× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

Vincitore Azog , categoria wip

  • bombur
  • bombur's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
18 Jun 2013 12:37 - 18 Jun 2013 12:49 #59766 by bombur
Vincitore Azog , categoria wip was created by bombur
Ciao ragazzi , intanto vi dico che vi lascio con un po di suspense perchè non dirò subito il vincitore , anche perchè avete fatto tutti un ottimo lavoro , molti wip erano ben corredati di foto e descrizioni , ho deciso di dividerli stabilendo tre principi fondamentali , uno la presenza di foto ( e anche il numero ) , due la descrizione dei passaggi e 3 se il pezzo è stato portato a completamento . Quindi molti sono stati esclusi ( per la mancanza totale di una delle tre caratteristiche ) e ben 6 ora devono essere passati sopra la lente di ingrandimento :

Elcanter
Durin
Voronwe
Pino
Eorl
Judge

Questi presentano intanto tutte e tre le caratteristiche , anche se in qualità differenti .

Ps: il risultato finale del pezzo , cioè se è bello o meno bello non inciderà per nulla sulla scelta finale .
Last edit: 18 Jun 2013 12:49 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • bombur
  • bombur's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
19 Jun 2013 17:13 - 19 Jun 2013 17:23 #59834 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Vincitore Azog , categoria wip
OK sono arrivato ad una conclusione , molto molto sofferta , avevo ristretto la decisione su tre wip , quello di Pino , elcanter e eorl , judge deficitava in foto , in quello di durin e voronwe mancavano alcuni passaggi descrittivi . .

Ritornando al complesso di tutti i wip presenti rinnovo davvero i complimenti , mi sono rivisto tutti i topic e ho potuto apprezzare lo sforzo di tutti ,c'erano sicuramente più post del solito e più descrizioni .

Quindi rullo di tamburi .............. l'Azog andrà come premio a ...... :

Elcanter



Qui di seguito le motivazioni:


Quello di Pino è senza dubbio un eccellente wip nella parte descrittiva , eccellente come il risultato finale tra l'altro , solo le foto mostravano passaggi troppo avanzati , che per una pittura ottima come nel suo caso è penalizzante , se si vuole fare un bel wip utile anche per chi non conosce tutte le tecniche , qualche passaggi in più sarebbe necessario .

Quello di Eorl è un altrettanto ottimo wip , ci sono le foto e la descrizione delle stesse , anche se a onor del vero bisogna andarle a rispescare nel corso del topic .

Infine ho scelto elcanter perchè foto e descrizioni seguono il passo , le foto aiutano a seguire gli avanzamenti , le foto sono numerose e da varie angolazioni , la descrizione molto pratica attraverso l'uso delle foto stesse e della tavolozza , quindi bravo e che ti sia di stimolo per farne altri .


ps: mi spiace avrei voluto moltiplicare il premio per darlo a più persone ( anche perchè lo avrebbero meritato ) , ahime l'azog s'è rivelato piuttosto ostico da copiare e l'unica copia per ora decente sarà per questo cpt .
Last edit: 19 Jun 2013 17:23 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Jun 2013 06:59 #59856 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Vincitore Azog , categoria wip
E Bravo Pietro, ora ti tocca giocare il male almeno una volta :P e portare in anteprima l'azog del buon Bomber
E grazie Bomber per mettere sempre in palio delle tue minia originali scolpite e copiate ;)
Con queli parti hai riscontrato piu difficoltà? immagino braccio sx , mazza e faccia

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Jun 2013 11:42 #59864 by zen
Replied by zen on topic Re: Vincitore Azog , categoria wip
.. e bravo ElCanter! :woohoo: complimentoni, non era facile vincere contro così tanti ottimi WIP!

... ho solo una domanda per il wip-Champion : come mai le foto finali del modello le hai rimandate al primo post invece che lasciarle nel finale?

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eorl The Young
  • Eorl The Young's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Scemo chi legge!!!
More
20 Jun 2013 12:30 #59868 by Eorl The Young
Replied by Eorl The Young on topic Re: Vincitore Azog , categoria wip
Complimenti a ElCanter e complimenti a tutti!!!

Se non giochi a BG, non giochi.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Jun 2013 13:00 #59870 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Vincitore Azog , categoria wip
complimenti a elcanter, vittoria meritatissima, sapevo che il buon bombur ti avrebbe premiato ;)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • bombur
  • bombur's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
20 Jun 2013 15:31 #59884 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Vincitore Azog , categoria wip

ganjalf wrote: E Bravo Pietro, ora ti tocca giocare il male almeno una volta :P e portare in anteprima l'azog del buon Bomber
E grazie Bomber per mettere sempre in palio delle tue minia originali scolpite e copiate ;)
Con queli parti hai riscontrato piu difficoltà? immagino braccio sx , mazza e faccia


Arma con braccio destro e il moncherino , quest'ultimo in pratica nno è proprio riuscito , do la versione con braccio intero ( poi el canter se vuole lo modifica ) .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
20 Jun 2013 15:40 #59885 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Vincitore Azog , categoria wip
Beh, io non posso far altro che ringraziare infinitamente il generosissimo Bombur.

Questa competizione mi ha portato a sperimentare parecchie cose, credo proprio che non abbandonerò lo schema della tavolozza e non solo per i wip.

piccolo aneddoto: sabato mattina avevo aperto il sito per caricare le foto, ma non esisteva più alcun topic...stavo per mollare tutto, finché non sono finalmente riapparsi :D

zen, così, giusto per avere tutto unito ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
20 Jun 2013 15:47 #59887 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: Vincitore Azog , categoria wip

ElCanter wrote: Questa competizione mi ha portato a sperimentare parecchie cose, credo proprio che non abbandonerò lo schema della tavolozza e non solo per i wip.


già, è questo lo spirito giusto che ti ha premiato.
prima di gareggiare contro gli altri gareggiavi contro te stesso, e sperimentavi cercando di oltrepassare i tuoi limiti :)


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum