× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

17°CPT - Ori il Nano WIP

  • Morghot
  • Morghot's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
More
14 Apr 2013 12:01 #54789 by Morghot
17°CPT - Ori il Nano WIP was created by Morghot
Hola!

Per partecipare a questo contest ho scelto uno dei pochi nani della scatola base rimasti non ancora pitturati (gli altri li ha già dipinti mio fratello!) e la scelta è ricaduta sul grande Ori!

Visto il tanto tempo a disposizione fino al 15 giugno potrei anche cambiare scelta e farne un altro, tutto dipende da quanto ci metterò a finire questo, ma per ora è lui il prescelto.

L'ho iniziato ieri e per ora son arrivato qui, ho fatto solo il giaccone (di certo lo ritoccherò ancora un po' con l'andare avanti della pittura) a cui poi farò qualche motivetto come da immagini dei modelli GW, così per animarlo un po'.

Il giaccone è fatto con una base di schorced brown, poi ripassato con schorced brown+bestial e via via lumeggiato aggiungendo bleached al composto.
Mentre gli "estremi del giaccone" (scusate davvero non mi viene il nome asd) son fatti con una mescolanza schorced brown+nero, poi lumeggiato proprio sui rilievi/contorni aggiungendo del ceramite white al mix.

Ecco le prime fote, a presto con gli sviluppi, intanto fatemi ovviamente sapere che ve ne pare, consigli per migliorarlo super-accetti!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Apr 2013 12:10 #54791 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: 17°CPT - Ori il Nano WIP
se questo è l'inizio allora il modello premette bene... un vestito superbo direi.
hai fatto una scelta ardita... solitamente se si vuole stupire chi osserva si punta sui colori accesi... tu invece hai optato per un colore scuro e devo ammettere che ho gradito la scelta.;)
complimenti... continua così e uscirà un modello magnifico.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Apr 2013 18:31 #54829 by bombur
Replied by bombur on topic Re: 17°CPT - Ori il Nano WIP
Eccomi qui , l'ultimo cpt causa poco tempo non ho commentato i wip a dovere , confido comunque che anche tutti gli altri utenti si prodighino di più in consigli e critiche , visto anche che ormai sono in molti che potrebbero aiutare gli altri .

Incomincio con il tuo pezzo Morghot , stavolta non mi deludere , mi aspetto molto da te ;) , per ora questo nano mostra già un buon approccio sulla veste , in generale ti direi che è ottimo ma visto che se devo consigliarti qualcosa lo faccio per farti fare un lavoro migliore sarò meno entusiastico , ti dico che così è un ottimo modo di dipingere da gioco , ma nno è esattamente una pittura elaborata , il tuo modo di dipingere si basa su uno stile di luci diffuse , spesso contrastate e con righine a sottolineare le luci più accese .

Ora io ti consiglierei di rivedere il tuo modo di dipingere , la stratificazione di colore che pratichi non ti permette di fare un lavoro di sfumature . inoltre le luci impostate cose danno poca geometria alle luci del pezzo , se decidessi di usare la zenitale il pezzo avrebbe un impatto diverso .

Quindi due cose principalmente devi in futuro o adesso applicare , uno è la diluizione del colore al fine di applicare le velature , una loro corretta stesura ( molti usare chiamarla "tirare il colore" , se ti vedi i tutorial di durgin capirai cosa intendo ) , secondo è lo studio e l'applicazione della zenitale ( teoria per cui la miniatura viene colpita dalla luce dall'alto , tutto ciò che sta sopra è in luce piena del sotto che invece è in ombra piena e tutto ciò che sta più in alto è più in luce di ciò che sta più in basso ) .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Morghot
  • Morghot's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
More
14 Apr 2013 21:12 #54850 by Morghot
Replied by Morghot on topic Re: 17°CPT - Ori il Nano WIP
@lontrino: grazie mille!

@bombur: hai pienamente ragione sul modo di dipingere, faccio così perchè è il metodo con cui tutto sommato riesco a rendere decentemente in un tempo relativamente "breve", specialmente su minia piccole come queste.
Ti ringrazio davvero per i preziosi consigli, andrò a guardare/leggere in maniera più approfondita (ho sempre e solo dato uno sguardo superficiale molto superficiale).

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Morghot
  • Morghot's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
More
24 May 2013 15:14 #58323 by Morghot
Replied by Morghot on topic Re: 17°CPT - Ori il Nano WIP
Eccomi, non sono morto!!

Procedo a rilento ma procedo, mi spiace solo non aver fatto un wip come si deve, avrei voluto ma poi tra una cosa e l'altra non ce l'ho fatta, mi spiace.

Ho provato a fare delle velature, o meglio a seguire il procedimento per farle, sulla cinta della tracolla, spero si noti infatti che più si va in su più è luminosa. E' solo un esperimentino eh!

Fatemi sapere che ve ne pare,

Comunque ecco a che punto sono:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



per finire un gran primo piano del nano asd (lo sguardo strabico non è voluto ma col personaggio sta bene no? :whistle: )

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 May 2013 16:11 #58328 by durin I
Replied by durin I on topic Re: 17°CPT - Ori il Nano WIP
e veramente un buon lavoro! avresti dovuto provare a sfumare un po anche sulla veste, il viso e ottimo a parte che e un po strabico ma dalle prime foto non l avevo notato

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 May 2013 18:24 #58336 by bombur
Replied by bombur on topic Re: 17°CPT - Ori il Nano WIP
Ottimo viso , questi pezzi devo dire che sui volti danno un ottima possibilità di sfogo e realizzazione , nel complesso resta davvero un ottimo modello quello che stai realizzando , ricordati però sempre di studiare altre soluzioni espressive come ti suggerivo post precedenti ;), ne hai le capacità.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Jun 2013 09:14 #58687 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 17°CPT - Ori il Nano WIP
bel modello e belle foto! ;) come detto dagli altri, adesso devi sperimentare, provare luci zenitali, ecc

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Morghot
  • Morghot's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
More
14 Jun 2013 09:54 #59586 by Morghot
Replied by Morghot on topic Re: 17°CPT - Ori il Nano WIP
Grazie a voi!

Sì infatti la parte che mi son più divertito è senza dubbio il volto!

Purtroppo son andato a rilento e mi mancano ancora pochi dettagli per finirlo, però ce la faccio!

Ma il peggio è che sarò costretto molto probabilmente a fare le foto defitive con un cellulare :sick: ... mi si è rotta la macchina fotografica due settimane fa, son andato a mediaworld per prenderne una nuova ma niente non c'era il modello che cercavo, allora tornato a casa l'ho ordinata dal sito, ebbene non è ancora arrivata :lol: .
Sti str@nzi è da dal 6/06 che è partita ed ancora non c'è traccia, oggi li chiamo ma tanto non penso risolvano la situazione, mi auguro che con un miracolo oggi o domani arrivi altrimenti vai di cellulare :facepalm: .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Morghot
  • Morghot's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
More
15 Jun 2013 18:43 - 15 Jun 2013 18:47 #59672 by Morghot
Replied by Morghot on topic Re: 17°CPT - Ori il Nano WIP
AAaaah per un pelo riesco a mettere le foto, incredibilmente son riuscito a far rifunzionare non so come la vecchia macchina (che comunque è scassata e dura tipo 1min prima di scaricarsi con batterie nuove lol), ovviamente quella nuova ordianata è ancora persa nei meandri di non si sa dove, grazie a Dio l'ho presa in contrassegno quindi non ho buttato soldi ed ho già annullato l'ordine, mai più spese da mediaworld (cioè c'è più garanzia ad ordinare da privati che dai grandi negozi B) ).

EDIT: vedo ora che le foto sono un po' distanti e fanno un po' schifo, mi scuso davvero ma è il max che son riuscito a fare con sto mezzocatorcio che (ormai) mi ritrovo

Dopo sta inutile manfrina ecco a voi le foto che son riuscito a fare, purtroppo non ho fatto in tempo a ritoccare l'obbrobrio dei disegni sui risvolti del giaccone, avrei dovuto rifarli:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Grazie Ciao!
Last edit: 15 Jun 2013 18:47 by Morghot.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Jun 2013 20:02 #59674 by bombur
Replied by bombur on topic Re: 17°CPT - Ori il Nano WIP
Le foto non sono poi mica tanto male e il lavoro si puo' apprezzare ;).

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
16 Jun 2013 11:18 #59685 by garandm1
Replied by garandm1 on topic Re: 17°CPT - Ori il Nano WIP
Molto bello il decoro a bordo veste!Bel modello!!

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum