× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

Vincitori 19° CPT - "Guardia nella Terra di Mezzo"

  • Iluvatar
  • Iluvatar's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
01 Jan 2014 12:36 - 01 Jan 2014 12:36 #69198 by Iluvatar
Buon anno a tutti!

Ecco a voi i vincitori del 19° CPT - "A Guardia nella Terra di Mezzo"

CATEGORIA MASTER

Ganjalf con 92 voti (87+5)
2° Onos con 79 voti (74+5)
3° Ilùvatar con 77 voti (72+5)
4° zen con 75 voti (70+5)

CATEGORIA PRINCIPIANTI

Barbun con 70 voti
2° Sisonoio con 57 voti
3° ElCanter con 42 voti

Barbun passa automaticamente dal prossimo CPT alla Categoria Master.
@ Ganjalf e Barbun: mandatemi tramite MP i vostri indirizzi per spedirvi la splendida miniatura del Warg Bianco di Azog scolpita da Bombur.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org
Last edit: 01 Jan 2014 12:36 by Iluvatar.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
01 Jan 2014 20:01 #69238 by Barbun
Hai un mp ;-)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Iluvatar
  • Iluvatar's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
01 Jan 2014 21:29 - 01 Jan 2014 21:34 #69248 by Iluvatar
Complimenti ai vincitori.
Ganjalf ha stravinto meritando appieno il secondo posto.
Il suo MNM per me era stupendo ed è sicuramente quello che ha attirato a dare una votazione alta il maggior numero dei votanti. Per il secondo posto invece ce la siamo giocata in tre.
Da parte mia riconosco che potevo fare di più, soprattutto con le lumeggiature del mantello ed il motivo sulla tunica leggermente tremolante. Inoltre avrei potuto aumentare le ombre nella tunica bianca. Altra cosa che dovrò tornare a fare bene sono le foto. Con la mia macchinetta attuale non riesco a farne di decenti. Devo inventarmi qualcosa.
Onos secondo me è stato premiato più per la conversione che per la pittura mentre zen poteva anche lui far qualcosa di meglio con il mantello ma anche se fosse arrivato davanti a me sarebbe stato normale. Dopo tutto si equivalevano. Da parte mia prometto di impegnarmi di più visto che ora ho ripreso in mano o pennelli.
Dopotutto ho partecipato per lo scopo di far numero e riprendere a dipingere. Dal prossimo CPT non ho più scuse.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org
Last edit: 01 Jan 2014 21:34 by Iluvatar.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Jan 2014 10:21 #69282 by ganjalf
ciao ragazzi, scusate se passo di qui saltuariamente , fra un po cambiero computer e non andro piu a scrocco da amici :P )
intanto grazie a chi ha votato con logica e obbiettivita e giudicando la pittura in un concorso sulla pittura, ma avendo fatto lo scrutatore so che la logica nelle votazioni anche quelle importanti spesso è assente :lol:
mi fa uno strano effetto essere arrivato primo nei master(credo sia la prima volta) subito dopo che il mitico Bomber ha lasciato.... e c'erano solo 4 in quella sezione.
contento che sei tornato Franco e hai ripreso in mano la tua creazione :) hai perso qualche colpo con i pennelli ma sono sicuro che è solo questione che ti eri disabituato.
per le foto anche io devo imparare a postarle meglio, ad esempio sulla mia pagina Facebook avevo foto migliori della Guardia reale (con il Cell ci ho messo 10 secondi a caricarne una cosa che non posso dire con il mio computer :oops: ....)
per Il Warg non ho nessuna fretta , non sprecare soldi per spedirmela , ma se ti ricordi portamela a qualche torneo :)
ci si vede nel prossimo CPt gente, ciao!

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Jan 2014 14:40 #69297 by bombur
Se non ricordo male sei già arrivato primo e se anche avessi partecipato avresti vinto lo stesso ;), complimenti ai vincitori .

Ps: non sapevo che le copie in più del warg avessero questo scopo , spero vi piaccia ;).

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Iluvatar
  • Iluvatar's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
02 Jan 2014 15:05 #69301 by Iluvatar

bombur wrote: Se non ricordo male sei già arrivato primo e se anche avessi partecipato avresti vinto lo stesso ;), complimenti ai vincitori .

Ps: non sapevo che le copie in più del warg avessero questo scopo , spero vi piaccia ;).

Non si spreca niente XD

@bombur: devi giudicare tu il miglior wip

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Jan 2014 20:05 #69329 by bombur
Ilu il vincitore saresti tu in realtà , ora però il premio a te non so se interessa i40.tinypic.com/9r6cz9.jpg, semplicemente perchè forse sbaglio ma tu pezzi hitsarts già ne possiedi , che facciamo ? vuoi qualcos'altro ? conta che sono pochi pezzi utili per un piccolo diorama .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
02 Jan 2014 20:14 #69330 by Barbun

bombur wrote: Se non ricordo male sei già arrivato primo e se anche avessi partecipato avresti vinto lo stesso ;), complimenti ai vincitori .

Ps: non sapevo che le copie in più del warg avessero questo scopo , spero vi piaccia ;).

Ovvio che mi piacerà, anzi la userò pure!;-)
Grazie a tutti per i voti, purtroppo non ho potuto fare foto migliori e neanche un wip. Spero di rimediare con il prossimo cpt ;-)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Iluvatar
  • Iluvatar's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
02 Jan 2014 23:34 #69350 by Iluvatar

bombur wrote: Ilu il vincitore saresti tu in realtà , ora però il premio a te non so se interessa i40.tinypic.com/9r6cz9.jpg, semplicemente perchè forse sbaglio ma tu pezzi hitsarts già ne possiedi , che facciamo ? vuoi qualcos'altro ? conta che sono pochi pezzi utili per un piccolo diorama .

Non mi spedire niente. Li teniamo per il prossimo wip.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
03 Jan 2014 01:26 - 03 Jan 2014 01:28 #69359 by Shagrat

Iluvatar wrote: Complimenti ai vincitori.
Onos secondo me è stato premiato più per la conversione che per la pittura .

ganjalf wrote: intanto grazie a chi ha votato con logica e obbiettivita e giudicando la pittura in un concorso sulla pittura, ma avendo fatto lo scrutatore so che la logica nelle votazioni anche quelle importanti spesso è assente :lol:


Ho sempre pensato che dovrebbe esistere un contest a parte per le conversioni e le sculture.
Magari si potrebbe pensare semplicemente di assegnare un valore fisso in punti ad un certo tipo di conversione..che poi andrà ad aggiungersi al totale dei voti. (proprio come si fa per il WIP).
Ovviamente sono solo idee, ma poterbbero essere incentivi o terreni di battaglia extra per il palio dei decumani (io spero vivamente che il premio finale consista in una scorta di erba pipa :D)

Non so se avete mai visto il quoziente dei punti nel contest (12 round..da un mese l'uno) dei nostri cugini spagnoli.

Iluvatar wrote: Da parte mia prometto di impegnarmi di più visto che ora ho ripreso in mano o pennelli.
Dopotutto ho partecipato per lo scopo di far numero e riprendere a dipingere. Dal prossimo CPT non ho più scuse.

La manualità la riprenderai presto, è più che normale dopo una sosta.
Poi in ogni caso l'importante è sempre partecipare al di la del risultato ;)

ganjalf wrote: per le foto anche io devo imparare a postarle meglio, ad esempio sulla mia pagina Facebook avevo foto migliori della Guardia reale

Ma io me ne aspettavo di più di fotine su feccia-buck..ndo stanno gli uruk hay? i silvani ? i numenoriani dai denti cariati? (anche se forse questi ci sono) sauron versione freddolosa?
Ma sopratutto non avevi fatto dei puzzolentissimi ma adorabili cacciatori di azog su lupi o fumo troppa erba pipa ultimamente ?



Perdonatemi se no ho votato..ma sono tornato a 23 ore dalla scadenza del concorso...non sarei riuscito ad essere abbastanza oggettivo non potendo visionare tutti i passaggi dei lavori con la dovuta calma.

PS: l'Azog di Bombur.....Spacca....anche il celebre Donatello se fosse ancora vivo avrebbe sicuramente partecipato al contest per portarsi a casa la miniatura.


Warning: Spoiler!
Last edit: 03 Jan 2014 01:28 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Jan 2014 09:14 #69374 by bombur

Iluvatar wrote:

bombur wrote: Ilu il vincitore saresti tu in realtà , ora però il premio a te non so se interessa i40.tinypic.com/9r6cz9.jpg, semplicemente perchè forse sbaglio ma tu pezzi hitsarts già ne possiedi , che facciamo ? vuoi qualcos'altro ? conta che sono pochi pezzi utili per un piccolo diorama .

Non mi spedire niente. Li teniamo per il prossimo wip.


Come desideri ;).

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Iluvatar
  • Iluvatar's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
04 Feb 2014 00:42 #72646 by Iluvatar
Ho messo in Galleria le Foto dei modelli che hanno partecipato al 19° CPT con una novità.
Cliccando sulla foto potete vedere un link: "topic forum", dove cliccandoci sopra vi rimanda al topic aperto dall'utente nella sezione CPT.
In questo modo siete in grado di vedere più foto del modello ed anche i vari wip se ci sono stati.
Spero che sia una cosa utile.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
04 Feb 2014 00:47 #72647 by Shagrat
Mitico Ilu.
Grazie per tutto quello che stai facendo per il sito :)


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum