× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

15° CPT Principianti: Gandalf Il Grigio

  • Amrod
  • Amrod's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
14 Dec 2012 11:09 - 15 Dec 2012 09:46 #42445 by Amrod
Ciao a tutti! :cheer: Come scritto in precedenza, parteciperò al mio primo contest dedicato ai personaggi, categoria principianti perchè quella che posterò sarà la foto della mia prima miniatura dipinta, Gandalf Il Grigio all'atto di scaraventare il Balrog "molto in basso" :lol: Dico questo perchè la posa della minia è quella di Khazad-Dum, esattamente questa . Vedendo il modello di riferimento ho optato, grazie alla preziosa supervisione di pinovipera ;) per una disposizione della spada più "dritta" diciamo così e ho decorato la base con l'effetto neve. Con un pò di immaginazione la posa è valida sia per il crollo del Balrog sul ponte sia per la lotta sullo Zirak-Zigil. ;)

Sto facendo delle foto di prova, a breve quelle definitive ;-)

EDIT: ecco le foto spero "buone" ;) fatemi sapere cosa ne pensate :woohoo:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


IMG_6799 di Amrod19 , su Flickr

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


IMG_6798 di Amrod19 , su Flickr

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


IMG_6796 di Amrod19 , su Flickr

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


IMG_6795 di Amrod19 , su Flickr
Last edit: 15 Dec 2012 09:46 by Amrod.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Dec 2012 14:20 #42479 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: 15° CPT Principianti: Gandalf Il Grigio
I collegamenti non funzionano!

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Amrod
  • Amrod's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
14 Dec 2012 14:26 #42484 by Amrod
Non riesco mai a capire come funzionano questi forum per quanto riguarda l'inserimento immagini! XD Quindi aprendo i link in un'altra pagina non si vedono? Provvederò a capire il perchè...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Dec 2012 14:32 - 14 Dec 2012 14:35 #42487 by Kama 69
Replied by Kama 69 on topic Re: 15° CPT Principianti: Gandalf Il Grigio
www.flickr.com/photos/91099564@N06/8272461346/

Se andate qui le vedete ;)

Comunque Amrod, utilizza il quadratino con la catena a sinistra sopra lo smile che da il bacio. Inserisci il link nel riquadro sopra e clicca su "inserisci".

Il link che devi inserire è quello della foto, non della pagina. Quindi clicca sulla foto col tasto destro e metti copia url o link non ricordo :)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/
Last edit: 14 Dec 2012 14:35 by Kama 69.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Dec 2012 00:47 #42553 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 15° CPT Principianti: Gandalf Il Grigio
da utilizzatore assiduo di flickr ti spiego perchè è il sistema più veloce per condividere:

1) accedi a flickr
2) apri: "Condividi"
3) seleziona "BBcode"
4) seleziona il formato 640x480
5) copia il link della finestrella e incollalo nel messagio: voilà! il gioco è fatto, senza aver bisogno di fare procedure qui sul forum ;)

poi direi che dovresti fare le foto senza flash :P

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Amrod
  • Amrod's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
15 Dec 2012 09:47 #42561 by Amrod
Ecco grazie pino, ho modificato il primo post e ora so una cosa in più su Flickr ;-). Domanda: ora ho inserito queste foto ma se dovessi farne di migliori fino a quando posso metterne altre?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Dec 2012 09:55 #42563 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 15° CPT Principianti: Gandalf Il Grigio
hai tempo fino a domani sera

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Dec 2012 10:47 #42576 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: 15° CPT Principianti: Gandalf Il Grigio
Ovviamente, essendo il tuo primo lavoro, i giudizi ne devono tenere conto... Le foto col flash non aiutano per niente, ma le basi ci sono. Primo passo: concentrati su una pittura pulita e precisa senza sbavature: non affrettarti a fare luci ed ombre se prima non alleni la tua mano ad essere ferma e a seguire le varie parti della scultura di una miniatura. Detto questo, mi sembra che tu sia partito col piede giusto. A gusto personale, non mi piace la neve sull'orlo del l'abito dello Stregone.

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum