× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

20° CPT (Principiante) WIP: Gloin figlio di Groin

More
01 Feb 2014 01:27 #72366 by Onos
Molto bello Shagrat!!! ;) mi piace molto come sta venendo, l'unica cosa che cambierei è il blu sul pantalone, avrei utilizzato un blu più spento, mischiando il blu che hai utilizzato con un marrone scuro, ma ovviamente è gusto ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
01 Feb 2014 02:05 #72367 by Shagrat
Grazie Onos. Il blu si è fin troppo acceso e sgargiante, ci sta poco con la miniatura..ma richiama le tinte degli altri soldati nanici che avevo fatto..ci penserò su intnto, anche se non ho la gamma cromatica adatta per poter giocherellare con i blue
Ho notato grazie alla funzione 360° della GW che ho scordato alcuni particolari..appena mi passa sta febbre e appena finisco lo scenico torno subito su sto pezzo.


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
04 Feb 2014 20:06 #72716 by Shagrat
Ho fatto una pausa troppo lunga prima di cominciare gli ultimi step (colpa di febbre e scenici) e forse era meglio non distrarmi da questo modello per poi riprenderlo in un secondo momento (ora)

La scelta di usare il golden Yellow è stata molto sciocca da parte mia, visto che prima ho dovuto abusare di svariate mani di Bubonic Brown per preparare la base dove stendere il giallo....

troppe passate e ovviamente le piccole righe nelle maniche ne hanno risentito (a occhio nudo non trovo errori ma zoomando è un inferno...)

Inoltre nforse non dovevo azzardare affatto lo stile spiderman nella tunica (:D) infatti soprattutto nella parte bassa alla vostra sinistra ho sporcato durante la fase di giallo e non sono riuscito a riprendere nuovamente il disegno del reticolato...ma li fa pena..devo rimediare e devo applicarmi tntissimo sulla correzione delle maniche uff

era giusto provarci per un contest, ma ho rovianto parte del lavoro, forse per riprendere a disegnare i particolari devo riprendere bene la mano e devo togliere quella dannata singola setola dal pennello per dettagli...perchè o non dipingo affatto o sporco...

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



ho fatto male vero ? sinceri


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Feb 2014 22:02 #72728 by Glaurung
Da compagno di decumano, nonché drago con un innato prestigio e senso dell'eleganza, ti dico che quel giallo proprio non mi piace :/
Mi piace molto il pezzo, soprattutto la barba, ma quel colore è un pugno in un occhio....
Coprirlo con un bel rosso acceso o con del blu, che farebbe un accostamento gradevole con l'arancio della barba?

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
04 Feb 2014 23:32 #72732 by Shagrat
Lo so..i colori che ho utlizzato non fanno impazzire nemmeno me...ma volevo in qualche modo metterlo a proprio agio fra gli altri nani...

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Ormai non penso di tornare indietro..più che altro mi preoccupa la pulizia di certe zone..ho paura a rimetterci nuovamente le mani su


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Feb 2014 11:12 #72744 by Iluvatar
Anch0io lo troppo appariscente quel giallo, non è che mi faccia impazzire.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
05 Feb 2014 13:17 #72758 by Shagrat
L'impatto cromatico credo che peserà parecchio al momento delle votazioni..ma a parte la scelta dei colori volevo sapere se avevo fatto male ad azzardare sti rombi e se avevo rovinato tutto...

stasera credo di riprendere gli errori e fare la basetta, purtroppo non mi ci sento molto a mio agio con sto pezzo (anche se sti stampi meritano per essere di plastica) e in generale con i nani


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
05 Feb 2014 19:04 - 05 Feb 2014 19:06 #72785 by Shagrat
Foto di BIIIIIP..poca luce e pure posizionata male..ci riprovo domani (perchè sfasa la gamma cromatica e si perdono alcuni passagggi di colore)...così nel frattempo correggo le sbavature nell'interno della manica che noto solamente ora

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.




Quel giallo è un pugno nell'occhio...bubonic brown come base, poi mano di golden yelow, delle ombre mischiando il fiery orange al golden yellow,e lumeggiature con flash gitz yellow


ls basetta s base di Rhinox, steel legion a pennello asciutto, lavatura di Agrax, e poi di nuovvo Steel Legion a pennello asciutto e infine Bleachead bone con mano leggera sempre a pennello asciutto


Warning: Spoiler!
Last edit: 05 Feb 2014 19:06 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Feb 2014 19:51 #72794 by Glaurung
Per me potresti coprire due strisce su tre e farle blu, magari lasciando gialla quella centrale :)

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • SAMVISE
  • SAMVISE's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • 7 volte sindaco della contea
More
05 Feb 2014 20:32 #72798 by SAMVISE
Ti piace il giallo?

Vomit brown e risolvi il problema

Lega dell'anello 2008 champion
Gt 2008 champion
Elvenknight: Congratulazioni Sam, hai conquistato tutti e due i titoli maggiori, nello stesso anno, e da esordiente! nessuno ci è mai riuscito.

Warning: Spoiler!


16/12/2014 Uscita de "La battaglia delle cinque armate":
"Sam sono contento tu sia con me, quì alla fine di ogni cosa".

Frodo non avrebbe fatto granchè senza Sam

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
05 Feb 2014 21:38 #72801 by Seo
l'idea del giallo non è male ma devi assolutamente smorzarlo, così è troppo appariscente

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
05 Feb 2014 22:06 #72806 by Shagrat
Ragazzi ho paura di sbavare attorno al pattern che ho fatto sual tunica...già mi era capitato su una porzione della veste con un fiery orange troppo diluito....lo so che è un pugno nell'occhio...anche se dal vivo non spicca un pò meno.

Sam perchè il vomit ? non si tratta una tinta marrone rossastra ? L'ho finito da un bel paio di mesi ormai..ma vorrei capire che procedimento mi avresti consigliato, giusto per accumulare esperienza extra che potrebbe servirmi in fuuro. sostuire il golden con il vomit in modo da dare una tonalità media fra rosso e giallo ?


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
10 Feb 2014 02:27 #73023 by Shagrat
la luce di notte non sarà mai un granchè ma credo siano più esplicative come foto rispetto alle ultime

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.




purtroppo nella parte destra in basso della tunica di Gloin le sbavature mi son costate care..non sono riuscito a riprodurre il pattern una seconda volta con pulizia...ma ritoccarlo ancora significherebbe non pore mai fine a questo lavoro....


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum