× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

17 CPT-principianti: La morte di Borok WIP

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
15 Apr 2013 16:42 - 15 Apr 2013 16:46 #54998 by Eminem
Ecco la mia prima apparizione in un cpt e il molto probabile ultimo posto!
Ecco il wip del Diorama che sto facendo: "La morte di Borok" cioè del capitano uruk-hai.
Gimli è quasi finito, mi manca la faccia e ritoccare alcune lumeggiature tipo barba ecc
Però ecco che spuntano i primi dubbi: come si lumeggia l'oro????

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Giovedì pomeriggio (probabilmente) stuccherò il tutto, nel frattempo forse andrò avanti con la pittura.
Ovviamente tutti i tipi di consigli sono ben accettati!

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.
Last edit: 15 Apr 2013 16:46 by Eminem.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Apr 2013 16:46 - 15 Apr 2013 16:47 #55001 by bombur
l'oro si lumeggia o con un oro più chiaro ( se parti da uno scuro di base ) o/anche aggiungendo del mythril al color oro , volendo il mythril anche ( ma in modo minimo e diluito ) puro . Sempre nella sequenza dal più scuro al più chiaro ovviamente .
Last edit: 15 Apr 2013 16:47 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
15 Apr 2013 16:47 - 15 Apr 2013 16:48 #55003 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: 17 CPT-principianti: La morte di Borok WIP
in bocca al lupo per il cpt intanto ;)

Per lumeggiare l'oro, parti dall'oro più scuro (il mio per esempio è lo shining gold), aggiungi oro più chiaro man mano (per esempio burnished gold) e infine puoi lumeggiare anche aggiungendo giusto un poco di mithril silver :)

Edit: Bombur è troppo potente, mi ha preceduto :P

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
Last edit: 15 Apr 2013 16:48 by Si sono io.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
15 Apr 2013 16:50 #55004 by Eminem
Grazie a entrambi, come oro ne ho uno di un'altra ditta, secondovoi mi conviene ripartire da un nero più scuro e poi lumeggiarlo aggiungendo del mithril silver? In questo caso come lo scurisco l'oro?

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Apr 2013 16:54 #55006 by bombur
Se hai un color oro troppo chiaro dai una lavatura prima marrone ( tipo schorched ) poi nera ( ricordati lavatura , quindi colore mooolto diluito ) otterrai un oro meno acceso , da qui riparti con le lumeggiature .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
15 Apr 2013 16:55 #55007 by Eminem
sarà fatto, grazie, entro venerdì spero di postare aggiornamenti (se solo avessi piu tempo, scuola e rugby mi portano via tutto il tempo :( )

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Apr 2013 08:08 #55095 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 17 CPT-principianti: La morte di Borok WIP
benvenuto tra i partecipanti eminem ;)

era da molto che non postavi lavori, cerca di seguire i consigli di tutti, perchè ti saranno utili per migliorare

prima di procedere con lavori specifici per tutte le parti del modello, assicurati di aver dato delle basi di colore buone e uniformi, poi passa abbondante una lavatura di devlan mud o agrax earthshade su tutto il modello; una volta asciutto comincia a lumeggiare coi vari colori ;) (e mi raccomando: stavolta non fare le labbra! :P )

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
16 Apr 2013 13:21 #55155 by Eminem
Grazie pino che ti ricordi dei miei capolavori :pinch: purtroppo come lavatura ho solo il Nuln Oil.
Mi ero dimenticato di dire che il modello come è ora lo avevo dipinto circa un' anno fa.
Non vi nascondo che io punto tutto sul diorama, più che sul modello!
P.s. @ pino : ora mi viene un dubbio, è legale il modello sulla basetta?

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Jun 2013 09:07 #58679 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 17 CPT-principianti: La morte di Borok WIP
non avevo letto questo post :P il modello sulla basetta in effetti non è legale

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
02 Jun 2013 11:06 #58702 by Eminem
Grazie della risposta, pensavo facesse parte del diorama...
Comunque essendo sommerso di studio in Quest ultima parte Dell anno mi vedo costretto a rinunciare :( non ho proprio tempo: sono andato un po' avanti con il lavoro ma se dovessi rifare tutto......
Sarà per il prossimo, almeno spero....

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Jun 2013 11:24 #58707 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 17 CPT-principianti: La morte di Borok WIP
scusa ma perchè non stacchi l'uruk dalla basetta e basta? :P poi crei il diorama come preferisci

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
02 Jun 2013 18:55 #58742 by Eminem
Il problema é che ho messo troppa colla, inoltre potrebbe rovinarsi l ascia di gimli ( per voi sarebbe un gioco da ragazzi ma io sono negato)

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum