× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

17° CPT WIP Gimli figlio di Glòin (Master)

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
02 May 2013 17:24 #56859 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 17° CPT WIP Gimli figlio di Glòin (Master)
@ganjalf: credo di aver capito cosa intendi ;) però la parte centrale dell'arma è in MNM dorato, non metallico, dalle foto in effetti si capisce poco... sulle lame dell'ascia andrò a lavorare come dici tu

@lontra: grazie ;) aspetta di vederlo nel diorama e vedrai che carattere :P

@voronwe: invece è inevitabilmente il mio miglior pezzo, le ombreggiature cambiano totalmente il volto del pezzo... sì sì farò il diorama, devo scegliere i materiali

@mbroth: la coperta l'ho fatta di quel colore perchè dovevo evitare altri colori accesi, quindi così era più tenue

comunque sulla basetta andrò a mettere uno scudo con gemma e un'ascia insanguinata

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
02 May 2013 23:20 #56889 by Shagrat
che dire...osservando i Gimli di Bombur e quello di Pino, sono rimasto strabiliato..mi state facendo rivalutare quelle miniature...

Bravissimo Pino..concordo con chi afferma che questo sembra essere uno dei tuoi migliori pezzi, se non appunto il milgiore.

che bel didietro sto gimli....non equivochiamo eh...a livello cromatico intendevo XD


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
02 Jun 2013 16:30 - 03 Jun 2013 17:13 #58731 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 17° CPT WIP Gimli figlio di Glòin (Master)
Visto che il tempo stringe e non avrò tempo di fare il diorama, eccovi le foto finali del mio Gimli ;) tra poco scrivo anche la guida alla pittura

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Gimli di pinovipera , su Flickr

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Gimli di pinovipera , su Flickr

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Gimli di pinovipera , su Flickr

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Gimli di pinovipera , su Flickr

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Gimli di pinovipera , su Flickr

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Gimli di pinovipera , su Flickr

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Gimli di pinovipera , su Flickr


FASCIA IN VITA, GUANTI E STIVALI

Per prima cosa ho ridipinto col nero queste perti, poi ho cominciato a lumeggiare prima col color carne (Cadian Fleshtone) e poi con l'Ushabti Bone (color osso) fino a raggiungere un grigio piuttosto chiaro e caldo

BASETTA

Ho dipinto il sughero con vari strati di grigio sempre più chiaro fino ad arrivare al bianco puro. Questa scelta cromatica è stata dettata dal fatto che ho voluto simulare l'interno di una miniera nanica.
Poi ho incollato uno scudo di rohan e un'ascia presa dagli orchi della Wargames Factory. Lo scudo è dipinto con gli stessi colori degli stivali e delle altre parti in cuoio, ricreando l'effetto delle assi di legno; l'ascia è in MNM, sporcata un po' di sangue per simulare uno scontro ancora in corso attorno al nanozzo. Ho terminato con una gemma azzurrina: colore di base Macragge blue, poi schiarito col bianco e puntino bianco dal lato opposto alla lumeggiatura.


qui inoltre trovate la gallery completa del pezzo: www.flickr.com/photos/pinovipera/sets/72157633879148329/

spero sia di vostro gradimento, ho puntato alla tecnica, mantenendo la semplicità del pezzo ;) a voi la parola! ;)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
Last edit: 03 Jun 2013 17:13 by pinovipera.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Jun 2013 16:53 #58733 by bombur
I commenti/critiche li lascio per il voto così non influenzo il giudizio di nessuno , per ora complimenti ;) .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
03 Jun 2013 17:13 #58806 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 17° CPT WIP Gimli figlio di Glòin (Master)
grazie bombur :) ho aggiunto la fase finale della guida alla pittura / WIP

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum