× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

19°Cpt: Guardia Reale di Rohan

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
20 Oct 2013 10:13 - 20 Oct 2013 10:13 #64932 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: 19°Cpt: Guardia Reale di Rohan

bombur wrote: così non inquiniamo oltre il topic di ganjalf :-) .

Oh non c'è problema, io non guardo queste frivolezze, e poi parlavate di qualcosa inerente il pezzo e come viene maneggiato, nei forum si dovrebbe poter parlare di tutto purche in tema, ma anche non :)

@Sage: il mantello non mi piace, posso fare molto meglio e l'ho gia fatto, piu che altro provero a schiarire ancora le parti "appuntitite" ci sono delle pieghe che si vedono poco

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 20 Oct 2013 10:13 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
20 Oct 2013 10:32 #64938 by Mariosottolio
Replied by Mariosottolio on topic Re: 19°Cpt: Guardia Reale di Rohan
Vero che fai un motivo dorato intorno ai bordi del mantello :) ?

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
20 Oct 2013 11:42 #64942 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: 19°Cpt: Guardia Reale di Rohan

Mariosottolio wrote: Vero che fai un motivo dorato intorno ai bordi del mantello :) ?

mi sembra ovvio ;)
pensavo addirittura di provare a non fare un semplice rigo dorato ma un vero e proprio freehand che scende su quella linea, magari una croce d'oro intervallata da un puntino arancio giallo con contorno nero, sempre se ci riesco

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
25 Oct 2013 11:02 #65163 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: 19°Cpt: Guardia Reale di Rohan
primo pomeriggio passato sull'armatura e base del Nmm oro, che oggi sfumero.
sono proprio curioso come verra, sono dei modelli molto appaganti se gli si dedica la giusta attenzione :)


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


cacchio che oscurita in queste foto me ne accorgo ora

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
25 Oct 2013 16:23 #65173 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: 19°Cpt: Guardia Reale di Rohan

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



direi che comincia a mostrare il suo potenziale B) ho pensato un altro paio di aggiunte extra per darci quel tocco di particolari in piu.
sulla basetta invece non mi viene in mente niente di meglio delle foglioline di betulla secche molto abbondanti

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
25 Oct 2013 16:42 #65180 by Seo
Replied by Seo on topic Re: 19°Cpt: Guardia Reale di Rohan
La cotta è difficile da valutare ma il resto è bellissimo. non mi convincono i denti di warg.
Per la basetta la tua idea è ottima. azzarderei pavimento color terracotta

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Oct 2013 17:44 - 25 Oct 2013 18:09 #65192 by bombur
Replied by bombur on topic Re: 19°Cpt: Guardia Reale di Rohan
Spero vivamente che ciò che dirò non aizzi troppo il tuo ego :) ma sei davvero bravissimo sul nmn , fai il ..lo a molti ( italiani e stranieri )ovviamente me compreso ;).
Inoltre su un pezzo che personalmente considero molto difficile da dipingere , causa una pessima stampa con dettagli non esattamente chiari e ben ritagliati .

PS : il wip ( inteso come spiegazioni , foto etc etc )fa un po pena, ma immagino punti alla vittoria del cpt e non dei wip .

Ps2: per me le gemme sono una toppata colossale , è un mio pare sia chiaro ,non mi piacciono .
Last edit: 25 Oct 2013 18:09 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Oct 2013 18:09 - 25 Oct 2013 18:14 #65193 by durin I
Replied by durin I on topic Re: 19°Cpt: Guardia Reale di Rohan
be veramente un bel lavoro,concordo con seo per la cotta...e finita così? io non darei i punti di bianco puro a tutte le scagliette ma solo a quelle più verso la piega mentre le altre con toni di grigio chiaro, non so se mi sono spiegato bene :S concordo con bombur sei veramente bravo a fare mnm, mentre non concordo con bombur sulla qualità del modello :P , di tutti i modelli sda che ho dipinto della gw gamling era uno dei migliori (e uguale a questo modello tranne per testa e scudo, veramente dettagliato su tutti gli intrecci dei gambali e spallacci ad esempio, e il mantello e veramente bello da dipingere, non per nulla gamling in passato e stato un modello che molti portavano al golden demon perche rendeva bene, tornando al modello mi piace moltissimo che hai lasciato i gambali neri con gli intrecci d oro bravo :)
SUPER EDT: concordo con il Ps2 di bombur sulle gemme che ho visto solo ora! bombur ha ragione stonano parecchio...
Last edit: 25 Oct 2013 18:14 by durin I.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Oct 2013 18:22 #65195 by bombur
Replied by bombur on topic Re: 19°Cpt: Guardia Reale di Rohan
Avrò avuto sfortuna con le copie :-) . ma resta un pezzo difficile da rendere bene e giusto un pittore con abbastanza esperienza può tirarne fuori una bella miniatura .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Oct 2013 19:33 #65198 by durin I
Replied by durin I on topic Re: 19°Cpt: Guardia Reale di Rohan
guarda non mi stupisco :P moltissimi pezzi gw hanno parecchie imperfezioni, giusto oggi earendil e venuto da me e gli ho dato un po di materia verde per mettere a posto un thror che aveva la spada tutta storta e i pezzi combaciavano male, abbiamo tagliato da una parte la spada e miracolosamente si e quasi raddrizzata del tutto...si comunque resta un pezzo non facile da dipingere al meglio ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
26 Oct 2013 11:47 #65211 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: 19°Cpt: Guardia Reale di Rohan
Seo: terracotta mi ispira, tu che colori useresti? ho: dark flesh, schorched e bestial brown che ci assomigliano oltre ad altri. poi devo decidere se sfumarlo di grigi come ho fatto con elendil a piedi(mattoni troppo simili al NMM argento e non ne sono convinto) o un insieme di ombreggiature e lavature con passaggi a pennello asciutto guarniti di altre velature(e qui un terracotta potrebbe starci bene, fare contrasto con le foglie e il modello in se).
Bomber: Hai alimentato troppo il mio Ego pittorico :P , penso di potermi spingere ancra piu in la se avessi dei pennelli dalla punta migliore(quelli da decine o centinaia di euro che non posso permettermi) l'unica cosa che mi chiedo è per quanto la mia vista potra rendermi possibili queste cose, spero almeno per altri 10 anni :) .
l'idea dell'ambra ... anche io mi sono chiesto perche dovrei metterla, ma poi mi sono chiesto perche non dovrei metterla visto che ne ho quanta ne voglio(piu o meno) e non ho mai visto una minia con questa aggiunta , voglio provare piu cose possibili
la cotta devo ancora darci velature per fare le ombre ora come ora ogni placca è sfumata 3 volte(qualcuna meglio qualcuna peggio come ovvio).
pensavo addirittura di fare una sorta di lavatura iperdiluita "tirata con pennello" via dalle zone in luce come ho fatto altre volte.
per il NMM ci ho messo 3 ore solo a fare l'oro, per la cronaca :P
per la dettagliatezza delle foto mhh, scegliete : volete che perdo tempo a fare foto dei passaggi o addirittura elencando i colori(pur considerando che trovo inutile ogni guida dopo che ci si è impratichiti un minimo perche opgni cosa è soggettiva sopratutto il metodo di pittura di ognuno di noi) o che questo tempo lo impiego per dipingere-costruire piu cose da farvi poi vedere alla fine? :lol:
comunque se avete qualche domanda su pittura o materiali chiedete pure,

una cosa che ho pensato oggi:
la lancia pensavo di farla come se fosse di bronzo. ma per fare un NMM che simula il bronzo, che faccio? un misto tra grigi e aranci? :blink:

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eorl The Young
  • Eorl The Young's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Scemo chi legge!!!
More
26 Oct 2013 12:43 #65216 by Eorl The Young
Replied by Eorl The Young on topic Re: 19°Cpt: Guardia Reale di Rohan
Molto carino, ma leva le zanne e l'ambra, secondo me troppo fuori luogo!!! Per la pittura niente da dire, molto bella e curata( te lo dice uno che l'nmm non lo può vedere). Il modello è molto bello in sè per se e tu l'hai reso bene. GOOD ENOUGH!!!

Se non giochi a BG, non giochi.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Oct 2013 12:58 #65220 by bombur
Replied by bombur on topic Re: 19°Cpt: Guardia Reale di Rohan
I pennelli ultra costosi spostano di poco la bilancia della qualità ma non è male averne a dsposizione , stavo pensando che stavolta ti va pure di lusso , perché a questo modello non devi fare occhi e viso , il tuo vero tallone d'achille .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
26 Oct 2013 13:47 #65228 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: 19°Cpt: Guardia Reale di Rohan

bombur wrote: stavo pensando che stavolta ti va pure di lusso , perché a questo modello non devi fare occhi e viso , il tuo vero tallone d'achille .

se pinovipera non mi vietava di dipingere per il Cpt il capitano di rohan in finecast(che è praticamente uguale a parte l'orco e la mancanza di elmo) dovevo per forza fare 2 visi e 4 braccia :P li si che mi sarei esercitato nel fare i volti.
ma va bene cosi, con questo qui ho provato un altro utilizzo di minerali e fatto un NMM oro su uno argento.
domani se non dormo tutto il giorno ci lavoro ancora un po su, magari lo finisco ;)
idee su quella lancia bronzea? il mio ego impazzito ha bisogno di imput o spunti :evil:

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Oct 2013 14:04 #65231 by Maniva
Replied by Maniva on topic Re: 19°Cpt: Guardia Reale di Rohan
concordo con gli apprezzamenti sul MNM, ma anche con le critiche sull'ambra... se provassi a lavorarla un po'? A mio parere, è troppo sollevata per essere realistica. se limassi la parte a contatto con lo scudo?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum