× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

19°Cpt: Guardia Reale di Rohan

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
14 Oct 2013 08:42 #64712 by ganjalf
19°Cpt: Guardia Reale di Rohan was created by ganjalf
Stavo frugando in una scatola e mi salta fuori questa guardia a cui mancava il braccio(mi sa che l'ho usato per farmi Erkenbrand a cavallo) e cosi mi sono ritrovato 2 ore dopo ad aver finito la conversione e aver gia primerato il pezzo.
Ho fatto 4 buchi nello scudo incastrandoci qualcosa che sembrera zanna di warg,preso un braccio di un MT, gli ho infilato il giavellotto e l'ho saldato con MV e colla.
C'è anche il manico di un coltello extra che esce dalla cintola.
Mi è venuta l'idea di mettere 2 veri gioielli sul pezzo(ambra fossile), ne ho spezzati 2-3 in tentativi falliti, ma alla fine sono riuscito ad avere i pezzi che volevo, una fatica a scolpirli cosi vista le dimensioni che non vi dico, ci avro messo mezzora .
uno andra a sostituire il cavallo stilizzato che aveva sull'elmo e quello cilindrico al centro dello scudo. Ho visto vere armature medievali che avevano decorazioni in ambra, erano davvero fantastiche oltre che rare.
devo solo decidere che colori usare per mantello , vestiti e scudo, visto che l'armatura sicuramente Nmm argento e Nmm oro per le decorazioni
pensavo a mantello rosso, scudo marrone scuro con Nmm oro dei decori che con l'ambra al centro voglio proprio vedere come verra fuori ;) e vestiti....neri? ma sono aperto ad altre proposte se sono piu interessanti :) ,

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Oct 2013 13:09 #64723 by zen
Replied by zen on topic Re: 19°Cpt: Guardia Reale di Rohan
Mi sa che in questo cpt ci sfideremo con lo stesso pezzo! :evil:
L'ambra sullo scudo come umbone ci sta, ma la devi incastonare bene, senza farla sporgere troppo, secondo me. I denti di warg non ce li vedo bene però, su una guardia reale, sostituirei con delle gemme più piccole piuttosto...

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
14 Oct 2013 14:10 #64724 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: 19°Cpt: Guardia Reale di Rohan

zen wrote: Mi sa che in questo cpt ci sfideremo con lo stesso pezzo!

non saremo i soli spero, questi pezzi meritano davvero ;)
tu la cotta di piastre come pensavi di farla? io mi sa che provero a tenere il nero come contorno minimo, grigio scuro nella parte alta, se riesco a metterci 3-4 passaggi son gia contentissimo, con un puntino bianco nel semicerchio inferiore.

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Oct 2013 06:45 #64746 by zen
Replied by zen on topic Re: 19°Cpt: Guardia Reale di Rohan
... se intendi il "collare" credo lo farò dorato nella fascia centrale poi come te; mi viene già mal di testa quando penso a tutte le scaglie che ha questa armatura! :side:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
15 Oct 2013 07:44 #64747 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: 19°Cpt: Guardia Reale di Rohan

zen wrote: ... se intendi il "collare" credo lo farò dorato nella fascia centrale poi come te; mi viene già mal di testa quando penso a tutte le scaglie che ha questa armatura! :side:

no no intendevo proprio la "cotta" che copre tutto il corpo tranne le braccia, è scolpita divinamente, non c'è paragone tra chi ha scolpito questo pezzo e chi ha fatto le guardie nere ad esempio o le khazad, le guardie di ferro... persino il mantello con tutte quelle pieghe è piu realistico di quello di molti eroi
provero a darci il massimo li senza metterci troppo tempo

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Oct 2013 08:27 #64749 by zen
Replied by zen on topic Re: 19°Cpt: Guardia Reale di Rohan
concordo, il mantello è veramente ben realizzato la parte a terra soprattutto; per quanto riguarda la scultura trovo una leggera sproporzione delle spalle, un po' troppo larghe, rispetto al resto...

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Oct 2013 12:07 #64756 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: 19°Cpt: Guardia Reale di Rohan
Anche a me non piacciono i dentini sullo scudo... Mentre mi piace quella delle gemme. In bocca al lupo per il lavoro e forse anch'io farò lo stesso pezzo! (Sono indeciso tra due o tre modelli).

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Oct 2013 12:44 #64757 by durin I
Replied by durin I on topic Re: 19°Cpt: Guardia Reale di Rohan
tempo fa io feci gamling che è lo stesso modello a parte la testa e armi mi pare, mi sembra che i bordi dell' armatura e la parte in mezzo del collare le feci in mnm oro, be comunque buon lavoro :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
19 Oct 2013 15:30 - 19 Oct 2013 15:32 #64893 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: 19°Cpt: Guardia Reale di Rohan
ho lavorato anche un po su vestiti e mantello mentre dipingevo i cannoni per il veliero, sicuramente andro a ritoccare il mantello poiche non mi piace tanto.
non sapevo su cosa cominciare ora, magari la parte in NMM argento dell'armatura di gambe e braccia che comunque si vedra bene solo sul braccio destro e parte dell'elmo perche il resto sara coperto dall'NMM oro.
voi in che ordine andreste? "cotta di maglia" e NMM oro per ultimi direi perche li non possso sbagliare o sbavare

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


ho provato per la prima volta a appiccicare con la gomma pane una minia ad un colore per essere comodo nel dipingerlo, lo è davvero! ;)
come sempre i metodi del Bomber non deludono ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 19 Oct 2013 15:32 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Oct 2013 16:02 #64895 by sage1981
Replied by sage1981 on topic Re: 19°Cpt: Guardia Reale di Rohan
mah,almeno dalle foto a me il mantello piace parecchio...cosa c'è che non ti piace in esso?casomai mi sembra un pò troppo acceso il verde..bell'idea della gommapane :)..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Oct 2013 16:07 - 19 Oct 2013 16:07 #64896 by bombur
Replied by bombur on topic Re: 19°Cpt: Guardia Reale di Rohan
Io uso il patafix , se quella è gomma pane staedler auguri , è nq schifezza che se si scalda un poco ( tipo d'estate o con il calore delle mani) è appiccicosa e sporca :-) e fai fatica a ripulire la basetta , il patafix è più pratico e pulito , poi la gomma pane usata così gli si fa un torto :-) è nata per ammorbidire i segni a matita non per appiccicare :-) .
Last edit: 19 Oct 2013 16:07 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Oct 2013 06:15 #64914 by sage1981
Replied by sage1981 on topic Re: 19°Cpt: Guardia Reale di Rohan
dove prendi il patafix?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Oct 2013 07:16 - 20 Oct 2013 07:17 #64915 by bombur
Replied by bombur on topic Re: 19°Cpt: Guardia Reale di Rohan

sage1981 wrote: dove prendi il patafix?


Cartolerie , brico ,negozi vari , è abbastanza comune trovarlo.
Last edit: 20 Oct 2013 07:17 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Oct 2013 08:24 #64921 by sage1981
Replied by sage1981 on topic Re: 19°Cpt: Guardia Reale di Rohan
scusa l'ignoranza,ma che materiale è?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Oct 2013 09:01 #64925 by bombur
Replied by bombur on topic Re: 19°Cpt: Guardia Reale di Rohan
È una gomma adesiva. Usa google fai una ricerca e troverai tutte le risposte , le prossime domande magari manda un mp così non inquiniamo oltre il topic di ganjalf :-) .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum