× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

Re: 20°cpt (principiante) Arciere di Rohan

More
09 Feb 2014 17:04 - 05 Mar 2014 17:50 #73000 by Bolg
Foto finali

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Avanti! E non temete l'oscurità! Desti! Desti cavalieri di Théoden! Lance saranno scosse.. scudi saranno frantumati.. un giorno di spade! Un giorno rosso, prima che sorga il sole!
Last edit: 05 Mar 2014 17:50 by Bolg. Reason: foto finali in prima pagina

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
09 Feb 2014 18:51 #73001 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: 20°cpt (principiante) Arciere di Rohan
Bene.
Se prima di passare alle fasi successive piazzi due linee (sottili) nere sotto i gambali, nel punto dove questi si congiungono con le scarpe, credo guadagneresti un pò più d'effetto e nel frattempo correggeresti le uniche sbavature che riesco a notaer a primo impatto.

Due domande

Pensi di particolareggiare e diversificare la fascia dell'elmo e i paraguance colorandoli con l'oro? (visto che spesso si usa una mano di argento prima di passare al dorato) ?

E per le cinture sul torso userai la stessa tonalità della tunica? o procederai con lumegiature di gradazioni differenti?

Ti auguro un buon lavoro e sul mantello prenditi tempo, fai con calma e pazienza credo sarà uno delle fasi più importanti di questa miniatura :)


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Feb 2014 11:48 #73038 by Bolg
...allora, per l'elmo si, andro con il dorato per la fascia circolare e acciaio per la parte superiore, mentre per i guanciali credo li lascero cuoio.
Le cinture diventeranno molto più chiare...però come base ho pensato di dare lo stesso della tunica per evitare sbavature!

I gambali invece sono un test, volevo vedere se mi piaceva cosi o se farli bronzati...volevo cercare qualcosa che staccasse con il resto, qualche particolare per renderla più carina, non essendo ricchissima di particolari...tipo le frecce rosse che staccano tanto e mi piacciono tanto!

Avanti! E non temete l'oscurità! Desti! Desti cavalieri di Théoden! Lance saranno scosse.. scudi saranno frantumati.. un giorno di spade! Un giorno rosso, prima che sorga il sole!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
10 Feb 2014 16:37 #73054 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: 20°cpt (principiante) Arciere di Rohan
il piumaggio rosso delle frecce piace tanto anche a me (spiccano un sacco)
i gambali li lacerei sul metallico base, a me il bronzo non fa impazzire troppo e forse con quel marrone rossastro li della tunica alla fine non spiccherebbero in modo eccessivo


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Feb 2014 15:05 - 12 Feb 2014 15:12 #73179 by Bolg
Ho rimesso mano al mio arciere, probabilmente ho osato un pò troppo per il mio attuale livello di pittura provando a lumeggiare con la tecnica delle velature tunica e mantello.
Il mio unico tentativo con le velature fino ad oggi è stato tom...il troll, però siamo qui per imparare quindi...tentar non nuoce.
La tunica mi piace parecchio...beh a voi il giudizio!
La parte sopra del mantello è ancora da fare...

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Ilu prometto foglio bianco piegato per le prossime foto...

Avanti! E non temete l'oscurità! Desti! Desti cavalieri di Théoden! Lance saranno scosse.. scudi saranno frantumati.. un giorno di spade! Un giorno rosso, prima che sorga il sole!
Last edit: 12 Feb 2014 15:12 by Bolg.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Feb 2014 15:38 #73181 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic Re: 20°cpt (principiante) Arciere di Rohan
Ehi dai! Ci stai prendendo la mano.
Anche io tempo fa, grazie al video segnalatomi sul forum, ho iniziato ad usare le velature.
Se ti impegni con costanza (cosa che io non ho fatto :P) è ascolti i consigli degli altri, puoi davvero migliorare tantissimo :)

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Feb 2014 15:47 #73183 by zen
beh, sta venendo su bene mi pare!
dovresti cambiare colore alle maniche della tunica adesso sono verdi come il mantello, ma a mio avviso andrebbero marroni come sotto...
buon lavoro!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
12 Feb 2014 16:35 #73187 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: 20°cpt (principiante) Arciere di Rohan

zen wrote: dovresti cambiare colore alle maniche della tunica adesso sono verdi come il mantello, ma a mio avviso andrebbero marroni come sotto...

Già, fanno parte della tunica le maniche, mentre tu le hai integrate con il mantello. ;)


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Feb 2014 00:13 - 15 Feb 2014 00:13 #73403 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: 20°cpt (principiante) Arciere di Rohan
Hanno ragione sia zen che Shagrat, hai toppato. :-)
A parte questo devo dire che se sei alle prime velature dopo Tom stai facendo veramente bene, forse l'ultimo passaggio è troppo netto, però come hai giustamente detto, il CPT serve anche per mettersi alla prova, osando anche a costo di sbagliare. Ognuno di noi ha sempre qualcosa da imparare.
Buon lavoro. (foglio bianco la prossima volta :-))

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org
Last edit: 15 Feb 2014 00:13 by Iluvatar.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Feb 2014 18:47 - 27 Feb 2014 18:51 #74494 by Bolg
Ecco finito il mio arciere...sono soddisfatto del lavoro, mi spiace per qualche piccolo errore e anche per una piccola sbavatura marrone sul mantello che però ho preferito non ritoccare per non rischiare di rovinare quello che a me è piaciuto tanto.
Questi CPT sono una bella sfida, ma soprattutto ti mettono difronte ad ogni critica e ogni complimento...tutte cose che fanno crescere!
Quindi i miei complimenti oltre a tutti gli altri partecipanti vanno a chi ci ha messo in gioco!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

6

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Avanti! E non temete l'oscurità! Desti! Desti cavalieri di Théoden! Lance saranno scosse.. scudi saranno frantumati.. un giorno di spade! Un giorno rosso, prima che sorga il sole!
Last edit: 27 Feb 2014 18:51 by Bolg.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Feb 2014 18:59 #74495 by bombur
Replied by bombur on topic Re: 20°cpt (principiante) Arciere di Rohan
Alcuni passaggi di colore e sfumature sono belle , ahime il senso dell'illuminazione è invertito, sembra sia illuminato dal basso .Ma nel complesso è un buon pezzo .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum