× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

21° CPT (Master) - Il Cavaliere Dannato di Morgul

  • Onos
  • Avatar di Onos Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
19/03/2014 09:22 #75775 da Onos
Salve a tutti!!! Eccomi qui per un altro CPT!!! Ovviamente questo sarà un WIP! Ho letto sul regolamento che come lancia si intende anche quella da Cavaliere ed io ho un sacco di cavalieri con lancia, molti Morgul ancora da sfornare, se qualcuno ha visto i miei topic ho già dipinto qualche Morgul qua e la, con vesti grigie e terracotta/arancioni ed armature di bronzo mooolto ossidate! Bene: ho intenzione di fare il cavaliere del CPT con le stesse tonalità, in particolare voglio rendere il bronzo ossidato il più realistico possibile, tipo bronzo che si vede nei musei o sui pinnacoli e tetti degli edifici storici, lavorerò anche molto sull'armatura del cavallo bardato (a cui aggiungerò qualche dettaglio in più come pezzi di armatura e spuntoni) ma soprattutto sul cavaliere che sarà unico nel suo genere: cappuccio con maschera simile alla maschera dell'elmo di Sauron, corazza pettorale con al centro una specie di occhio fatto con gemme (capirete cosa intendo a cose fatte, mi riesce più facile convertirlo piuttosto che descrivervelo xD), stessa cosa sullo scudo, inoltre aggiungerò armatura qua e la e altra stoffa o mantellini! La lancia avrà una punta ad hoc e un bel nastro svolazzante, in mente ho già tutto, devo solo mettere in pratica e vi dico che non vedo l'ora :D Oggi pomeriggio dopo lo studio mi ci metto sopra, tra qualche giorno le prime foto delle modifiche!!! Impressioni e consigli sull'idea???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElCanter
  • Avatar di ElCanter
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
Di più
19/03/2014 12:38 #75787 da ElCanter
Sembra molto barocco, ma ci fidiamo della tuo gusto e della tua mano esperta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/04/2014 16:31 #78464 da Iluvatar
Se non posti i tuoi wip è come se mancasse del sale ad una pietanza.
Sono stracurioso di vedere cosa stai combinando.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Onos
  • Avatar di Onos Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
10/05/2014 16:41 #79196 da Onos
Chiedo umilmente venia per la mia assenza sul forum ma non sono potuto essere presente causa gravissimi problemi familiari a seguito di una mancanza importante, oltretutto in questo brutto periodo l'università non aiuta di certo, però ci sto provando con tutto il cuore a portare a termine il mio CPT, ho messo mano al modello varie volte per tempi microscopici, questo ha influito forse nella disomogeneità del modello in quanto è stato modificato molte volte, il risultato del cavaliere è comunque soddisfacente per me, per quanto riguarda il cavallo invece sto facendo gli ultimi ritocchi, prossimamente (prima della fine) posterò le foto del cavallo e della pittura, spero di farcela, ci tengo tanto!
Ecco qui il cavaliere:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Cotta di maglia in faccia, cappuccio, maglia svolazzante qui e li e vesti logore, voglio provare a dipingerlo con armatura pesantemente ma PESANTEMENTE arrugginita!
A breve aggiornamenti, vi chiedo ancora scusa per il ritardo e l'assenza!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/05/2014 06:08 #79204 da bombur
Scusa di che Onos , lascia stare le scuse, so bene che in certi momenti il modellismo è un piacere , uno sfogo anche , in altri invece non ha più senso e quindi direi che se hai voglia continualo e finiscilo e se no ne capisco bene le ragioni, comuqnue è una bella modifica fino a qui .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
11/05/2014 17:45 #79213 da Shagrat
Le parole di Bombur sono molto sagge, se riesci bene se no tranquillo ;)
Gran bel pezzo per ora, ma conoscendoti non potevano esserci dei dubbi al riguardo


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Onos
  • Avatar di Onos Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
12/05/2014 22:45 #79259 da Onos
Grazie Bombur e Shagrat per la comprensione e per l'appoggio :) voglio provare a farcela per il 15, oggi ho terminato anche il cavallo, spero di dipingerlo al più presto!!! Ce la metterò tutta :cheer:
Dal punto di vista tecnico ho utilizzato milliput terracotta più materia verde come pasta, la cotta di maglia l'ho scolpita verticalmente e non orizzontalmente come per gli elfi (solo ora mi sono reso conto dell'errore precedente -.-). Ecco le foto:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Cosa ne dite?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/05/2014 09:27 #79262 da ganjalf
Mhhh la cotta di maglia è venuta davvero bene complimenti, hai usato uno spillo o qualcosa di simile per tirare e fare i cerchietti di cui è fatta?
magari solo la protezione sulla testa del cavallo è troppo spessa maci si puo benissimo passare sopra, con la pittura magari nemmeno si nota

terracotta? davvero? :)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/05/2014 09:47 #79267 da bombur
Concordo su tutto con ganji e aggiungo bravo ;).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Onos
  • Avatar di Onos Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
13/05/2014 14:09 #79280 da Onos
Grazie mille Ganji e Bombur :) Ho utilizzato la punta di un vecchio compasso, utilizzo solo quella, la punta di uno spillo è troppo piccola e non riesce a portarsi abbastanza materiale appresso, si può utilizzare anche la punta di uno stuzzicadenti! Per lo spessore ho rimediato con un po' di carta vetrata prima di iniziare a dipingere ed ho assottigliato un po' il tutto! Si il milliput terracotta è fantastico, sembra una via di mezzo tra terracotta e creta e quando lo bagni si scioglie e si sfalda come la creta, non so se anche il milliput bianco fa lo stesso!
Ho cominciato la pittura ed alla fine ho deciso il bronzo con verderame per rimanere in tema con i miei cavalieri, la cotta di maglia mi convince poco, dovrò lavorarci ancora un po' mentre per l'armatura ho utilizzato il NMM con i metallici, ecco la foto:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Cosa ne pensate della cotta? Cosa aggiungereste voi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/05/2014 14:59 #79282 da ganjalf
sfuma di piu tra le 2 zone(c'è troppo stacco a mio parere), per il resto è davvero un effetto originale e caratteristico ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/05/2014 15:23 #79284 da bombur
Il milliput bianco , yellow grey e terracotta sono molto simili tra loro , anzi le differenze sono impercettibili, a livello di materiale si comportano tutti ugualmente , il bianco è il più fine per così dire , il grosso della differenza lo fa il colore per noi che dobbiamo scolpirci qualcosa .

In realtà l'effetto di sfaldarsi non è utile per scolpire , potrebbe anzi essere considerato un difetto , ma è controllabile e può essere sfruttato per degli effetti .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena