× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

Votazioni 20° CPT - Il Tiro nella Terra di Mezzo

  • Iluvatar
  • Iluvatar's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
01 Mar 2014 16:17 - 01 Mar 2014 16:19 #74700 by Iluvatar

Si sono io wrote: votato ;) non ci ho nemmeno messo molto, ho aperto le pagine na a una e mi segnavo nome e voto, in 10 minuti ho fatto :D

per i commenti, alora aspettiamo il 15 marzo, anche se devo dire che, a mio avviso (e quindi non eh che io ne sappai troppo), la grande quantità non è stata sinonimo di grande qualità.. comunquee complimenti a tutti :)

Sono d'accordo sul fatto della qualità, ma il fatto che si coinvolga un maggior numero di persone non può che far bene sia in termini di crescita che di confronti, domande, risposte etc etc.
Io ragazzi ho fatto il topic con tutti i link diretti proprio per facilitarvi la votazione adottando il metodo che ha detto SEO. Io personalmente però ho fatto come zen, mi sono armato di foglio e carta ed ho dato i voti confrontando un modello con l'altro e riguardando poi i modelli dove non ero sicuro.
Con così tanti partecipanti in effetti un voto da 1 a 5 è poco e magari a molti ho dato lo stesso voto anche se meritavano qualcosa di più ma magari non erano al livello di qualcun'altro.
Comunque, come detto, per questa volta si vota in questo modo, poi si cambierà.
Ricordo a tutti, visto che zen me l'ha chiesto per MP, che questoi è un concorso di pittura e non và premiata la conversione ma solo il livello pittorico.
Ieri sera ho smanettato per due ore per mettere i link della foto principale del modello che sarebbe dovuta apparire con i nomi in fase di votazione ma senza successo.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org
Last edit: 01 Mar 2014 16:19 by Iluvatar.
The topic has been locked.
More
01 Mar 2014 16:17 #74701 by !TAMA!
No alla fine c'è l'ho fatta!

Perché troppe foto insieme mi va in pappa il pc! ;)

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.
The topic has been locked.
More
01 Mar 2014 17:06 - 01 Mar 2014 17:09 #74704 by ganjalf
Mi sembra doveroso aggiungere che in quello ora abbondante sono anche riuscito a preparare la pasta ai funghi ;) mentre aspettavo che mi si caricano le pagine dei wip :lol:
Nel prossimo metti le solite restrizioni di questo cpt ilu? si in effetti non ho letto l inizio topico, mi è bastato leggere il titolo per scegliere un paio di opzioni :P
Eroi come gli galad a piedi o un cavaliere con lancia da guerra o cavalleria come li vedete?

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 01 Mar 2014 17:09 by ganjalf.
The topic has been locked.
More
01 Mar 2014 17:23 #74706 by Bolg
Votato...e onestamente e stato bello ripassare in rassegna tutti i lavori...credo che possiamo tranquillamente perdere un pochino di tempo a girare pagine, anche perché credo che mettere tutti i link e controllare tutto qualche moderatore abbia passato parecchi tempo davanti al pc...quindi...remiamo tutti dalla stessa parte, e non vedo l'ora del prossimo CPT!
Grandissimi tutti...e bello vedere miniature di gente normale...e anche qualche "mastro"

Avanti! E non temete l'oscurità! Desti! Desti cavalieri di Théoden! Lance saranno scosse.. scudi saranno frantumati.. un giorno di spade! Un giorno rosso, prima che sorga il sole!
The topic has been locked.
  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
01 Mar 2014 18:27 #74709 by Shagrat
ma basta tenere aperte due pagine sul browser e pian piano mettere i voti, male che va strada facendo (prima di inviare il sondaggio) li puoi cambiare in corsa e corregere se vedi pezzi più o meno meritevoli...a me con il master è toccato fare così (ho dovuto scalare qualche voto per non omogenizzare tutto, anche se certi pezzi indubbiamente valevano più di un semplice 2)

mo mi appresto a votare i principianti

Io ero riuscito a notare i temi dei prossimi due CPT ma non ero riuscito a leggere un altra cosa ben più importante (anche se intuivo che non si poteva votare per se stessi) :D che diesel che sono :D


PS Ganjaman il gil-galad appiedato spaccherebbe troppo e lo sai, è un modello ben fatto e che lascia spazio a molti particolari e aggiunte, partiresti già leggermente avvantaggiato. la scelta del modello è importante e quindi ti consiglio vivamente di scegliere proprio quello se ne hai la possibilità :)

infine vorei sottolineare che si magari la qualità non sarà stata eccelsa nel globale, ma per uno del mio livello è un bene potersi confrontare con gli altri, capire a che punto si è arrivati e magari nel giro di qualche mese riuscire a capire se stai evolvendo o se al contrario resti fermo mentre gli altri guadagnano qualcosa.

gli animali da cuccioli fanno proprio questo, competono giocherellando in modo da trovarsi meno spiazzati più in avanti :)


Warning: Spoiler!
The topic has been locked.
  • Tia
  • Tia's Avatar
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Painting Studio
More
01 Mar 2014 19:11 #74710 by Tia
Sarà, ma non mi pare sia stato questo dramma votare :lol: Basta un po' di tecnica, click destro, apri in un'altra scheda, guarda, vota, ripeti. E, sebbene non abbia mai partecipato alle scorse votazioni, non mi dispiace questo sistema a pagella. Forse per venire incontro agli utenti pigri, Ilu potrebbe riunire le foto finali (max 2, fronte e retro, per es.) in un'unica galleria. :P E per venire incontro a Ilu, Ilu potrebbe imporre come regola (non solo consigliare) l'inserimento delle foto finali nel primo post. Ma è solo un'idea.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The topic has been locked.
  • LEGOLAS_WANTED
  • LEGOLAS_WANTED's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
01 Mar 2014 19:28 #74712 by LEGOLAS_WANTED
Replied by LEGOLAS_WANTED on topic Re: Votazioni 20° CPT - Il Tiro nella Terra di Mezzo
Allora ho messo solo due 5 nei principianti ma nessun 1,nei master invece solo uno si è meritato 5...per il resto molto bravi quasi tutti.
The topic has been locked.
  • Iluvatar
  • Iluvatar's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
01 Mar 2014 20:43 - 01 Mar 2014 20:47 #74714 by Iluvatar

Bolg wrote: Votato...e onestamente e stato bello ripassare in rassegna tutti i lavori...credo che possiamo tranquillamente perdere un pochino di tempo a girare pagine, anche perché credo che mettere tutti i link e controllare tutto qualche moderatore abbia passato parecchi tempo davanti al pc...quindi...remiamo tutti dalla stessa parte, e non vedo l'ora del prossimo CPT!
Grandissimi tutti...e bello vedere miniature di gente normale...e anche qualche "mastro"

Fai pure nome e cognome non restare sul generico :-)
Il prossimo CPT chi non le mette nel primo post è squalificato visto che i consigli e le richieste garbate servono a poco.
Per rispondere a Ganjalf per il prossimo CPT l'unica restrizione che metterò è che si dovrà partecipare con un pezzo dipinto nel periodo del Contest e non con un pezzo vecchio.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org
Last edit: 01 Mar 2014 20:47 by Iluvatar.
The topic has been locked.
More
02 Mar 2014 12:17 #74731 by Pask_85
votato....! è il mio primo contest di pittura, ed è veramente bello vedere quanti siano stati i partecipanti, comincio a pensare che per i master bisognerà mettere la votazione dall' 1 al 15 perchè veramente i lavori sono tutti straordinari e serve una scala più ampia!!! oltretutto ho visto delle modifiche veramente particolari.
niente da dire, siete una fonte di ispirazioni per tutti noi principianti che cerchiamo di migliorare.

complimenti a tutti

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The topic has been locked.
  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
02 Mar 2014 13:15 #74739 by ElCanter
Per velocizzare la votazione si potrebbe aprire un topic in cui tutti i partecipanti postano le loro foto finali. In questo modo si apre un solo topic invece di aprirne trenta e si possono valutare anche le differenze in modo più veloce
The topic has been locked.
  • Iluvatar
  • Iluvatar's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
02 Mar 2014 15:55 #74747 by Iluvatar

ElCanter wrote: Per velocizzare la votazione si potrebbe aprire un topic in cui tutti i partecipanti postano le loro foto finali. In questo modo si apre un solo topic invece di aprirne trenta e si possono valutare anche le differenze in modo più veloce

Il fatto è che poi bisogna ricordarlo a tutti di farlo. Ci sarà sempre qualcuno che si dimentica o che è via per impegni etc etc.
Poi il topic sarebbe lunghissimo e molte foto finirebbero in seconda pagina.
E' molto meglio con i link.
Sprecare 20 minuti della propria vita per votare un qualcosa di cui sei appassionato non mi sembra che sia una cosa così grave.
Comunque la cosa passa in secondo piano.
Per il prossimo CPT si voterà una sorta di classifica e non si daranno voti.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org
The topic has been locked.
More
02 Mar 2014 17:07 #74749 by ganjalf

ElCanter wrote: Per velocizzare la votazione si potrebbe aprire un topic in cui tutti i partecipanti postano le loro foto finali. In questo modo si apre un solo topic invece di aprirne trenta e si possono valutare anche le differenze in modo più veloce

A me sembra la proposta più pratica semplice e intelligente che ho letto fino adesso :)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The topic has been locked.
More
02 Mar 2014 17:10 #74750 by Glaurung
Sarebbe un ottimo metodo se i partecipanti fossero 4 o 5...
Se manteniamo gli stessi numeri non è tanto conveniente...

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"
The topic has been locked.
  • Iluvatar
  • Iluvatar's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
02 Mar 2014 18:15 #74757 by Iluvatar

Glaurung wrote: Sarebbe un ottimo metodo se i partecipanti fossero 4 o 5...
Se manteniamo gli stessi numeri non è tanto conveniente...

Esatto!
Se siamo sempre più di trenta partecipanti e gli utenti postano almeno due foto, in quanto con una non è che riesci a giudicare sia il fronte che il retro, ti viene un topic di tre pagine.
Comunque si può provare se volete.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org
The topic has been locked.
  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
02 Mar 2014 18:29 #74760 by Shagrat

ganjalf wrote:

ElCanter wrote: Per velocizzare la votazione si potrebbe aprire un topic in cui tutti i partecipanti postano le loro foto finali. In questo modo si apre un solo topic invece di aprirne trenta e si possono valutare anche le differenze in modo più veloce

A me sembra la proposta più pratica semplice e intelligente che ho letto fino adesso :)


concordo, tipo il vecchio desafio del sito spagnolo quando dovevano presentaare un intera banda ciascuno, era facilmente consultabile.
Grande idea!


Warning: Spoiler!
The topic has been locked.
Powered by Kunena Forum