× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

17° CPT Principianti - Thorin

  • Danopazzo
  • Danopazzo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
20 Jan 2013 16:17 #47017 by Danopazzo
Replied by Danopazzo on topic Re: 16° CPT Principianti - Thorin
La decorazione è molto bella :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • MnMStrike
  • MnMStrike's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
15 Mar 2013 12:17 #52611 by MnMStrike
Replied by MnMStrike on topic Re: 16° CPT Principianti - Thorin
Mi spiace ragazzo ma per mancanza di tempo e voglia non finiro il pezzo i tempo, sara per la prossima ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Mar 2013 12:22 #52614 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: 16° CPT Principianti - Thorin
ottima precisione! ;) bravo
la prossima volta che ci fai una foto puoi fotografare la punta del pennello che usi per i decori?? sono curioso di raffrontarlo con il mio(se vuoi anche io ci faro una foto :) per vedere come siamo messi

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • MnMStrike
  • MnMStrike's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
15 Mar 2013 13:29 #52632 by MnMStrike
Replied by MnMStrike on topic Re: 16° CPT Principianti - Thorin

ganjalf wrote: ottima precisione! ;) bravo
la prossima volta che ci fai una foto puoi fotografare la punta del pennello che usi per i decori?? sono curioso di raffrontarlo con il mio(se vuoi anche io ci faro una foto :) per vedere come siamo messi

Va bene quando finiro il lavoro ti faccio vedere comunque è il piu piccolo della gamma gw

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Apr 2013 13:13 #54798 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 16° CPT Principianti - Thorin
ho provveduto a modificare il titolo del topic così puoi partecipare ;) ma se non lo finisci neanche questa volta, sei bandito dal cpt XD

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • MnMStrike
  • MnMStrike's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
14 Apr 2013 13:20 #54801 by MnMStrike
Replied by MnMStrike on topic Re: 16° CPT Principianti - Thorin

pinovipera wrote: ho provveduto a modificare il titolo del topic così puoi partecipare ;) ma se non lo finisci neanche questa volta, sei bandito dal cpt XD

Grazie :D lo finisco lo finisco :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Apr 2013 18:37 #54830 by bombur
Replied by bombur on topic Re: 17° CPT Principianti - Thorin
Allora ti dico subito che il lavoro sul disegno è molto preciso , bravo , ci vuole molta pazienza e mano anche per farlo così semplice , ora dirai come semplice ? , nel senso che è un disegno stilizzato , con colori puri e non c'è un lavoro di ombre e luci come spesso molti grandi pittori fanno anche per semplici decorazioni come queste , ma a parte questo ripeto è un bel gesto tecnico ;) , la veste non è male anche se per me puoi tirare ancora di più le luci e anche le ombre , ma dovresti farlo con delle velature e soprattutto cercando di nno essere troppo omogeneo nelle luci cercando dei punti più illumminati e cioè quelli più in alto nelle singole pieghe .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • MnMStrike
  • MnMStrike's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
14 Apr 2013 20:18 - 14 Apr 2013 20:20 #54839 by MnMStrike
Replied by MnMStrike on topic Re: 17° CPT Principianti - Thorin

bombur wrote: Allora ti dico subito che il lavoro sul disegno è molto preciso , bravo , ci vuole molta pazienza e mano anche per farlo così semplice , ora dirai come semplice ? , nel senso che è un disegno stilizzato , con colori puri e non c'è un lavoro di ombre e luci come spesso molti grandi pittori fanno anche per semplici decorazioni come queste , ma a parte questo ripeto è un bel gesto tecnico ;) , la veste non è male anche se per me puoi tirare ancora di più le luci e anche le ombre , ma dovresti farlo con delle velature e soprattutto cercando di nno essere troppo omogeneo nelle luci cercando dei punti più illumminati e cioè quelli più in alto nelle singole pieghe .

E hai pienamente ragione! Il problema è che per fare una singola miniatura in questo modo ci impiego molto tempo, se applico le lumeggiature e le ombreggiature al disegno sulla veste non finisco veramente piu :lol:
Le velature a cosa servono e come si fanno?
Last edit: 14 Apr 2013 20:20 by MnMStrike.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Apr 2013 21:05 #54847 by bombur
Replied by bombur on topic Re: 17° CPT Principianti - Thorin
Devi diluire il colore , poi stemperarlo su uno scottex , quello che resta lo stendi come un velo o per creare un filtro ( in sostanza puoi cambiare tono al colore) o per sfumare .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • MnMStrike
  • MnMStrike's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
01 Jun 2013 15:35 #58664 by MnMStrike
Replied by MnMStrike on topic Re: 17° CPT Principianti - Thorin
Ragazzi ho quasi finito Thorin, mi manca solo la fodera di Orcrist sulla schiena ma non riesco a trovare foto per sapere i colori. Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Jun 2013 16:33 #58665 by durin I
Replied by durin I on topic Re: 17° CPT Principianti - Thorin
se scrivi orcrist in google o vai sul sito della weta workshop trovi le foto dell originale con tanto di fodero ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • MnMStrike
  • MnMStrike's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
01 Jun 2013 16:54 #58668 by MnMStrike
Replied by MnMStrike on topic Re: 17° CPT Principianti - Thorin
Avevo gia cercato su google ma non avevo trovato niente, ora ho ricercato ed ho trovato questa.
www.wetanz.com/assets/Uploads/hobbitorcristglrg2.jpg
Che dite va bene?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
01 Jun 2013 16:55 #58669 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: 17° CPT Principianti - Thorin

MnMStrike wrote: Avevo gia cercato su google ma non avevo trovato niente, ora ho ricercato ed ho trovato questa.
www.wetanz.com/assets/Uploads/hobbitorcristglrg2.jpg
Che dite va bene?


il fodero non lo so, la spada però è diversa da orcrist del film, che è tutta in metallo:

www.google.it/search?gs_rn=15&gs_ri=psy-...App.html%3B800%3B600

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • MnMStrike
  • MnMStrike's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
01 Jun 2013 17:02 #58670 by MnMStrike
Replied by MnMStrike on topic Re: 17° CPT Principianti - Thorin
E si ma la spada non ce l'ho sul modello , ho solo la fodera.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Jun 2013 09:16 #58689 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 17° CPT Principianti - Thorin
beh ma questo thorin riusciamo a finirlo in tempo per la fine del cpt? :P vogliamo vedere qualche foto!

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum