× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

18° CPT Master - Tuor alla ricerca di Gondolin

  • Onos
  • Onos's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
13 Jul 2013 09:19 #61090 by Onos
Salve a tutti!!! Parteciperò anche io a questo CPT :cheer:
Ciò che vorrei realizzare è un personaggio di Gondolin (se qualcuno non se ne fosse accorto ormai sono andato in fissa xD), Tuor, figlio di Huor, discendente della casa di Hador.
Vorrei realizzare Tuor appena tornato da Vinyamar (antica dimora di Re Turgon il quale, per volere di Ulmo, lascia lì una armatura che Tuor indosserà), in viaggio insieme a Voronwe alla ricerca della città di Gondolin! Vorrei strutturare il mio modello in modo che risulti in balia di una tempesta di neve sugli Echoriath (i monti che circondano Gondolin) prima di trovare la via Nascosta, unico accesso alla città. Il modello avrà addosso l'armatura di Turgon, scolpita secondo la descrizione di Tolkien - Allora Tuor con meraviglia vide che sulla parete dietro al trono erano appesi uno scudo e un grande usbergo e una lunga spada in un fodero. L'usbergo brillava come fosse battuto di argento senza macchia, e il raggio di sole dorato con scintille d'oro. Ma lo scudo era di una strana forma agli occhi di Tuor, perché era lungo e affusolato, e la sua superficie era blu, in mezzo a cui era stato battuto un emblema d'ali di una cigno bianco - e vesti logore a dimostrazione del viaggio sugli impervi Echoriath, il modello sarà posizionato su una roccia sporgente e sopraelevata con la propria basetta, in modo da poter utilizzare il modello come miniatura singola e come diorama (per il diorama utilizzerò la basetta da troll di mordor)! Che ne dite???? :cheer:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Jul 2013 09:22 #61092 by Glaurung
Solo: buon lavoro! Spero che tu riesca a ricreare la scena che hai descritto!

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum