× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

18° CPT Principianti - Gli Orrori del Nord WIP

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
08 Jul 2013 10:52 #60876 by Kaizokugari
E riproviamoci, dopo aver lasciato a metà svariati altri lavori mi butto in questo CPT che, già dal titolo, mi ispira :P Proprio il titolo mi ha dato l'ispirazione, che proviene dunque non proprio da Tolkien: l'idea è quella di un diorama semplice semplice, un paesaggio completamente innevato con giusto qualche roccia affiorante, un ramingo che avanza in mezzo al nulla bianco e improvvisamente si trova di fronte un morto che cammina (nel nostro caso, userei l'elfo delle Paludi Morte, che sarà poi il modello del CPT). Vi ricorda qualcosa? :whistle:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Earendil
  • Earendil's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
08 Jul 2013 11:10 #60878 by Earendil
forse game of thrones? :huh:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Jul 2013 11:55 #60884 by bombur

Kaizokugari wrote: E riproviamoci, dopo aver lasciato a metà svariati altri lavori mi butto in questo CPT che, già dal titolo, mi ispira :P Proprio il titolo mi ha dato l'ispirazione, che proviene dunque non proprio da Tolkien: l'idea è quella di un diorama semplice semplice, un paesaggio completamente innevato con giusto qualche roccia affiorante, un ramingo che avanza in mezzo al nulla bianco e improvvisamente si trova di fronte un morto che cammina (nel nostro caso, userei l'elfo delle Paludi Morte, che sarà poi il modello del CPT). Vi ricorda qualcosa? :whistle:



Cavolo m'hai bruciato la miniatura dell'elfo che volevo usare :evil: :angry: .

:P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Gabric
  • Gabric's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
08 Jul 2013 13:38 #60895 by Gabric
non dimenticare gli alberi sentinella...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
08 Jul 2013 15:04 #60900 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Re: 18° CPT Principianti - Gli Orrori del Nord WIP
Intanto sto pensando a come organizzare il diorama, metterò sicuramente almeno un cadavere semisepolto nella neve, e mi è venuto in mente che ho ancora quelli della basetta di Gothmog! Essendo in pratica due modelli attaccati, penso sacrificherò il Minas Tirith disteso e farò poggiare l'altro contro una roccia o un tronco

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Jul 2013 08:21 #60923 by Guare93
Ma il ramingo rappresenterebbe un ranger dei Guardiani della notte? Se si, bella idea :) sono curioso di vedere lo schema di colori, sia del ranger sia del non-morto :)

Questa è la nostra vita e sta finendo un minuto alla volta - Cit. Tyler.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
09 Jul 2013 08:44 #60924 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Re: 18° CPT Principianti - Gli Orrori del Nord WIP

Guare93 wrote: Ma il ramingo rappresenterebbe un ranger dei Guardiani della notte? Se si, bella idea :) sono curioso di vedere lo schema di colori, sia del ranger sia del non-morto :)

Si esatto l'idea è quella, poi interpretandolo in ambito SDA potrebbe essere un Ramingo che si avventura ad Angmar (ci sarà pure qualche spettro/morto da quelle parti)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Jul 2013 08:54 #60925 by Guare93
Ma per lo schema di colori vuoi usare quello dei Guardiani della notte (quindi mantello nero, ecc..) o quello dei raminghi del Nord? Perché non sarebbe molto realistico che un ramingo vada in perlustrazione in un territorio innevato vestito di nero XD dovrebbe cercare di mimetizzarsi :)

P.s. L'elfo delle paludi morte non so perché ma mi ricorda più un estraneo che un non morto :)

Questa è la nostra vita e sta finendo un minuto alla volta - Cit. Tyler.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Jul 2013 10:55 #60929 by !TAMA!
Attenzione perché mi pare, ( mi pare) che comunque nel diorama non ci possono stare più di 2 modelli in totale

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Jul 2013 11:27 #60931 by Guare93
Ma sono due: lo spettro delle paludi morte e il ramingo. L'altro è un cadavere e nel regolamento mi sembra ci sia scritto che i cadaveri GW non contano nel numero di modelli..

Questa è la nostra vita e sta finendo un minuto alla volta - Cit. Tyler.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
09 Jul 2013 11:45 #60933 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Re: 18° CPT Principianti - Gli Orrori del Nord WIP
In realtà nel regolamento c'è scritto massimo altri 3 modelli oltre a quello che partecipa, comunque uno essendo cadavere dovrebbe contare come tale.

Per lo schema di colore, non credo di farlo nero come i Guardiani della Notte, ma su tonalità comunque scure per fare contrasto col paesaggio innevato. Per l'elfo pensavo toni chiari ma freddi

Spero di riuscire a partire presto così da dare un senso a questo WIP :P Intanto ho fatto un'esperimento veloce con la neve (bicarbonato e colla vinilica) per la prima volta, andando un po' a naso, e spolverandoci sopra dell'altro bicarbonato (la miniatura è una a caso)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Jul 2013 11:52 #60934 by Guare93
Non sono un esperto di imbasettature ma stavo pensando: la neve davanti al modello in una landa selvaggia non dovrebbe essere abbastanza piana non essendo ancora stata calpestata?

Questa è la nostra vita e sta finendo un minuto alla volta - Cit. Tyler.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
10 Jul 2013 13:56 - 10 Jul 2013 17:35 #61006 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Re: 18° CPT Principianti - Gli Orrori del Nord WIP
Ma questo era solo un esperimento per vedere come veniva la neve ;)

Ho cominciato a dipingere l'elfo, per ora ho fatto la pelle. Ho mischiato un po' di Rotting Flesh, Codex Grey e Shadow Grey, quindi lavatura di Badab Black diluito, poi aggiungendo sempre Rotting Flesh per schiarire; per gli occhi Ultramarines Blu schiarito con del bianco:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.




This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 10 Jul 2013 17:35 by Kaizokugari.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum