× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

19°Cpt: Guardia Reale di Rohan

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
14/10/2013 08:42 #64712 da ganjalf
19°Cpt: Guardia Reale di Rohan è stato creato da ganjalf
Stavo frugando in una scatola e mi salta fuori questa guardia a cui mancava il braccio(mi sa che l'ho usato per farmi Erkenbrand a cavallo) e cosi mi sono ritrovato 2 ore dopo ad aver finito la conversione e aver gia primerato il pezzo.
Ho fatto 4 buchi nello scudo incastrandoci qualcosa che sembrera zanna di warg,preso un braccio di un MT, gli ho infilato il giavellotto e l'ho saldato con MV e colla.
C'è anche il manico di un coltello extra che esce dalla cintola.
Mi è venuta l'idea di mettere 2 veri gioielli sul pezzo(ambra fossile), ne ho spezzati 2-3 in tentativi falliti, ma alla fine sono riuscito ad avere i pezzi che volevo, una fatica a scolpirli cosi vista le dimensioni che non vi dico, ci avro messo mezzora .
uno andra a sostituire il cavallo stilizzato che aveva sull'elmo e quello cilindrico al centro dello scudo. Ho visto vere armature medievali che avevano decorazioni in ambra, erano davvero fantastiche oltre che rare.
devo solo decidere che colori usare per mantello , vestiti e scudo, visto che l'armatura sicuramente Nmm argento e Nmm oro per le decorazioni
pensavo a mantello rosso, scudo marrone scuro con Nmm oro dei decori che con l'ambra al centro voglio proprio vedere come verra fuori ;) e vestiti....neri? ma sono aperto ad altre proposte se sono piu interessanti :) ,

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/10/2013 13:09 #64723 da zen
Risposta da zen al topic Re: 19°Cpt: Guardia Reale di Rohan
Mi sa che in questo cpt ci sfideremo con lo stesso pezzo! :evil:
L'ambra sullo scudo come umbone ci sta, ma la devi incastonare bene, senza farla sporgere troppo, secondo me. I denti di warg non ce li vedo bene però, su una guardia reale, sostituirei con delle gemme più piccole piuttosto...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
14/10/2013 14:10 #64724 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: 19°Cpt: Guardia Reale di Rohan

zen ha scritto: Mi sa che in questo cpt ci sfideremo con lo stesso pezzo!

non saremo i soli spero, questi pezzi meritano davvero ;)
tu la cotta di piastre come pensavi di farla? io mi sa che provero a tenere il nero come contorno minimo, grigio scuro nella parte alta, se riesco a metterci 3-4 passaggi son gia contentissimo, con un puntino bianco nel semicerchio inferiore.

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/10/2013 06:45 #64746 da zen
Risposta da zen al topic Re: 19°Cpt: Guardia Reale di Rohan
... se intendi il "collare" credo lo farò dorato nella fascia centrale poi come te; mi viene già mal di testa quando penso a tutte le scaglie che ha questa armatura! :side:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
15/10/2013 07:44 #64747 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: 19°Cpt: Guardia Reale di Rohan

zen ha scritto: ... se intendi il "collare" credo lo farò dorato nella fascia centrale poi come te; mi viene già mal di testa quando penso a tutte le scaglie che ha questa armatura! :side:

no no intendevo proprio la "cotta" che copre tutto il corpo tranne le braccia, è scolpita divinamente, non c'è paragone tra chi ha scolpito questo pezzo e chi ha fatto le guardie nere ad esempio o le khazad, le guardie di ferro... persino il mantello con tutte quelle pieghe è piu realistico di quello di molti eroi
provero a darci il massimo li senza metterci troppo tempo

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/10/2013 08:27 #64749 da zen
Risposta da zen al topic Re: 19°Cpt: Guardia Reale di Rohan
concordo, il mantello è veramente ben realizzato la parte a terra soprattutto; per quanto riguarda la scultura trovo una leggera sproporzione delle spalle, un po' troppo larghe, rispetto al resto...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/10/2013 12:07 #64756 da Voronwe
Risposta da Voronwe al topic Re: 19°Cpt: Guardia Reale di Rohan
Anche a me non piacciono i dentini sullo scudo... Mentre mi piace quella delle gemme. In bocca al lupo per il lavoro e forse anch'io farò lo stesso pezzo! (Sono indeciso tra due o tre modelli).

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/10/2013 12:44 #64757 da durin I
Risposta da durin I al topic Re: 19°Cpt: Guardia Reale di Rohan
tempo fa io feci gamling che è lo stesso modello a parte la testa e armi mi pare, mi sembra che i bordi dell' armatura e la parte in mezzo del collare le feci in mnm oro, be comunque buon lavoro :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
19/10/2013 15:30 - 19/10/2013 15:32 #64893 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: 19°Cpt: Guardia Reale di Rohan
ho lavorato anche un po su vestiti e mantello mentre dipingevo i cannoni per il veliero, sicuramente andro a ritoccare il mantello poiche non mi piace tanto.
non sapevo su cosa cominciare ora, magari la parte in NMM argento dell'armatura di gambe e braccia che comunque si vedra bene solo sul braccio destro e parte dell'elmo perche il resto sara coperto dall'NMM oro.
voi in che ordine andreste? "cotta di maglia" e NMM oro per ultimi direi perche li non possso sbagliare o sbavare

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


ho provato per la prima volta a appiccicare con la gomma pane una minia ad un colore per essere comodo nel dipingerlo, lo è davvero! ;)
come sempre i metodi del Bomber non deludono ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 19/10/2013 15:32 da ganjalf.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/10/2013 16:02 #64895 da sage1981
Risposta da sage1981 al topic Re: 19°Cpt: Guardia Reale di Rohan
mah,almeno dalle foto a me il mantello piace parecchio...cosa c'è che non ti piace in esso?casomai mi sembra un pò troppo acceso il verde..bell'idea della gommapane :)..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/10/2013 16:07 - 19/10/2013 16:07 #64896 da bombur
Risposta da bombur al topic Re: 19°Cpt: Guardia Reale di Rohan
Io uso il patafix , se quella è gomma pane staedler auguri , è nq schifezza che se si scalda un poco ( tipo d'estate o con il calore delle mani) è appiccicosa e sporca :-) e fai fatica a ripulire la basetta , il patafix è più pratico e pulito , poi la gomma pane usata così gli si fa un torto :-) è nata per ammorbidire i segni a matita non per appiccicare :-) .
Ultima Modifica 19/10/2013 16:07 da bombur.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/10/2013 06:15 #64914 da sage1981
Risposta da sage1981 al topic Re: 19°Cpt: Guardia Reale di Rohan
dove prendi il patafix?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/10/2013 07:16 - 20/10/2013 07:17 #64915 da bombur
Risposta da bombur al topic Re: 19°Cpt: Guardia Reale di Rohan

sage1981 ha scritto: dove prendi il patafix?


Cartolerie , brico ,negozi vari , è abbastanza comune trovarlo.
Ultima Modifica 20/10/2013 07:17 da bombur.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/10/2013 08:24 #64921 da sage1981
Risposta da sage1981 al topic Re: 19°Cpt: Guardia Reale di Rohan
scusa l'ignoranza,ma che materiale è?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/10/2013 09:01 #64925 da bombur
Risposta da bombur al topic Re: 19°Cpt: Guardia Reale di Rohan
È una gomma adesiva. Usa google fai una ricerca e troverai tutte le risposte , le prossime domande magari manda un mp così non inquiniamo oltre il topic di ganjalf :-) .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena