× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

20° CPT Master - Mirkwood Ranger

  • Iluvatar
  • Iluvatar's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
22 Jan 2014 22:51 - 28 Feb 2014 21:14 #71590 by Iluvatar
20° CPT Master - Mirkwood Ranger was created by Iluvatar
FOTO DEFINITIVE DEL MODELLO

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Per il momento ho deciso cosa dipingere e non è poco :) .
Ho comperato il box dei Mirkwood Rangers perchè questi modelli mi fanno impazzire.
Sono anche ben stampati (con quello che costano è il minimo) e ricchi di particolari nonostanze le dimensioni siano veramente minuscole.
L'altezza è uguale a quella di un vecchio (e orribile :cheer: ) elfo dei boschi ma è molto più slanciato ed esile.
Le dita sono ad esempio veramente sottilissime.
La posa che più mi ispirava è questa che vi posto perchè mi sembrava la più dinamica ed inoltre avevo anche voglia di dipingere un personaggio femminile.
Spero di poter postare i vari step passo passo finchè non mi stufo.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org
Last edit: 28 Feb 2014 21:14 by Iluvatar.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Jan 2014 12:17 #71617 by Bolg
Replied by Bolg on topic Re: 20° CPT Master - Mirkwood Ranger
Bella scelta...sono bellissimi, tra l'altro penso che per uno capace nella pittura come te ci siano molte possibilità a livello di scelte di colori...io adoro la scelta di colore del WD di questo mese, e della scatola mi piace da matti il modello scelto da te, e anche tantissimo quello accovacciato appoggiato all'arco! Che bei modelli...fai tanti wip ok?

Avanti! E non temete l'oscurità! Desti! Desti cavalieri di Théoden! Lance saranno scosse.. scudi saranno frantumati.. un giorno di spade! Un giorno rosso, prima che sorga il sole!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
23 Jan 2014 13:24 #71626 by Seo
Replied by Seo on topic Re: 20° CPT Master - Mirkwood Ranger
ma l'arco dov'è? non ce l'hanno tutti i ranger?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Iluvatar
  • Iluvatar's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
23 Jan 2014 13:42 - 23 Jan 2014 13:42 #71631 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: 20° CPT Master - Mirkwood Ranger

.SEO. wrote: ma l'arco dov'è? non ce l'hanno tutti i ranger?

L'arco e la faretra la vedi in basso a sx. Pensavo per comodità di incollarla dopo aver dipinto il pezzo.
Ieri sera ho dato il primer spray bianco ma me la sono dimenticata fuori per tutta la notte e questa mattina ho notato che la vernice non era uniforme.
Non riesco a capire se sia stata l'umidità oppure il fatto di aver lavato prima la miniatura e non averla fatta asciugare bene prima.
Visto i particolari minuscoli non avrei voglia di fare un'altra passata per paura che certi particolari vadano via, nello stesso tempo però non mi rendo conto se questa cosa poi si noti una volta dipinta.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org
Last edit: 23 Jan 2014 13:42 by Iluvatar.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Iluvatar
  • Iluvatar's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
23 Jan 2014 15:29 - 23 Jan 2014 15:32 #71659 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: 20° CPT Master - Mirkwood Ranger

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Per prima cosa dipingo gli occhi passando dello Skull White sulle orbite e pitturando la pupilla (faccio delle lineette verticali, un pò arrotondate in basso).
Le righe delle pupille l'ho ripulite più volte con lo Skull White diluito finche il risultavo non mi è sembrato decente.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Poi passo con il Dark Flesh i contorni degli occhi e ne definisco la forma

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Dipingo le parti di pelle con il Dark Flesh, volto, mani e dita.
Ho poi anche ritoccato, ma voi non lo vedete, la pupilla dx che era leggermente decentrata e rifatto gli occhi ma di questi passaggi non ho foto.
E' proprio grazie alle foto che si riescono a percepire cose che magari l'occhio umano non nota ed è per questo che servono per potersi migliorare.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Qui vedete la foto con il volto finito e non ho fatto le foto dei diversi passaggi.
Al Dark Flesh ho pian piano aggiunto dell' Elf Flesh facendo più passaggi fino darlo puro e ad aggiungere del bianco per le ultime lumeggiature.
La parte sotto al cappuccio nella parte alta del viso l'ho lasciata appositamente poiù scura per siimulare l'ombra del cappuccio.
Per finire ho poi fatto una lavatura di Scab Red molto diluito per la bocca che avevo laciato internamente di Dark Flesh

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org
Last edit: 23 Jan 2014 15:32 by Iluvatar.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Jan 2014 16:32 #71674 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic 20° CPT Master - Mirkwood Ranger
Fantastica: la trasformazione dalla quarta alla quinta foto è fenomenale, chissà quanti passaggi ci stanno in mezzo.
Mi piace veramente molto :)
È un peccato che per gli esterling non abbiano fatto (nè temo faranno mai) pezzo così belli e dettagliati...

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Iluvatar
  • Iluvatar's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
23 Jan 2014 16:35 #71676 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: 20° CPT Master - Mirkwood Ranger

Glaurung wrote: Fantastica: la trasformazione dalla quarta alla quinta foto è fenomenale, chissà quanti passaggi ci stanno in mezzo.
Mi piace veramente molto :)
È un peccato che per gli esterling non abbiano fatto (nè temo faranno mai) pezzo così belli e dettagliati...

Se avessi fatto foto dalla quarta alla quinta ne avrei dovute fare almeno una decina, devo pur dipingere però! :lol:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Jan 2014 16:40 #71677 by bombur
Replied by bombur on topic Re: 20° CPT Master - Mirkwood Ranger
Miniature femminili molto belle , finalmente direi ,e belle proporzioni , avrei piacere anche io a dipingerle . Aspetto il risultato finale con ansia ;).

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Iluvatar
  • Iluvatar's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
24 Jan 2014 23:06 - 24 Jan 2014 23:10 #71790 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: 20° CPT Master - Mirkwood Ranger
Un passettino alla volta vado avanti anche se a passo di lumaca.
Ecco ulteriori agguiornamenti.
Ho applicato i vari colori base dei vari elementi della miniatura per vedere che effetto cromatico facevano nell'insieme.
Ho deciso di utilizzare toni autunnali dove ci sarà del rosso bordeau, del marrone, del verde e del beige.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Per il gonnellino svolazzante, il cappuccio e la decorazione in cuio sul davanti ho deciso di utilizzare lo Steel Legion Drab, un beige della GW

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Per gli stivali, i guanti, le fibbie ed i particolari anterioridel corpetto ho utilizzato il Gretchin Green (vecchio colore foundation GW), per le maniche ed i pantaloni ho fatto invece un mix con 4 parti di Scab Red ed una parte di Mordian Blue che mi danno una tonalità rosso vinaccia che mi piace parecchio. Per la parte restante del corpetto invece ho utilizzato dello Scorched Brown.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Vista posteriore. L'arco e la faretra, come già detto lo incollerò a modello pitturato per poter dipingere al meglio la parte sotto.

I capelli pensavo quasi di farli bianchi partendo però come base da un'azzurrino molto chiaro, modello elfa albina. Secondo voi è una cagata o potrebbe risultare una scelta azzeccata?

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org
Last edit: 24 Jan 2014 23:10 by Iluvatar.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
25 Jan 2014 01:07 #71796 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: 20° CPT Master - Mirkwood Ranger
Bella storia !
Mi ha affascinato il procedimento per la carnagione, vedendoti fare prima gli occhi mi chiedevo se avresti aggiunto lavature...prima o poi devo provarci a fare prima gli occhi.

Belli i colori che hai scelto, sui capelli bianchi però non saprei sai...se proprio devi andare sul chiaro vai di biondo cenere...io sarà colpa di Tauriel ma la immaginavo rossa anche sta tizia :D


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Jan 2014 15:26 - 25 Jan 2014 15:27 #71823 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: 20° CPT Master - Mirkwood Ranger
Ottimo spunto il procedimento per fare gli occhi, una tecnica abbastanza accessibile anche per i meno bravi come me... ci devo provare prima o poi.
I capelli bianchi mi piacciono ma inizierei da un giallino spentissimo e tenue e non dall'azzurrino.
Piccolo OT: quindi tu li consiglieresti come acquisto? Non ti sono sembrati troppo fantasy? (Sto raccogliendo pareri da chi li ha presi prima di investire... :P)

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 25 Jan 2014 15:27 by Voronwe.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
25 Jan 2014 15:39 #71825 by Seo
Replied by Seo on topic Re: 20° CPT Master - Mirkwood Ranger
l'azzurrino dei capelli non mi ispira.. col marrone della veste poi si intona proprio poco

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Jan 2014 15:47 #71826 by zen
Replied by zen on topic Re: 20° CPT Master - Mirkwood Ranger
...Ilu così è troppo bella, fai sfigurare la mia elfo quasifemmina uffi!
per i capelli magari un biondo platino, le sfumature azzurre sono un po' un azzardo temo...

P.S. mi avevi consigliato una "terza" per la mia... ma questa pare abbia una quinta! almeno dalle foto dal vivo non so.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Iluvatar
  • Iluvatar's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
25 Jan 2014 20:31 - 25 Jan 2014 20:34 #71840 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: 20° CPT Master - Mirkwood Ranger

Shagrat wrote: Bella storia !
Mi ha affascinato il procedimento per la carnagione, vedendoti fare prima gli occhi mi chiedevo se avresti aggiunto lavature...prima o poi devo provarci a fare prima gli occhi.

Belli i colori che hai scelto, sui capelli bianchi però non saprei sai...se proprio devi andare sul chiaro vai di biondo cenere...io sarà colpa di Tauriel ma la immaginavo rossa anche sta tizia :D


Per questo concorso voglio ritornare alle origii senza ricorrere a tante lavature ma lavorando con ombreggiature e lumeggiature come velature classiche. Poi per qualcosa utilizzerò anche quella tecnica.

Sul biondo cenere ci stò riflettendo, mannaggia a Tauriel che ci ha fatto modificare l'immaginario collettivo della femminilità elfica.

Voronwe wrote: Ottimo spunto il procedimento per fare gli occhi, una tecnica abbastanza accessibile anche per i meno bravi come me... ci devo provare prima o poi.
I capelli bianchi mi piacciono ma inizierei da un giallino spentissimo e tenue e non dall'azzurrino.
Piccolo OT: quindi tu li consiglieresti come acquisto? Non ti sono sembrati troppo fantasy? (Sto raccogliendo pareri da chi li ha presi prima di investire... :P)


Il procedimento degli occhi l'ho sempre fatto. Il mio tutorial su come dipingere il viso penso sia del 2007. Sarebbe anche ora che provassi! :cheer:

Ti straconsiglio di acquistarli, son troppo belli. I migliori in plastica che la GW abbia fatto per SDA. Son carucci ma se giri li trovi anche scontati al 20%.

.SEO. wrote: l'azzurrino dei capelli non mi ispira.. col marrone della veste poi si intona proprio poco


Io lo facevo proprio per creare un contrasto tra toni caldi e freddi dei capelli, dici che non ci stà? Sono proprio l'unico che la pensa in questa maniera? Perchè se mi contraddicete tutti è la volta buona che lo faccio, come se avessi tutti assensi. (bastian contrario mi fà un baffo :P )

zen wrote: ...Ilu così è troppo bella, fai sfigurare la mia elfo quasifemmina uffi!
per i capelli magari un biondo platino, le sfumature azzurre sono un po' un azzardo temo...

P.S. mi avevi consigliato una "terza" per la mia... ma questa pare abbia una quinta! almeno dalle foto dal vivo non so.


Se avessi la tua abilita con la MV gli avrei aumentato sicuramente anche la taglia, quella è sicuramente una parte del corpo femminile dove mi ci cadono gli occhi. :silly:
Non è una quinta ma una terza sicuro.
Non puoi confrontarla con la tua(tuo). Il tuo Legolas ha appena inziato a fare la cura ormonale e più di una prima scarsa è difficile che abbia :P

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org
Last edit: 25 Jan 2014 20:34 by Iluvatar.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Jan 2014 06:56 #71849 by Bolg
Replied by Bolg on topic Re: 20° CPT Master - Mirkwood Ranger
Bella...e i colori "autunnali"scelti sono proprio quelli che piacciono a me....come ho detto nel post prima di vederla colorata, e colorata e ancora più bella!
Riguardo ai capelli onestamente non sò che dire, non sono in grado seppur abbia letto più volte la teoria dei colori caldi e colori freddi di dare una opinione tecnica diciamo.

A me personalmente non dispiacciono per niente, anzi, ma comunque credo che bisognerà aspettare ancora un paio di passaggi per vedere il vero effetto!!!

Avanti! E non temete l'oscurità! Desti! Desti cavalieri di Théoden! Lance saranno scosse.. scudi saranno frantumati.. un giorno di spade! Un giorno rosso, prima che sorga il sole!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum