× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

16A ° ( 17 porta sfiga)cpt Gimli figlio di Gloin

  • bombur
  • bombur's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
15 Apr 2013 16:41 #54997 by bombur
Allora ho poco tempo , purtroppo , quindi oggi parto subito spedito con il mio pezzo , per ora solo primer e impostazione , poi stasera vado giù di pittura , nno credo che farò un gran wip , concedetemelo , tanto io non partecipo per il premio :P ,
Intanto ecco le foto iniziali ( il pezzo ha fatto il bagno in alcool , amuchina , ma non è che si sia pulito gran che , peccato ), poi appena posso mostrerò il resto .

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • bombur
  • bombur's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
15 Apr 2013 19:42 - 15 Apr 2013 19:44 #55045 by bombur
Ecco dopo circa un'oretta e mezza , basi e veste rossa a buon punto ,per tutto il resto c'è Mastercard :P cioè domani ... stasera so cotto stop pittura :silly: .

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 15 Apr 2013 19:44 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Apr 2013 06:12 #55080 by sage1981
già così è un buon risultato...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Apr 2013 08:12 #55096 by pinovipera
ti piace vincere facile ponciponcipopopo! :P

se questo è quello che riesci a fare in un'ora e mezza, hai annullato le chance di noi poveri mortali :P a questo punto aspettiamo l'arrivo di carlo per vedere chi può darti filo da torcere :P

a parte gli scherzi, da quando sono qui sul forum devo dire che stai salendo sempre più come livello, ed eri già ad un livello molto alto... la pratica giova sempre, per qualsiasi cosa :) che colore hai usato per il mantello?

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • bombur
  • bombur's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
16 Apr 2013 11:22 #55131 by bombur
il mantello è solo il colore base per ora ed è il vecchio colore gw catahcan green , se partecipa Carlo non ce n'è nemmeno per me ;) .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Apr 2013 11:34 #55134 by ganjalf
nel tempo di un Film hai quasi finito il pezzo :lol: grande Bomber
ma consentimi un paio di domande:
hai intenzione di aggiungere lavature al busto vero? perche ha poche ombre cosi credo, gli anfratti sono troppo chiari
come mai hai usato gli stessi colori come NMN oro per la striscia sul tabarro?
e, per la parte centrale dell'ascia, hai sfumato il NMN argento dall'esterno verso l'interno semplicemente? perche mi piace, anche se avrei preferito un pochino piu di contrasto

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • bombur
  • bombur's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
16 Apr 2013 11:38 - 16 Apr 2013 11:39 #55136 by bombur
Premetto che di finito ( e nemmeno tutto ) c'è solo la veste , il resto sono basi o poco più , lavature no non credo di metterle , aggiungerò ombre con le velature , la cosa del tabarro non l'ho capita , che intendi ? dovevo variare il colore base ?
Per l'ascia si ho fatto velature e tirato il colore , ma devo reintervenire , in foto il delineo nero che ho fatto dopo nno mi piace molto .
Last edit: 16 Apr 2013 11:39 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Apr 2013 13:19 #55154 by ganjalf
Ah ok, per il tabarro, mi ha un po stupito il fatto che hai deciso di fare la striscia in NMN oro, usando gli stessi colori per l'elmo , l'ascia e quella striscia li
tra lavature e velature per scurire non c'è grande differenza, cambia la diluizione no? :)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • bombur
  • bombur's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
16 Apr 2013 16:37 - 16 Apr 2013 16:38 #55188 by bombur

ganjalf wrote: Ah ok, per il tabarro, mi ha un po stupito il fatto che hai deciso di fare la striscia in NMN oro, usando gli stessi colori per l'elmo , l'ascia e quella striscia li
tra lavature e velature per scurire non c'è grande differenza, cambia la diluizione no? :)


no no la differenza è enorme , non solo la diluizione ma poprio la stesura , la lavatura è molto diluita e il controllo è minimo e non permette sfumature ( si usa per le ombre e poco più ) , la velatura è si colore molto diluito ma stemperato su scottex , quello che resta sul pennello è un colore che si stende con enorme controllo e con un un'ottima trasparenza , permette sfumature morbidissime sia su luci che si ombre .

Ps : il tabarro pnsavo di farlo color oro , ma adesso che mi ci fai pensare forse lo cambio , ma poi scusa il tabarro intendi la cintura? scusa l'ignoranza il tabarro pensavo o sapevo fosse un altra cosa .
Last edit: 16 Apr 2013 16:38 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Apr 2013 16:42 #55191 by ganjalf
si si velatura localizzata, quello si che ce l'ho presente ;)
con tabarro intendo queelle braghe corte, spesse. sopra la cotta di maglia che copre le gambe per intenderci, che hai dipinto di rosso, sul quale c'è la striscia di NMN oro

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • bombur
  • bombur's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
16 Apr 2013 17:48 - 16 Apr 2013 17:49 #55197 by bombur
Ah ok , beh quelle strisce le voglio fare oro si , credo possano starci bene , in nmn possono considerasi o oro vero o oro rappresentato su stoffa , cioè non oro vero ma cucito come disegno, possono avere una doppia valenza .
Last edit: 16 Apr 2013 17:49 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • bombur
  • bombur's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
16 Apr 2013 19:55 #55230 by bombur
Ecco poco meno di un'ora e per oggi basta che sono stanco più di ieri :( .

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Legolas Verdefoglia
  • Legolas Verdefoglia's Avatar
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
  • "Moriresti prima di vibrare il colpo"
More
16 Apr 2013 20:07 #55235 by Legolas Verdefoglia
Replied by Legolas Verdefoglia on topic Re: 16A ° ( 17 porta sfiga)cpt Gimli figlio di Gloin
Che bello complimenti il mantello di quel verde mi piace proprio :-)

"Sono stato imitato così bene che ho sentito persone che copiavano i miei errori." Jimi Hendrix

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Apr 2013 13:22 #55350 by Carlo
bello! soprattutto il matello

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • bombur
  • bombur's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
17 Apr 2013 17:31 - 17 Apr 2013 17:38 #55397 by bombur
Stasera poche aggiunte , prr fare il freehand mi sono cecato :) , ho esagerato è troppo piccolo ma volevo qualcosa di poco ingombrante , per ora siamo al 50% , spero di farcela in tempo .
A dire il vero queste foto rendono il modello anche troppo bello , non è voluta la cosa , ma nno so qui i colori sono fantastici e molto vivi , ma non sono esattamente uguali alla realtà dove sono opachi , come devono giustamente essere i colori acrilici .

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 17 Apr 2013 17:38 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum