× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

18° CPT: il fedele Mardin WIP

  • Seo
  • Avatar di Seo
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
10/09/2013 11:29 #63339 da Seo
Risposta da Seo al topic Re: 18° CPT: il fedele Mardin WIP
L'alberello è bellissimo, modello ottimo ma mi convince poco la pelle

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/09/2013 11:43 #63340 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: 18° CPT: il fedele Mardin WIP
Uao! davvero bello nell'insieme, anche se mi sembra che tu abbia impiegato il triplo dell'impegno nell'NMM e nell'alberello tralasciando tutto il resto.
piu che altro pelle, vestiti e saccoccia
è una radice vero? un pezzo cosi non devi mai toccarlo, avra un fragilita assurda :blink:

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/09/2013 12:18 #63342 da bombur
Risposta da bombur al topic Re: 18° CPT: il fedele Mardin WIP
Veramente bello , anche se anche tutto troppo scordinato , hai aumentato la superficie della basetta e hai anche aumentato lo spazio della composizione con l'albero , che è bello ma invadente , Mardin è ben fatto , il nmn mi piace , le tinte anche , però c'è poco pathos o come si scrive :) e non c'è un punto focale .

Come dice Seo forse la pelle è da ritoccare almeno un po .
Nel complesso è un duro avversario :).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/09/2013 12:30 #63344 da zen
Risposta da zen al topic Re: 18° CPT: il fedele Mardin WIP
:woohoo: Urka che nano! bravo Durin!

Ganjalf, e chi la tocca quella radice con una guardia del genere che la difende!? :P

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/09/2013 12:34 - 10/09/2013 12:36 #63345 da bombur
Risposta da bombur al topic Re: 18° CPT: il fedele Mardin WIP
Per l'alberello se ha usato il rosmarino o la vite non è poi così leggero ,sono nodosi e abbastanza resistenti , mentre se è un pezzo tipo bonsai o cose così potrebbe essere fragile si .
Ultima Modifica 10/09/2013 12:36 da bombur.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/09/2013 12:37 #63346 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: 18° CPT: il fedele Mardin WIP

zen ha scritto: :Ganjalf, e chi la tocca quella radice con una guardia del genere che la difende!? :P

Del tipo: state alla larga dalla mia piantina o vi infilzo per bene ;)
Potresti aggiungere un po di neve alla basetta, lateralmente piu che altro.
il ghiaccio è colla HUHU? :)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/09/2013 15:06 #63350 da Carlo
Risposta da Carlo al topic Re: 18° CPT: il fedele Mardin WIP
il metallo non metallo è eccellente! lavoro di grande pulizia, e l'alberello con i ghiaccioli è bellissimo, come ti hanno già detto però l'incarnato e le vesti sono un pò sottotono, mancano un pò di luci e ombre e soprattutto mancano quelle sfumature che come ha fatto presente bombur danno pathos a una miniatura! va bene il lavoro bello e pulito ma viste le capacità (che ci sono eccome) dovresti cominciare a caratterizzare di più i tuoi modelli donandogli una "atmosfera" (per farti un esempio ma giusto per dare un idea potresti provare ad aggiungere ombre bluastre o verdognole in alcuni punti per intensificare l'idea di un clima rigido, oppure lievi sfumature rosse, gialle, verdi o quello che più preferisci in alcune parti della barba e così via)
ah un altra cosa che spesso la gente tralascia: il masso su cui è in piedi fa parte della scena e come tale è soggetto alle stesse regole di luci e di ombre, cerca per la prossima volta di trattare la basetta esattamente come se fosse una miniatura e quindi applicando le luci e le ombre sulle superfici di cui è composta evitando effetti simil-pennello asciutto in cui solo gli spigoli sono lumeggiati e i recessi ombreggiati (non so se mi sono ben spiegato in questo ultimo punto)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • durin I
  • Avatar di durin I Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
11/09/2013 10:36 #63377 da durin I
Risposta da durin I al topic Re: 18° CPT: il fedele Mardin WIP
intanto grazie dei commenti,rispondo un po a tutti :lol: per la pelle ho puntato sul chiaro per il clima freddo, con una punta di rosso per il naso e orecchie, mancano come ha detto carlo dei toni freddi,per le vesti e il resto ho ripreso in mano quello che avevo gia fatto tempo prima, quindi non mi sono messo la a fare niente di particolare ho solo smorzato i toni e rilumeggiato, devo ammettere che non avevo molta voglia di dipingerlo era solo per finirlo :P per un po mi sa che abbandono la gw voglio provare a dipingere altri pezzi, mi sono concentrato piu che altro sulla basetta dato che non avevo mai ricreato un paesaggio innevato e sul mnm come avete visto voi del resto
ganjalf:i ghiaccioli sono corde di chitarra scaldate con accendino e tirate con la pinza e poi tagliate con cutter ;)
l alberello penso sia radice di olmo,e abbastanza fragile nei rametti piu fini, comunque prima di colorarlo ho rinforzato le giunture con vinavil diluita in acqua, mi ha incuriosito il rosmarino bombur ha delle buone radici?per curiosita sono andato nell orto per guardare e mi sono ritrovato davanti questo :P

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/09/2013 17:54 #63651 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: 18° CPT: il fedele Mardin WIP
Quella è una graziosa femmina di Epeira Fasciata, il piu bel ragno che potete trovare in Italia , tanto per identificare un essere vivente ignoto ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • durin I
  • Avatar di durin I Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
17/09/2013 18:05 #63655 da durin I
Risposta da durin I al topic Re: 18° CPT: il fedele Mardin WIP
grazie per il nome ;) sono andato a vedere su wikipedia se e velenosa :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena