× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

17° CPT Principianti WIP Gimli su Uruk-Hai morto

  • Dayan-El
  • Dayan-El's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
15 Apr 2013 15:42 #54989 by Dayan-El
Eccomi nuovamente, al mio secondo WIP per un CPT!

Per questo concorso mi sono scervellato un po' per capire quale modello utilizzare... nuovi nani non ne ho, e gli altri eroi nani per la maggior parte sono stati visti e rivisti sul forum.

Poi, sfogliando i modelli GW sul sito, la risposta mi è apparsa chiara: Gimli sull'Uruk-Hai morto che fuma tranquillamente la pipa! Modello visto molto raramente (o mai?) probabilmente perché completamente inutile ai fini del gioco. Tra l'altro io non ho eserciti nanici, quindi mi sembrava uno spreco prendere un eroe nano qualsiasi, mentre questo sarebbe carino tenerlo sulla mensola in salotto ^^

Quindi l'ho ordinato e sabato dovrei andarlo a prendere per cominciare questo WIP.

Perché ho aperto quindi il WIP così in anticipo, tranne segnalare la mia sicura partecipazione?

Semplice: in cerca di qualche semplice consiglio.

Sto pensando a qualcosa per rendere al meglio la basetta, e volevo qualche consiglio in tal senso: oltre all'uruk-hai mettereste qualcosa di particolare sulla basetta o semplicemente terreno ed erbetta (magari condito con un po' di sangue Uruk vicino alla testa?)

A voi la parola ^^

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Apr 2013 15:48 - 15 Apr 2013 15:49 #54991 by bombur
Beh se non ricordo male il pezzo è già ricco di dettagli , non so io non aggiungerei troppo , mi limiterei si a terreno , erbetta e sangue ( quest'ultimo però con cautela ;) ) .

Edit :Ho visto una foto con un elmo rohan e uno scudo mezzo immerso nel terreno , ti dirò una figata così ;) .
Last edit: 15 Apr 2013 15:49 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
21 Apr 2013 22:09 #55818 by ALBIONE
Nel mio ci ho messo una giavellotto conficcato nel terreno dietro a Gimli ed in cima al giavellotto una testa di un uruk morto conficcata in esso.

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Gabric
  • Gabric's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
21 Apr 2013 22:43 - 21 Apr 2013 22:45 #55821 by Gabric
Se può servirti da ispirazione.. qui un tizio ha fatto tutta la scenetta www.one-ring.co.uk/kb.php?a=153&hilit=&s...6adc89cbdc61f4342b84

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



ed eco qualche altra img da coolminiornot

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



uno un pò più autunnale
i174.photobucket.com/albums/w92/BNZ42/gim.jpg?t=1210781141.jpg
Last edit: 21 Apr 2013 22:45 by Gabric.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dayan-El
  • Dayan-El's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
22 Apr 2013 09:31 - 22 Apr 2013 09:31 #55835 by Dayan-El
Accidenti, ma sai che ci avevo pensato a fare il diorama di tutta la scenetta? xD Se mi avanza tempo (penso di sì) proverò a farlo! Nel frattempo mi concentro sulla minia.

Comunque ho già fatto la basetta: un paio di rocce, una pianticella stepposa, uno scudo Rohirrim rovinato ed un elmo uruk semiaffondato nel terreno... mi sembra si amalgami bene, appena riesco a metter le mani sulla macchina fotografica di mia madre posto la prima foto!

PS: comunque mi demoralizzate postando le foto di sti capolavori xD
Last edit: 22 Apr 2013 09:31 by Dayan-El.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dayan-El
  • Dayan-El's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
27 Apr 2013 13:36 - 27 Apr 2013 13:37 #56319 by Dayan-El
Ed ecco le primissime immagini, per ora solo con l'allestimento della scena senza nemmeno il primer ;-)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Oggi ho intenzione di iniziare con la pittura, ma prima volevo vedere se qualche anima pia ha da dispensare consigli riguardo l'allestimento, ancora modificabile ^_^
Last edit: 27 Apr 2013 13:37 by Dayan-El.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Legolas Verdefoglia
  • Legolas Verdefoglia's Avatar
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
  • "Moriresti prima di vibrare il colpo"
More
27 Apr 2013 16:43 #56331 by Legolas Verdefoglia
Replied by Legolas Verdefoglia on topic Re: 17° CPT Principianti WIP Gimli su Uruk-Hai morto
Io penso che la basetta sia apposto :-)

"Sono stato imitato così bene che ho sentito persone che copiavano i miei errori." Jimi Hendrix

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Jun 2013 09:09 #58682 by pinovipera
come procedono i lavori? questo modello merita una pittura superlativa, mi raccomando ;)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum