× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

17mo CPT - WIP Bombur, "diversamente magro"

  • lontra
  • lontra's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
11 Apr 2013 13:22 #54522 by lontra
Finalmente esordisco nel CPT!!

Tra mille dubbi ho scelto Bombur, nonostante la qualità infima dei dettagli non ho resistito al fascino burroso del nano "diversamente magro".

Dopo aver dato una bella base di astronomic grey citadel foundation, mi sono buttato sul volto e sulle "parti pelose" del modello.

Legenda delle sigle usate:

VMA: Vallejo Model Air
VGC: Vallejo Game Color
VW: Vallejo Wash
CS: Citadel Shade
CL: Citadel Layer
CB: Citadel Base

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Dopo i primi due step ho già capito che questo pupazzetto mi porterà via un sacco di tempo, come sempre siate pietosi sulla qualità delle mie foto. Ma o faccio il wip o aspetto il sole.........

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Apr 2013 16:32 - 11 Apr 2013 16:33 #54563 by ganjalf
Ci tieni proprio ad avere l'Azog del Bomber eh? ;)
mai visto qualcuno che oltre alle foto della minia postava addirittura le foto dei boccetti di colore :P
comunque i capelli sono finito cosi? perche ci vedrei bene una rivisitazione della lucentezza dei singoli gruppetti di capelli, per metterli piu in evidenza. cosi non è che si distinguano molto.
sara la lavatura che ti ha fregato, succede spesso anche a me di non diluirla abbastanza :angry:

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 11 Apr 2013 16:33 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Apr 2013 16:36 - 11 Apr 2013 16:37 #54564 by bombur

ganjalf wrote: Ci tieni proprio ad avere l'Azog del Bomber eh? ;)


haahahahahahah lo volevo dire io , beh son contento , primo se lo fa perchè ci tiene ( è per me motivo di orgoglio ) , secondo perchè vedo anche che l'impegno sta producendo dei bei effetti , per ora seguo con interesse , poi oh sta dipingendo me lol :) .
Last edit: 11 Apr 2013 16:37 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
11 Apr 2013 17:02 - 11 Apr 2013 17:05 #54565 by lontra
Il tutorial con le boccette l'ho copiato da utenti di altri forum :) ho visto che all'estero si usa, trovo utile una guida che metta in risalto i colori usati (sennò succede come sempre nei miei topic in cui mi si chiede mille volte lo stesso colore).

Dubito con questa miniatura dipinta a tempo perso di ottenere anche soltanto un podio ;) quindi il vero bombur invierà quell'assassino di Azog ad uccidere altri nani.

Comunque per domani prevedo neve...........

EDIT: e pensare che ero orgoglioso della criniera leonina di bombur, ero proprio felice delle sfumature dal giallo al marroncino... mi avete spezzato un sogno :dry: comunque la lavatura GW è proprio una schifezza, torno subito a quele vallejo, si è asciugata ed è ancora lucida, oltre ad aver rovinato i passaggi di colore!

Re-Edit: ma gli occhi vi sconfinferano?? c'è qualcosa che non va, ha uno sguardo quasi maligno.... sembra un ultras!
Last edit: 11 Apr 2013 17:05 by lontra.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
11 Apr 2013 17:17 #54567 by Mariosottolio
Replied by Mariosottolio on topic Re: 17mo CPT - WIP Bombur, "diversamente magro"
Occhio con la lavatura... devi semplicemente agitarla tanto prima di metterla, anche a me è capitato di non farlo e l'effetto era quello :sick:
Comunque buona l'idea di mettere direttamente le boccette !

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
11 Apr 2013 17:26 #54568 by lontra

Mariosottolio wrote: Occhio con la lavatura... devi semplicemente agitarla tanto prima di metterla, anche a me è capitato di non farlo e l'effetto era quello :sick:
Comunque buona l'idea di mettere direttamente le boccette !


Ma quello l'ho fatto, altrimenti anche il reikland sarebbe stato lucido... è proprio il malefico sepia che mi ha fatto questo effetto :side: vabbè dovrò ricolorare barba e capelli, amen!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Apr 2013 17:35 #54569 by bombur
Uhmm a me gli occhi paiacciono , magari un pelo grossi , ma vanno anche così , l'effetto lucido potresti spegnerlo con una passata di matt varnish vallejo volendo , così ti eviti di rifarli .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Apr 2013 13:24 #54803 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 17mo CPT - WIP Bombur, "diversamente magro"
davvero ottimo inizio per il wip, come detto da te e dagli altri, forse un po' lucido il "pelo", prova a smorzare con qualche velatura, visto che ne sei in grado (ma è davvero la prima volta che partecipi ad un cpt?)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Apr 2013 17:23 #55014 by Carlo
vado controcorrente ma i capelli (a parte l'effetto lucido che comuqnue non è nemmeno tanto fastidioso tutto sommato) mi piacciono proprio e apprezzo soprattutto le sfumature di arancione vivo che hai usato. sono gli occhi che invece dovresti rivedere un attimino, sono un pò grandicelli quasi da pesce e una linea nera tra palpebra inferiore e occhio li aggiusterebbe un pò

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
15 Apr 2013 18:36 #55023 by lontra

Carlo wrote: vado controcorrente ma i capelli (a parte l'effetto lucido che comuqnue non è nemmeno tanto fastidioso tutto sommato) mi piacciono proprio e apprezzo soprattutto le sfumature di arancione vivo che hai usato. sono gli occhi che invece dovresti rivedere un attimino, sono un pò grandicelli quasi da pesce e una linea nera tra palpebra inferiore e occhio li aggiusterebbe un pò


Grazie Carlo, di solito evito la lineatura inferiore pechè dà uno sguardo torvo, ma ci metto un'attimo a farla... spero di non pentirmene :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Apr 2013 19:18 #55041 by bombur
Uhmm la linea nera sotto l'occhio non me piace :) , non so mi sa di Jack sparrow , il nero rafforza troppo , mettendo che sopra ha senso perchè ci sono le ciglia che sono più folte , sotto ne ha meno , ma son gusti ;) .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
16 Apr 2013 05:35 #55077 by lontra

bombur wrote: Uhmm la linea nera sotto l'occhio non me piace :) , non so mi sa di Jack sparrow , il nero rafforza troppo , mettendo che sopra ha senso perchè ci sono le ciglia che sono più folte , sotto ne ha meno , ma son gusti ;) .


Jack sparrow :D

Ieri sera per fortuna mi sono dato alla sperimentazione sui 72 occhietti dei goblin (un rompimento infinito).. credo che gli occhi li lascerò così, semmai potrei chiudere un pò l'occhio colorando la parte inferiore con n colore "pelle scura" per dare l'idea ombra, ma non col nero.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
22 Apr 2013 10:37 #55836 by lontra
Procediamo lentamente con il WIP, questa volta la veste, ho perso il conto dei passaggi usati, il tutto usando appena 2 colori e 1 lavatura. Sono soddisfatto, avevo spinto un pò sulle luci, ma mi sono pentito e ho fatto retromarcia.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Apr 2013 13:27 #55856 by bombur
Non male , certo i passaggi potevano essere più morbidi ma per ora rende bene , certo quel lucido sui capelli ora lo noto molto anche io , oh chiudi bene l'agrax che si secca lol .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
22 Apr 2013 14:54 #55867 by lontra

bombur wrote: Non male , certo i passaggi potevano essere più morbidi ma per ora rende bene , certo quel lucido sui capelli ora lo noto molto anche io , oh chiudi bene l'agrax che si secca lol .


Ma un pò di stacco netto serve :D, anzi nella zona inferiore sono stato troppo morbido ;) mi rendo conto che la manica sinistra è troppo chiara inferiormente, sistemerò :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum