× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

18° CPT (M) Cavaliere Morto Annegato

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
12/07/2013 18:11 - 12/07/2013 18:12 #61071 da ganjalf
18° CPT (M) Cavaliere Morto Annegato è stato creato da ganjalf
Ci sono.
ci ho pensato un po sopra, vagliando verie ipotesi interessanti, ma niente è paragonabile ad un morto che muore annegato :lol:
E poi me ne serviva uno proprio per l'esercito in NMM B) sono curioso di vederlo in azione.
Preannuncio che non sara per niente facile, ne approffitto per impratichirmi con l'effetto acqua.
sopra la basetta del cavaliere voglio innalzare qualcosa come 2 cm d'acqua con sopra uno strato di ghiaccio di circa 3 mm che si sta spezzando sotto il peso del cavallo morto, incastrandoci dentro il cavallo che affonda.
che ne dite? pero devo trovare un sito dove spieghino bene come circondare la basetta con qualcosa che non vi si attacchi l'effetto acque e colarci dentro bene il preparato. me ne è rimasto un po e vorrei usarlo dopo anni che sta in un cassetto :(
ovviamente conversione pesante ovunque
come vi sembra gente? :)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 12/07/2013 18:12 da ganjalf.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/07/2013 18:20 #61073 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic Re: 18° CPT (M) Cavaliere Morto Annegato
Se riesci a farlo, potrebbe veramente essere interessante!

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
13/07/2013 08:11 #61085 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: 18° CPT (M) Cavaliere Morto Annegato

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



immaginatelo con l'acqua fino alle ginocchia del cavallo e appena piu su il ghiaccio che si sta rompendo(suggerimenti su cosa utilizzare? :blink: ).
sul fondale pensavo sabbia fine del baltico,qualche roccettina, un paio di minisimilalghe e una conchiglia di 4 mm , che ne dite? è la prima cosa che faro a breve volendo
forse ci sta anche un pesciolino che scappa ;)
per la testa usero probabilmente quella di un ruffiano
le vesti del morto saranno lunghe e lacerate con MV, al cavallo non pensavo di fare una gualdrappa, cosi si vede meglio il punto di rottura del ghiaccio
una domanda: posso darci una lancia da cavaliere che me ne avanza una di un Dol Amroth, e pensavo di usarla, tanto poi in gioco vale come semplice spada :) per fare piu scena ;)
inoltre non ho idee buone su come rendere il cavallo uno scheletro, o almeno uno zombie
suggerimenti suggerimenti :)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/07/2013 09:07 #61088 da pinovipera
Risposta da pinovipera al topic Re: 18° CPT (M) Cavaliere Morto Annegato
il ghiaccio che si rompe prova a farlo con dei fogli di lucido/acetato o dei pezzi di custodia dei CD (a seconda dello spessore che vuoi ricreare)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/07/2013 09:20 #61091 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic Re: 18° CPT (M) Cavaliere Morto Annegato
Per zombificare il cavallo o vai a incidere o gli fai un rivestimento che simili la carne putrefatta: una seconda pelle sopra la prima

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
13/07/2013 09:52 #61093 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: 18° CPT (M) Cavaliere Morto Annegato
custodia di cd, intendi quei cd traparenti che mettono in cima alle scatole a cilindro che ne contengono una 50ina? cacchio dovrei averne qualcuno da qualche parte! mi sembra una buona idea lo spessore sara ideale(2-3 mm mi sembra) e si spezza alla perfezione come il ghiaccio :)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mariosottolio
  • Avatar di Mariosottolio
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
Di più
13/07/2013 10:25 - 13/07/2013 10:27 #61095 da Mariosottolio
Risposta da Mariosottolio al topic Re: 18° CPT (M) Cavaliere Morto Annegato
Ma il cavaliere è morto ed annega o muore perché è annegato ?

Cioè tu vuoi fare un morto di quelli di Duncolle che annega o ho capito un fischio io ?

Le custodie dei CD sono sul millimetro

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.
Ultima Modifica 13/07/2013 10:27 da Mariosottolio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/07/2013 10:47 #61096 da pinovipera
Risposta da pinovipera al topic Re: 18° CPT (M) Cavaliere Morto Annegato
no no intendevo proprio le custodie per i singoli cd :) se hai qualche vecchio cd, la prendi e la spezzi, dovrebbe essere l'ideale

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
13/07/2013 11:20 #61097 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: 18° CPT (M) Cavaliere Morto Annegato
il cavaliere è morto e muore un altra volta annegando :P :lol:
non riesco a trovare quello di cui parlavo, il CD trasparentepiu spesso di 1 mm... mi sa che dovro usare una vecchia custodia, secondo voi ha piu senso intagliare un disco di 40mm e poi spezzarlo? o spezzettare a caso modellando la loro forma e posizione mentre l'effetto acqua indurisce?

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
14/07/2013 17:13 #61135 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: 18° CPT (M) Cavaliere Morto Annegato
forse il cavaliere morira 3 volte,una perche è un cavaliere dei morti, una perche cade e annega nell'acqua gelida e una per essere stato colpito da una freccia in pieno petto :evil: pensavo di aggiungerla perche ci stava bene visto come è venuta la posa.

ho passato un ora circa a strappare,logorare,trapanare quasi ogni parte della miniatura concentrandomi sul mantello e non mi dispiace come si presenta ora.
Il cavallo avra ferite aperte da cui sgorghera sangue
che ve ne pare? :)
e sopratutto, qualcuno sa aiutarmi nell' impresa acquea che mi sono prefisso? altrimenti andro ad occhio e per esperienza come molte altre volte

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


basetta che sara sommersa dall'acqua(pensavo a 2 cm ma forse è troppo poco), non volevo caricarla troppo sperando che si veda bene poi

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • garandm1
  • Avatar di garandm1
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
Di più
14/07/2013 17:53 #61136 da garandm1
Risposta da garandm1 al topic Re: 18° CPT (M) Cavaliere Morto Annegato
Che bella la basetta!!!Dove hai trovato la conchiglietta?l'hai scolpita??

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
14/07/2013 18:50 #61138 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: 18° CPT (M) Cavaliere Morto Annegato
2 cm di acqua? ma poi non centra nulla con l'esercito dei morti, ed è praticamente ingiocabile o.O secondo me dovresti fare l'effetto acqua non eccessivamente alto, eventualmente anche tagliando il modello a una certa altezza e tenendo solo la parte alta..

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
14/07/2013 19:21 #61140 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: 18° CPT (M) Cavaliere Morto Annegato
la conchiglia è una conchiglia, se ne avevo di piu di quelle dimensioni le usavo ma ho trovato solo questa al momento :)
ma l'effetto acquua è trasparente, voglio che si vede la parte inferiore del cavallo dai bordi, o quel che si vedra con il ghiaccio rotto.
per la freccia che ne dite? :huh: meglio farla o tralasciare e la posa va bene cosi?

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • garandm1
  • Avatar di garandm1
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
Di più
15/07/2013 18:39 #61154 da garandm1
Risposta da garandm1 al topic Re: 18° CPT (M) Cavaliere Morto Annegato

ganjalf ha scritto: la conchiglia è una conchiglia, se ne avevo di piu di quelle dimensioni le usavo ma ho trovato solo questa al momento :)
ma l'effetto acquua è trasparente, voglio che si vede la parte inferiore del cavallo dai bordi, o quel che si vedra con il ghiaccio rotto.
per la freccia che ne dite? :huh: meglio farla o tralasciare e la posa va bene cosi?

Mazza quanto è piccola!
La posa per me va bene,forse per renderla più plateale potevi mettere una mano a tenere la freccia nel punto in cui ha colpito...come nei migliori western XD

Il mantello non mi convince molto per ora,sembra preso a fucilate in alcuni punti XD

P.S:il braccio sx è stampato in resina??

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
16/07/2013 08:58 #61173 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: 18° CPT (M) Cavaliere Morto Annegato

garandm1 ha scritto: Il mantello non mi convince molto per ora,sembra preso a fucilate in alcuni punti XD

P.S:il braccio sx è stampato in resina??

niente freccia, altrimenti la cosa diventata troppo comica, l'annegamento bastera ;)
ho cercato di bucherellare e lacerare il mantello proprio come quello degli atri morti, è cosi anche se un po innaturale(e poi da quando i morti sono naturali?.
Questo pezzo ha un incredibile varietà di origini.
testa di un ruffiano, corpo di un rohirrim, braccio DX di un DOl Amroth,Braccio SX di resina di Berebong del Bomber, gambe di un Minas Tirith e scudo di un Dol Amroth :silly:
sto valutando come fare il cavallo, pensavo a sfumarlo con un nero grigio, con ultime sfumature sul rotting flesh, ricordate che poi esaltero i tagli e le ferite con un rosso sangue. dopo averlo immaginato come vi sembra?

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena