× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

17mo CPT - WIP Bombur, "diversamente magro"

  • lontra
  • lontra's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
02 May 2013 09:10 #56766 by lontra
Andiamo avanti, il pastrano rifatto almeno 5 volte (e si iniziano a vedere gli strati di colore schifoso), non mi soddisfa ma lo tengo così altriemnti non lo finisco più

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



I pantaloni invece mi sono venuti benissimo (chi si loda...... :) )... e infatti nella foto ho scritto "grei"... evviva!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 May 2013 13:02 #56797 by bombur
Eh si hai già detto tu le cose che non vanno , ma ne farai tesoro almeno ;).

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
02 May 2013 13:15 #56798 by lontra

bombur wrote: Eh si hai già detto tu le cose che non vanno , ma ne farai tesoro almeno ;).


Speravi di cavartela così, eh?? :D non potresti consigliarmi come sistemare il cappottone?? ho provato quasi di tutto, con risultati osceni... se serve ho anche qualche foto delle precedetni versioni........ :S

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 May 2013 14:06 #56803 by durin I
io mescolerei il marrone piu scuro con il tierra eatrh per creare piu mezzi toni tra l obmreggiatura e la parte piu in luce,magari abbstanza diluito, se vuoi esagerare poi un tocco nella parte alta del modello , mescoli quel tierra earth con un po di blached bone(bone white)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
02 May 2013 15:19 #56808 by Seo
Pastrano e capelli mi sembrano decisamente lucidi.. la mia soluzione sarebbe dirti di farli da capo.. ma non so se sei d'accordo :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 May 2013 15:52 #56819 by bombur
Beh la soluzione di durin va bene , ma anche una lavatura del colore base può bastare , molto diluito in modo che se nno va bene le prima ne fai un'altra , perchè devi cercare di non ricoprire tutto appiattendolo , poi forse ci sarà bisogno di ridare le luci massimme ( ma diluite , velature , prendi il colore diluito con il pennello , lo scarichi su uno socttex e poi lo passi suo pezzo ).

Il tuo errore è che le sovrapposizioni non le hai fatte a velatura , ma con colore troppo denso ,con cio non sei riusicto a far sfumare i passaggi che da soli come tinte ovviamente creano stacchi evidenti , ma questo lo avrai capito da come hai lavorato i pantaloni credo .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
06 May 2013 14:16 - 06 May 2013 14:42 #57095 by lontra
Bene, temo che l'unica soluzione sia rifare il pastrano.. non capisco perchè sembri lucido nella foto, non lo è, anche perchè ho usato solo i colori e niente lavature (si vede anche dagli stacchi). Meno male che il termine di fine pittura è lontano...

Qualcosa del genere?? Colori usati dark flesh, filthy brown e bonewhite..

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 06 May 2013 14:42 by lontra.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 May 2013 15:54 - 06 May 2013 15:55 #57098 by bombur
Molto meglio , anche se la direzione della luce è forse sbagliata per la zenitale , ma non so se volevi fare quella , Però ora è arancione o sbaglio ? scelta ? o colore della foto sfalsato ?
Last edit: 06 May 2013 15:55 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
06 May 2013 16:19 - 06 May 2013 16:19 #57099 by lontra

bombur wrote: Molto meglio , anche se la direzione della luce è forse sbagliata per la zenitale , ma non so se volevi fare quella , Però ora è arancione o sbaglio ? scelta ? o colore della foto sfalsato ?


Il colore è un marrone/arancio.. di solito lo uso per le aprti in pelle, ma stavolta per la disperazione l'ho usato sul pastrano.

E' solo un abbozzo (5-10 minuti per farlo), ma dovrebbe essere giusto come luci per la zenitale, devo scurire subito sopra il punto vita e schiarire le spalle e il bordo inferiore della giubba.. o no? :dry:
Last edit: 06 May 2013 16:19 by lontra.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 May 2013 16:22 - 06 May 2013 16:29 #57100 by bombur
Non so ma io lo interpreto diversamente , paticamente da sopra la gobba delle natiche c'è la luce e poi mano mnao a scendere con l'ombra .

In teoria non è nemmeno sbagliata l'ombra sotto alla vita com hai detto tu , per via dell'ombra portata della schiena , però sarebbe minima e essendo una veste stretta in vita crea sicuro una luce sulla zona natiche appena dopo un'ombra portata . Se non sai cos'è un'ombra portata non è fondamentale , però la luce lì ci deve essere a parer mio .
Last edit: 06 May 2013 16:29 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
06 May 2013 16:34 #57102 by lontra
Bombur grazie per la pazienza... se ti spiegassi come studio le ombre mi tireresti qualcosa di pesante addosso :D

Comunque prendo il modello lo guardo dall'alto e inizio a segnare col pennello cosa vedo bene e cosa poco.. da lì inizio le ombre e le luci... a quanto pare è meglio se torno alla luce diffusa stile GW :whistle:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 May 2013 16:37 - 06 May 2013 16:43 #57103 by bombur
No no ma che , è giusto il metodo , magari sbaglio e con un test del genere come hai fatto tu la luce lì non ci va , come dico sempre non prendete ciò che dico per oro colato , io non ho il pezzo e non l'ho nemmeno mai visto , , quindi posso sbagliare , però ovvio non esagerare con le luci sulla parte bassa che poi davvero sembrerà strano , luci si ma leggere .

Ps: puntagli se mpre una luce quando fai quelle prove , così vedi davvero dove cade e dove no .
Last edit: 06 May 2013 16:43 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
06 May 2013 17:31 - 06 May 2013 17:32 #57105 by lontra

bombur wrote:
Ps: puntagli se mpre una luce quando fai quelle prove , così vedi davvero dove cade e dove no .


Farò così ;) almeno in teoria è giusto ciò che faccio, ora vado avanti e sistemo il tutto :)

Edit: il colore è brutto o stona col resto del modello? eventualmente torno ai marroncini schifo..
Last edit: 06 May 2013 17:32 by lontra.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 May 2013 17:45 #57106 by bombur
Non è male , solo si accosta molto al colore dei capelli .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
06 May 2013 18:14 #57109 by lontra

bombur wrote: Non è male , solo si accosta molto al colore dei capelli .


Una scusa per rifare anche quelli... dovrò rifare tutto il tutorial :dry:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum