× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

Vincitori 20° CPT - "Il Tiro nella Terra di Mezzo"

Di più
18/03/2014 16:20 #75677 da MMatteo
se non lo vuole nessuno lo prendo io! ;P

2 fette di bacon, uova strapazzate, funghi e salsiccia con caffè nero senza zucchero, grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Malaon
  • Avatar di Malaon
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
Di più
18/03/2014 16:38 #75680 da Malaon
Classifica realistica, anche se magari qualche posto l'avrei visto in altri e viceversa.
Per essere il mio primo CPT sono soddisfatto... Settimo su 19 :p

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Tia
  • Avatar di Tia
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Painting Studio
Di più
18/03/2014 17:29 #75689 da Tia

Carlo ha scritto: ...lasciatemi esprimere la mia perplessità però.. 5° classificato?? :dry: bha non voglio fare quello che si lamenta ma oggettivamente anche se mi son dimenticato di rifare le foto non mi aspettavo proprio un risultato di questo genere


Ora che il cpt è finito posso svelare che sabato scorso il buon vecchio ElCanter, quando ha visto il mio Haldir dal vivo, mi ha detto: "Beh, sembra meglio in foto" :lol: Questo per re-introdurre la 'critica' che ti avevo fatto qualche tempo fa, riguardo lo sfondo nero e la resa della foto in generale :p

Poi c'è un'altra questione che riguarda il WiP e il Palio dei Decumani, ma non credo sia il luogo adatto per sollevare perplessità.

Comunque grazie a tutti per il voto. E ora per me sono cavoli amari, in categoria Master :D Ilu ora dovrà ampliare la votazione da 1 a 10 (o da -5 a 5).

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElCanter
  • Avatar di ElCanter
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
Di più
18/03/2014 18:16 #75703 da ElCanter
Grandi Tia e Kaizo!

Tia, in effetti ti avrei dato 4 invece di 5, ma c'è da considerare che il mnm è sempre ostico, sopratutto se è il primo tentativo (ti ho fatto vedere il mio che praticamente era piattissimo :D). Dai dai che migliorerai e ti farai valere anche in master ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/03/2014 19:20 - 18/03/2014 19:23 #75707 da Bolg
Sono dell'idea che tanti voti siano stati dati anche dalla prima impressione che ti da una miniatura, onestamente io non mi sento di poter giudicare il livello di pittura di altri anche perché non sono ancora io in grado di usare colori e tecniche di pittura, quindi come potrei giudicare la pittura di altri...
La miniatura di tia, ganjalf e carlo mi hanno subito colpito l'occhio, mi hanno catturato subito, quella di kazio mi ha preso di volta in volta...quella di bombur rifinita nei particolari, non so se mi sono spiegato, credo che parecchi di noi "principianti" votino il colpo d'occhio che da una miniatura pitturata e non il livello di pittura reale, non posso negare che la miniatura di ganjalf mi ha impressionato per le luci che dava, e tra lui e tia2.0 mi hanno fatto venir voglia di studiare quella tecnica del metallo non metallo, mi guardo il tutorial di ilu per cercare di fare gli occhi, di onos oltre la pittura ho adorato la spiegazione...comunque la morale e che anche se credo che qualcosa di strano sia capitato, e che parecchie miniature siano nel posto sbagliato, io mi sono divertito e mi sono dovuto concentrare nella pittura di un singolo pezzo come non avevo mai fatto, ho rubato qualcosa a ognuno di voi, ad ognuno...era il mio primo contest di pittura ed ho imparato tanto, dall'ultima foto del cpt alla mia ultima minia di stasera c'è un cambiamento enorme...e questo grazie ad ognuno di voi!
Grazie...

Avanti! E non temete l'oscurità! Desti! Desti cavalieri di Théoden! Lance saranno scosse.. scudi saranno frantumati.. un giorno di spade! Un giorno rosso, prima che sorga il sole!
Ultima Modifica 18/03/2014 19:23 da Bolg.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Iluvatar
  • Avatar di Iluvatar Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
18/03/2014 20:56 #75719 da Iluvatar
Questo è il vero scopo per cui ho creato il CPT tanti anni fà.
Per me non è mai stato importante vincere ma cercare di crescere e far crescere chi si si avvicina alla pittura per la prima volta.
E' anche per questo che vorrei che la maggior parte di noi faccia un wip. I più bravi per spiegare le tecniche usate ed i meno bravi per poter essere guidati verso la direzione giusta.
Sono felice che tu lo abbia capito fino in fondo.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
18/03/2014 23:53 #75750 da Shagrat
Carlo, con un WIP, delle foto migliori e una carnagione meno pallida saresti sicuramente riuscito a entrare nel podio.
Nellla tua miniatura ci sono tanti particolari che mi hanno colpito in maniera molto positiva,ma altri non non riuscito ad apprezzarli a dovere, perchè sicuramente la miniatura dal vivo renedrà sicuramente di più rispetto alle foto che hai postato ;)

Sul podio del master direi che sono quasi d'accordo in linea di massima, ma anche per me le differenze erano minime.

Riguardo ai principianti beh complimenti al mio compagno di squadra che mi ha rubato il podio :)
(sicuramente non è merito mio, dato che io con i miei compagni di squadra sono stato di manica corta al momento di votarli, per una questione di lealtà sportiva, dovete sorprendermi).

M'interesserebbe sapere se il 4° posto l'ho meritato davvero o meno, spero di non essere stato avvvantaggiato da nessuno, visto che ci tengo a capire e valutare seriamente il mo livello di pittura (che ultimamente sto rivalutando, forse ero stato molto severo e pessimista,i pezzi che ho portato al torneo sono stati apprezzati in fin dei conti)

I miei voti più alti per i principianti sono andati proprio ai primi due in classifica, significa che ho anche un buon occhio per fare il giudice :D devo dire che oggettivamente si capiva subito che meritavano ed erano una spanna sopra gli altri pezzi, devo ancora guardare il resto della classifica con attenzione e capire a cosa vi riferite in particolare :)

per il resto operazione riuscita, tanti partecipanti, e ho visto gente che ha tentato di superare i propri limiti e in alcuni casi ci è riuscita..quindi complimenti allo staff che è riuscito nell'impresa, e ora con le nuove regole sarà ancora più entusiasmante.

Anche per me è molto stimolante non essere riuscito ad arrivare al podio, così m'impegnerò a fondo e cercherò di superare i limiti che mi hanno bloccato in questo CST.
Con Tia fuori dai giochi per i Rookie (sei salito di livello e mo viene la parte dificile per te, ma abbi pazienza e non mollare, alle lunghe arriverai a dei risultati pure fra i master se continui così ;), basta non demorallizarsi troppo presto :)) sarà meno angosciante sperare lottare per la vittoria anche se ci stanno avversari che hanno quella marcia in più :)


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/03/2014 16:39 #75885 da Pask_85
sedicesimo su venti^_^ speravo di più perchè mi sono impegnato al massimo ma va bene così, gli altri lavori erano decisamente superiori!!!

andando oltre al risultato sinceramente il divertimento più grande è stato partecipare al contest, dopo un periodo in cui dal forum sembrava andar via gente, sembrava ci fosse un po di "astio" tra alcune persone, mi ha fatto piacere vedere così tanti partecipanti e un clima così disteso e familiare, che apprezzavo sempre sul forum.

Ilu hai fatto un ottimo lavoro, come tutti gli altri mod,

aspettate e tremate per il prossimo contest, perchè voglio salire almeno a metà classifica!!! :-)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena