× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

16° CPT "Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato"

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
01 Jan 2013 13:48 - 26 Jan 2013 10:02 #44451 by pinovipera
Regolamento del Sedicesimo Concorso di Pittura Tematica (16° CPT)


"LO HOBBIT: UN VIAGGIO INASPETTATO"



1) Il soggetto della gara è una miniatura DELLE NUOVE USCITE RELATIVE A LO HOBBIT DELLA GW (sono adatti per lo scopo miniature in resinaO plastica; vale qualsivoglia conversione).
Il modello può essere a piedi e a cavallo. Sulla basetta, oltre al modello oggetto del contest, non possono essere presenti interi modelli, fatta eccezione per i nuovi modelli di cadaveri delle scatole GW (nani morti, esterling morti, ecc. Non sono ammessi modelli convertiti ex-novo per tale scopo perché conterebbero come modello aggiunto). Sono ammessi tutti i tipi di elementi decorativi (rocce, armi, arti mozzati, scheletri, ecc.)

2) Il concorso verrà diviso in due categorie: Master e Principianti
Le votazioni fino a nuova decisione avverranno in spoiler su un apposito topic che verrà creato allo scadere del contest. Molto probabilmente la votazione cambierà modalità prima dello scadere del contest; in tal caso verrete prontamente avvisati. Nel caso ci siano meno di 3 partecipanti per la categoria Master o Principianti, la categoria diverrà categoria unica.

3) Le miniature, per quanto riguarda la Categoria Master, non devono già aver partecipato a nessun altro tipo di concorso sulla rete.

4) Sarà presente la categoria "Diorami". Oltre al modello che partecipa ci possono essere massimo altri 3 modelli.

5) VOTAZIONE: la possibilità di terminare i propri lavori scade il 15 Marzo; la votazione avverrà dal 16 marzo al 30 Marzo.
La votazione verrà effettuata in un topic aperto dallo staff dopo il 15 Marzo (vedi punto 2). I PARTECIPANTI DI OGNI CATEGORIA DEVONO TASSATIVAMENTE VOTARE PER EVITARE IRREGOLARITA’ IN CLASSIFICA.
Per ogni categoria si dovrà assegnare un podio dei suoi primi ideali 5 CLASSIFICATI (non sono ammessi ex-equo o voti non assegnati per presunto demerito del partecipante) e si assegnerà il seguente punteggio:

5 punti al primo
4 punti al secondo
3 punti al terzo
2 punti al quarto
1 punto al quinto

Non si può votare, come logica, per se stesso.
N.B. Si dovranno fare due votazioni distinte per la categoria Master e per la categoria Principianti, indicando prima dei 5 nomi la categoria di riferimento.
Esempio:
Master
Voto1
Voto2
Voto3 ecc…
Principianti
Voto1
Voto2 ecc…
Conversione:
Voto

6) PREMI:
Al Primo classificato di ogni categoria sarà spedita una miniatura scolpita dal nostro caro bombur.

7) IMPORTANTE: Per far sì che lo spirito di tale competizione sia il miglioramento del livello pittorico di ogni utente e far in modo che questa sezione sia più attiva possibile, esiste la possibilità aprire dei topic WIP (Work In Progress) in questa sezione con sottotitolo: 16° CPT, in maniera tale che sia chiaramente identificabile.
L'apertura di questo topic WIP darà un bonus di 5 punti nella classifica finale.
Chi non volesse fare un WIP del proprio lavoro potrà semplicemente postare le immagini della propria miniatura a inizio topic. L’inserimento di un topic di wip è però caldamente consigliato in quanto permette ai votanti di valutare adeguatamente il lavoro che si è svolto sul pezzo; i votanti sono pertanto pregati di tenere in considerazione la presenza o meno di un wip al momento dell’assegnazione dei voti.

8 ) Il vincitore della Categoria Principianti passerà automaticamente di diritto alla Categoria Master nell'eventuale prossimo concorso. Inoltre OGNI UTENTE SCEGLIE LA CATEGORIA A CUI PARTECIPARE, ma è vietato ai Master decidere di prendere parte al concorso come Principianti. In altre parole, un debuttante può anche decidere di partecipare alla categoria Master; nel caso in cui non vinca, potrà benissimo iscriversi come Principiante la prossima volta o riconfermare l’iscrizione come Master.

9) Saranno inoltre assegnati i premi:

Migliore conversione: la migliore conversione in assoluto, votata dagli utenti del sito.
Chi riceverà più voti sarà il vincitore; sono ammessi ex aequo

Miglior diorama: idem come sopra

10) Per accogliere l’arrivo de “Lo Hobbit” (sia nei cinema che nei negozi GW), oggetto del contest saranno modelli GW che hanno attinenza con Lo Hobbit; ragion per cui si potrà partecipare al contest con uno dei modelli presenti nelle nuove uscite ovvero questi: www.games-workshop.com/gws/catalog/armyS...atGameStyle=athletic (sarà possibile partecipare anche coi modelli delle prossime ondate come le aquile o i cavalieri elfici, purchè siano quelli originali GW)


L'organizzazione si riserva di fare piccole modifiche in corso all'attuale regolamento.

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
Last edit: 26 Jan 2013 10:02 by pinovipera.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Jan 2013 14:32 - 01 Jan 2013 14:34 #44462 by bombur
Non ne ho nemmeno uno :) ... uhmm a meno di commissioni che mi permettano di farne uno difficilmente riuscirò a partecipare , costano troppo :) ... ma modifiche nel senso che non servono i nuovi modelli e sostituire il modello originale con uno vecchio e modificato?
Last edit: 01 Jan 2013 14:34 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Jan 2013 14:32 #44463 by Felarof
La limitazione di inserire altri modelli è limitata quindi solo alla basetta del modello del concorso? Se inserisco altre miniature nel diorama va bene?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
01 Jan 2013 15:50 - 01 Jan 2013 19:19 #44472 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Re: 16° CPT "Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato"
Beh a questo partecipo sicuramente stavolta, con il buon Bolg! Anzi visto che è ancora incompleto e il WIP l'avevo già aperto, può essere spostato nel CPT o ne devo aprire un altro? Ah dimenticavo, essendo il mio primo CPT mi iscriverei nei Principianti

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 01 Jan 2013 19:19 by Kaizokugari.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Jan 2013 10:33 #44650 by zen
Domandina: se volessi convertire un modello per ottenere un Tranduil, dovrei farlo in modo che somigli al modello GW esistente, oppure somigliante a quello del film (che un giorno avra la sua miniatura)?

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
03 Jan 2013 10:49 #44652 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 16° CPT "Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato"
Thranduil non è tra le nuove uscite ;) leggete bene quello che è scritto: non dovete pubblicare modelli GW presenti ne Lo Hobbit, ma modelli presenti nelle Nuove Uscite GW

@felarof: sì

@kaizo: sposto quel wip

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
03 Jan 2013 12:09 #44672 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Re: 16° CPT "Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato"
Ottimo grazie :)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Jan 2013 12:37 #44685 by zen
... quindi: o modelli nuovi, o conversioni che conducano a modelli nuovi.
scusami Pino, la frase:
"oggetto del contest saranno modelli GW che hanno attinenza con Lo Hobbit" mi aveva tratto in inganno, speravo di avere la scusa per avviare una conversione che ho in mente da tempo! ;) ;)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
03 Jan 2013 13:13 - 03 Jan 2013 13:21 #44692 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 16° CPT "Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato"
scusa zen ma dove lo leggi che puoi convertire un modello per farlo rientrare nel contest? ripeto (per l'ultima volta): oggetto del contest sono SOLO ED ESCLUSIVAMENTE modelli delle NUOVE USCITE; quindi NO modelli convertiti per farli sembrare quelli del film, NO modelli vecchi che hanno attinenza col film; se vuoi partecipare con una conversione, puoi solo convertire le nuove uscite, stop

edit: ho inserito la pagina Nuove Uscite, così si capisce meglio quali modelli si possono usare

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
Last edit: 03 Jan 2013 13:21 by pinovipera.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Jan 2013 13:41 #44701 by bombur
Ehmm neanche io avevo ben chiaro il concetto :) ( quel "che raffiguri" da adito a varie interpretazioni , ho travisato mi sa ) ok sfortunatamente salto ma seguirò il concorso ;) .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
03 Jan 2013 13:44 #44703 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 16° CPT "Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato"
ho sistemato anche quella frase adesso :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Jan 2013 13:46 #44704 by !TAMA!
Dai raga ok utenti pittori come Bombur ma i giocatori devo avere a questo punto la scatola base con la compagnia e i goblin ;)

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Jan 2013 17:46 #44749 by Kama 69
Io parteciperò...devo solo scegliere il modello...

Quasi quasi vado col diorama dei tre Troll...

Ma posso partecipare al dorama e con un'altra miniatura alla categoria normale?

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
04 Jan 2013 10:04 #44816 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 16° CPT "Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato"
no, devi usare una miniatura del diorama come soggetto del contest :) in pratica funziona così: scegli la minia, la dipingi poi se vuoi ci costruisci un diorama attorno :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Jan 2013 23:05 #44934 by Dayan-El
Domanda... si devono utilizzare le minia uscite finora, o si possono utilizzare anche le presunte minia che escono da qui a marzo?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum