× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

20° CPT (Principiante) WIP - Legolas

More
16 Jan 2014 00:16 #70852 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: 20° CPT (Principiante) WIP - Legolas

bobo1893 wrote: effettivamente sui pantaloni la lumeggiatura l'ho data leggerissima e su colore chiaro, non si nota molto nelle foto. Aumenterò la dose di bianco da aggiungere allo space wolves.
Per il mantello procederò con nuova lumeggiatura, considera che ho usato catachan green di base e poi ho fatto due lumeggiature aggiungendo piccole quantità di camo green. Secondo te una percentuale 50-50 può bastare come ultima lumeggiatura?
cercherò anche di ripristinare qualche ombreggiatura sul volto e lumeggiatura sui capelli...non sarà facile per me :(

Sui pantaloni dovresti ombreggiare soprattutto mentre lumeggiare il ginocchio sx.
Per il discorso 50-50 non saprei dirti, l'importante è che sia diluito con almeno 3 parti d'acqua per parte di colore e prima di passarlo scarica il penello su un foglio di scottex, vedrai che al primo passaggio quasi non noti niente, al secondo noterai qualcosa ed al terzo ancora di più. La consistenza del colore deve essere quella del latte.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • bobo1893
  • bobo1893's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
16 Jan 2014 07:43 #70858 by bobo1893
Replied by bobo1893 on topic Re: 20° CPT (Principiante) WIP - Legolas
proverò a ombreggiare i pantaloni con un leggero devlan mud e lumeggiare i punti luce con space wolves + skull white.
Uno dei miei principali problemi è proprio il fatto che raramente riesco a diluire bene il colore. Ci proverò e spero di ottenere buoni risultati.

PS. qualcuno potrebbe indicarmi un link su un tutorial per la tecnica delle velature?

Grazie

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • bobo1893
  • bobo1893's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
16 Jan 2014 08:31 #70861 by bobo1893
Replied by bobo1893 on topic Re: 20° CPT (Principiante) WIP - Legolas
scusate ho dimenticato di chiedere una cosa.
Dato che ancora ho qualche difficoltà a stabilire la giusta combinazione di colore base e lumeggiature ombreggiature, esiste un tutorial anche su questo? Mi pare che sul sito GW siano indicati per ogni colore i loro corrispettivi per ombreggiature, lumeggiature e lavature. Ma dato che io ho prevalentemete i colori della vecchia gamma GW, esiste qualcosa di simile anche per quelli da usare come guida?
Grazie

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Jan 2014 14:07 #70888 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: 20° CPT (Principiante) WIP - Legolas
Prova a seguire questa:

tutorial tecniche base

E' fatta molto bene e ti fà capire tante cose.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • bobo1893
  • bobo1893's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
16 Jan 2014 19:24 #70907 by bobo1893
Replied by bobo1893 on topic Re: 20° CPT (Principiante) WIP - Legolas
Ho provato a migliorare un po la miniatura, non so fino a che punto ci sono riuscito. Probabilmente mi ci vuole molta molta pratica e per questa dovrei dipingere altre miniature e magari riprendere questa quando (e se) avrò notato progressi discreti. Ho applicato il rotting flesh sul mantello con la tecnica della velatura come suggerita dal tutorial indicato da Iluvatar, che ringrazio moltissimo!
Ho ombreggiato leggermente i pantaloni con space wolves + shadow grey molto diluiti e poi lumeggiato con ulthuan grey. Ho ripreso i capelli facendo delle lumeggiature di bleached bone e delle ombreggiature di bubonic brown molto diluito. Il viso, ho provato a risistemarlo, ma di più al momento non riesco a fare. Farò tanta pratica e magari lo riprenderò tra qualche giorno.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Jan 2014 09:24 #70954 by zen
non mi sembra male, anzi!
mancano dei punti luce estremi sui metalli... mi pare.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Jan 2014 09:42 #70962 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: 20° CPT (Principiante) WIP - Legolas
Così è migliorato tantissimo.
Bravo!
Come dice zen mancano le lumeggiature ai pugnali, anche se io i manici non li avrei fatti tutti dorati e se proprio vuoi anche alle parti più chiare dell'arco.
Comunque hai fatto passi da gigante.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • bobo1893
  • bobo1893's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
17 Jan 2014 10:06 #70966 by bobo1893
Replied by bobo1893 on topic Re: 20° CPT (Principiante) WIP - Legolas
Grazie mille non pensavo :)

per le parti metalliche cercherò di migliorare allora, i manici dei pugnali in effetti renderebbero meglio con un altro colore.
Invece nelle cinture varie non riesco a far risaltare il colore dorato delle fibbie, avreste qualche consiglio a riguardo? mi sembra proprio che nonostante vari passaggi, rimanga molto spento lo shining gold.
a differenza della foglia di Lorien posta come spilla sul colletto, che ovviamente è appena abbozzata, ma mi sembra che il chainmail risalti maggiormente (si nota meglio nelle foto inviate qualche giorno fa, in quelle di ieri ho cercato di riprendere altri dettagli)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
17 Jan 2014 17:22 #71035 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: 20° CPT (Principiante) WIP - Legolas
per rendere più vivo e meno spento l'oro credo che prima dovresti stendere una mano di base di runefang steel (il vecchio m.silver) e dopo ripassare su quella base argentata il tuo shining

Concordo, pugnali e estremità dell'arco li vedrei megli in argento o metallo..meglio argento vivo ,più nobile ed adeguato ad un elfo di tale rango


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Jan 2014 19:09 #71042 by Arcangelo
Replied by Arcangelo on topic Re: 20° CPT (Principiante) WIP - Legolas
non è male anche se a mio gusto, hai esagerato con le luci del mantello cè uno stacco nettissimo, molto bene per la tunica vede e la calzamaglia azzurra! mig :blush: or dovresti dare luce all oro e migliorare i capelli nella parte dietro ma nel complesso è buono hai un ottima mano! ;) continua cosi!

Rohan è debole! mmm... e allora perché prende tutti a calci in c...o! XD

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Jan 2014 12:10 #71320 by Morghot
Replied by Morghot on topic Re: 20° CPT (Principiante) WIP - Legolas
Complimenti le foto dei vari step dimostrano quanto sia migliorato!

Le uniche parti che per me potresti migliorare ancora sono i capelli, specialmente dietro (magari è la foto che mangia i passaggi), oserei con ombreggiature precise nei recessi per creare un po' più di contrasto, ma è solo una mia opinione!

Poi l'oro della faretra, concordo con gli altri che ti consigliano di aumentare le luci magari con lumeggiature estreme, ma anche qui potrebbe essere un brutto scherzo delle foto, non capisco!

Comunque complimenti!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • bobo1893
  • bobo1893's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
20 Jan 2014 15:56 #71365 by bobo1893
Replied by bobo1893 on topic Re: 20° CPT (Principiante) WIP - Legolas
Grazie mille a tutti per i complimenti :)

Vedo che più o meno concordate sulle parti da definire, e a dire la verità concordo in pieno! specialmente la parte dietro dei capelli e l'oro in generale, che devo cercare di far risaltare maggiormente.

Ho intenzione di fare delle prove su altre miniature per poi verificare quale sia il metodo migliore per rendere più lucenti le decorazioni in oro.

I manici dei pugnali cambieranno colore, perchè mi sembrano troppo "tamarre", passatemi il termine :)

seguiranno foto spero entro la fine della settimana, giusto il tempo di fare un po di altre miniature per migliorare ancora la mano e fare le prove che ho in mente e poi applicherò il tutto :)

Grazie mille a tutti!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • bobo1893
  • bobo1893's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
23 Feb 2014 21:09 #74076 by bobo1893
Replied by bobo1893 on topic Re: 20° CPT (Principiante) WIP - Legolas
Pubblico il risultato finale del lavoro, non credo di poter fare meglio di così al momento. come consigliato da tutti voi ho modificato i manici delle daghe, ho deciso di colorarli con un marrone chiaro con una punta di giallo e dipingere solo l'estremità con del chainmail.
Ho dipinto le estremità dell'arco con chainmail.

ho anche cercato di ombreggiare e lumeggiare maggiormente i capelli.

Ho ripreso la miniatura dopo praticamente 20 giorni dove invece mi sono concentrato su altre miniature sperando di poter poi migliorare questa per il contest, ma per il momento credo di dovermi accontentare di questo risultato. Devo ammettere che il risultato di 20 giorni fa tutto sommato mi aveva soddisfatto, ma riprendendo la miniatura oggi mi accorgo di non aver fatto molti miglioramenti in questi giorni. Piano piano migliorerò ;)

Spero comunque che con tutti i suoi limiti la miniatura possa piacere :)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • bobo1893
  • bobo1893's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
23 Feb 2014 21:18 #74077 by bobo1893
Replied by bobo1893 on topic Re: 20° CPT (Principiante) WIP - Legolas
scusate dimenticavo due foto fatte da vicino, così si può vedere meglio il lavoro nei dettagli.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum