× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

17° CPT Principianti: Araldo. progressione lavori

More
12 Jun 2013 19:16 - 12 Jun 2013 19:17 #59483 by bombur
Ok se mi fai uno stendardo così ( ah condivido Tama sul fabbro ) non mi puoi fare un nano u po sottotono ( il nmn oro sembra venuto bene , manca solo una luce ,maggiore sul bianco ) , sembra che ti ci sia impegnato a seconda delle parti , alcune bene molto anche altre meno .
Last edit: 12 Jun 2013 19:17 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • zen
  • zen's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
More
13 Jun 2013 09:21 #59497 by zen
Stasera altre foto, intanto grazie per il supporto. Questa notte ho aggiunto una scritta in rune sul lato rosso dello stendardo, e ho scurito le zone periferiche del lato nero, sassi sulla basetta e sfumato meglio (forse) il mantello sono ancora incerto sul mettere o meno un ricamo alla parte inferiore di quest ultimo.. vedremo

Per quanto riguarda lo scudo posso provare (dopo le foto finali) ad assottigliarlo e, se non taglio storto... fotografo e metto il pezzo migliorato;

Il nano sullo stendardo: mi sarei aspettato più critiche sui martelloni :S il fabbro, ho preso a modello il fotogramma del filmato min 1:00 esatto e mi pare molto velato eccetto l'avambraccio. E vero però che, se guardiamo solo lo stendardo senza il filmato, se non si vede chiaramente una sagoma, tutta la scena risulta poco chiara.
Aggiusterò (spero) se il tempo non corre troppo

grazie ancora a tutti per i suggerimenti e gli apprezzamenti! :)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • zen
  • zen's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
More
14 Jun 2013 20:29 - 14 Jun 2013 20:50 #59642 by zen
Procediamo con ordine:

Conversione da nano esploratore arciere ad araldo

da foto 1 pag.1 di questo topic; rimuovo arco e frecce lasciando intatta la faretra. Limo e rimuovo parte della testa e il viso del modello non toccando la barba , rimuovo anche la parte inferiore della tunica.

Applico la MV per creare l'elmo. Con l'elmo asciugato vado ad aggiungere la cotta di maglia su braccia e gambe, per ultimo aggiungo le placche inferiori sulle coscie e lo scudo. Trapano la mano sinistra e infilo l'asta.

La bandiera è una lastra di MV con dei fori lungo il bordo, che poi ho cucito al palo (aggiungendo i puntali alle estremità). La versione migliore è però rappresentata di seguito in spoiler (poichè non presente sul modello oggetto del CPT) :

Warning: Spoiler!



Foto finali

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Lo scudo rappresenta tre abilità naniche; estrazione deimetalli, lavorazione e.. utilizzo:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Lo stendardo: su lato scuro la lavorazione del prezioso metallo (grazie Tama)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



.. sul lato rosso sangue questa scritta:
Warning: Spoiler!


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Traduzione per i pochi di voi che non sanno ancora leggere le rune:
Warning: Spoiler!

(Grazie Elcanter)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 14 Jun 2013 20:50 by zen.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Jun 2013 10:52 #59763 by ganjalf
Ehi Ehi! bravissimo, il disegno è pattonale! è venuto davvero davvero bene, magari uno studio piu accurato della profondita dei martelloni ma è cosa da poco, meriteresti di saltare di categoria, è addirittura migliore di alcuni dei master ;)
continua cosi Zen ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
18 Jun 2013 15:19 #59777 by ElCanter
si forse "canta" era meglio di "romba"...ma sai quando continui a pensare costantemente bam! bam! bam! viene naturale pensare a romba :D.

hai sistemato ottimamente anche il mantello, adesso non parlo più, complimenti!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
18 Jun 2013 20:55 #59793 by garandm1
Non avevo più seguito il posto...ma or che lo vedo,hai fatto ottimi progressi,ottimo lo scudo è venuto bello pur senza l'umbone!Complimenti per la pazienza sulo stendardo,mi piace moltissimo il nano con l'oro/mithril in mano tutto molto scuro come se fosse veramente in una caverna...
BRAVO!

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • zen
  • zen's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
More
19 Jun 2013 09:46 #59804 by zen
grazie a tuti!
@ gangjalf: per master intendi quella categoria dove espongono i loro lavori gente come te, pino o bombur..? esagerato! non sono ancora all'altezza. Posso dirti però che la tecnica MnM mi piace e la utilizzerò ancora. Sul mio nanozzo direi che qualche pecca sui martelloni dello stendardo c'è, la basetta non è granchè e le piastre dell'armatura in MV sono poco precise..

@ ElCanter: "Canta" al posto di romba è in onore del compositore ;)

@ garandm: lo scudo, dopo alcune considerazioni in corso d opera con Albione ed altri, ho deciso di lasciarlo cosi, lieto che ti piaccia.
PS: credo che il metallo tra i martelloni sia proprio mitril, l'oro con una botta del genere sarebbe diventato un dischetto dello spessore di un mm come anche la mano del povero fabbro :lol:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum