× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

L'ultimo Signore nanico di Moria...

  • Voronwe
  • Voronwe's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
11 Apr 2013 14:13 #54532 by Voronwe
L'ultimo Signore nanico di Moria... was created by Voronwe
Eccomi qua, partecipo a questo CPT con Balin, l'ultimo Signore nanico di Moria che vi ha regnato ( :P ) per pochissimo tempo prima di finire accoppato da un insulso goblin mentre si specchiava nel Mirolago. ( :pinch: )
In questo periodo sto cercando di finire i Nani che mi restano da dipingere e, visto che ho pochissimo tempo libero, partecipo senza alcuna velleità di vittoria sia per quel che riguarda la pittura che il WIP. In buona sostanza ci sono per il gusto di partecipare!! ;)

Partiamo dalla base nera. Poi ho dato una mano di CODEX GREY sulla barba (in questa foto Balin mostra la strada giusta al Crocevia in costruzione (:D).

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Questo secondo gruppo di foto mostra il prode con i colori di base e una prima lavatura su tutto il pezzo con lo AGRAX EARTHSHADE.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Il lavoro è andato avanti ed ora il pezzo è pronto al 95%. Ho fatto diverse lumeggiature sulle vesti con i relativi colori mentre per le parti metalliche ho usato prima una lavatura di NUN OIL sulla base di BALTHASAR GOLD + SHINING GOLD e poi ho passato del glaze VERDE sulla lumeggiatura con SHINING GOLD.
In queste ultime foto Balin mostra chiaramente il punto in cui si è nascosto Gimli mentre giocavano a nascondino. :lol:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Gradirei consigli e suggerimenti soprattutto per:
1. Cotta di maglia e parti metalliche: devo ancora lumeggiarle... Che colore mi consigliate?
2. Vorrei fare un bordino decorativo free hand al mantello: suggerimenti?
3. La basetta: secondo voi ci stanno male un paio di fiorellini tra le rocce?

Grazie.

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Apr 2013 14:33 #54542 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: L'ultimo Signore nanico di Moria...
allora io direi fiorellini no, al massimo un po' di erbetta (ciuffetti magari); il bordino lo farei in stile nanico (ghirigori simmetrici) oppure alcune rune naniche; la cotta di maglia la farei chiara, pulita e scintillante: il mithrill non credo si ossidi facilmente :P

comunque il pezzo è bello, anche se ci sono un paio di lumeggiature fatte frettolosamente (vabbè ma il tempo è sempre tiranno) inoltre proverei ad ammorbidire molto di più i passaggi del mantello

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Apr 2013 18:52 - 14 Apr 2013 19:02 #54832 by bombur
Replied by bombur on topic Re: L'ultimo Signore nanico di Moria...
Ops questo mi era sfuggito , manca nel titolo 17 cpt ;) , allora voronwe tu sei molto bravo negli scenari e sei sempre migliorato parecchio lì , ma come mai non vedo lo stesso impegno nelle miniature , più o meno non vedo grossi difetti ma nemmeno grandi miglioramenti , ora a parte il fatto che partecipi per far numero e questo mi fa piacere ma secondo me puoi far meglio di così , insomma questo nano non può rappresentare la tua pittura , stacchi eccessivi un po dappertutto , in te vedo la stessa mano/stle ( pittorica , come resa del colore intendo ) di Pino e in questo pezzo vedo il suo postato per un cpt e fatto con poche velleità , che può starci se non sia ha voglia e tempo però non credo che una miniatura ben realizzata ti possa portar via meno tempo degli ottimi scenari che realizzi ;) .

Ps : fiorillini no ;) , frehhand sui nani i migliori sono le "greche" . L'oro aggiugi au oro chiaro un po di mythril se sei già arrivato al color oro più chiaro che possiedi .
Last edit: 14 Apr 2013 19:02 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Voronwe
  • Voronwe's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
17 Apr 2013 20:33 - 17 Apr 2013 20:35 #55433 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: L'ultimo Signore nanico di Moria...
Ok allora fiorellini bocciati (in realtà volevo solo metterne uno che spuntava dalle rocce come simbolo di speranza visto che Balon muore). Grazie a Pinovipera e bombur per i commenti, purtroppo il tempo è pochissimo e concordo nel dire che potrei far meglio soprattutto per il mantello dove mancano un paio di passaggi intermedi... Comunque per gli scenari mi sento più portato non fosse altro per il fatto che riesco a fare buoni lavori anche in poco tempo mentre per le miniature devo impegnarmi di più e per più tempo per avere un risultato decente. Dai vediamo se ci rimetto mano. A parziale discapito devo dire che le foto non sono ottime, un po' scure ed accentuano qualche contrasto (chiedo parere a pino che l'ha visto dal vivo).
Grazie.
PS mi accorgo ora che le foto non sono quelle "finali"... Il pezzo ha già qualche miglioria effettuata.... :P devo postare le nuove foto!!! ;)

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 17 Apr 2013 20:35 by Voronwe.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Jun 2013 09:07 #58680 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: L'ultimo Signore nanico di Moria...
ma le foto "finali" dove sono? :P io le pubblicherò in giornata

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Voronwe
  • Voronwe's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
02 Jun 2013 12:03 #58713 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: L'ultimo Signore nanico di Moria...
Ah è vero!!!! Me ne ero completamente dimenticato!!!!!

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Voronwe
  • Voronwe's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
09 Jun 2013 17:47 #59143 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: L'ultimo Signore nanico di Moria...
Ecco le foto "finali":

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum