× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

15° CPT Principianti: Balin

  • MnMStrike
  • MnMStrike's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
05 Dec 2012 01:58 - 05 Dec 2012 01:59 #41017 by MnMStrike
15° CPT Principianti: Balin was created by MnMStrike
Eccomi qui a partecipare al mio primo contest di pittura :)

Decido di partecipare perche tra le miniature che si possono presentare ce ne una che ho da poco finito di dipingere. Si tratta di Balin, pezzo fondamentale della mia armata nanica.

Purtroppo avendolo finito prima dell'uscita di questo contest e essendo un pezzo sverniciato e ripitturato non è venuto bene con il cugino Gimli pero lo avevo li e non mi costava niente proporvelo e vedere come si piazzava.

Niente WIP appunto perche quando l'ho dipinto non c'era ancora il contest.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.




This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.




This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.




This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.




This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.




A voi voto e commenti :)

P.S. Le foto super ravvicinate fanno risaltare molto di piu qualsiasi imperfezione purtroppo ma non è affatto perfetto non lo nascondo.
Last edit: 05 Dec 2012 01:59 by MnMStrike.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Dec 2012 10:19 #41197 by bombur
Replied by bombur on topic Re: 15° CPT Principianti: Balin
Si le foto sono impietose a queste dimensioni , ovvio c'è da migliorare , la prima cosa sono gli occhi , per me lo dico spesso sono l'anima della miniatura insieme a tutto il viso , devi cercare di farli più piccoli e non con il nero proprio al centro ( se no esce un occhio alle pesce ) .

Per il resto sei abbastanza preciso , non vedo sbavature , quindi sei già a buon punto per passare a definire meglio le cose , il colore a volte si vede che è troppo secco , devi diluirlo un po , meglio due passate che una con il colore preso direttamente dalla boccetta .

il drybrush è abbastanza evidente , devi solo correggerlo con lavature e riprendere le luci a pennello , come anche le ombre , ma questo anche più in la quando avrai imparato a diluire il colore e ad usarlo a varie consistenze .

Poi ce la questione luci e ombre ma è prematuro parlarne , dai che hai gli elementi per miglirare e la tua mano non è poi così male , piano piano migliorerai sicuramente .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Danopazzo
  • Danopazzo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
07 Dec 2012 09:53 #41446 by Danopazzo
Replied by Danopazzo on topic Re: 15° CPT Principianti: Balin
Concordo, nonostante le foto estremamente ravvicinate non ci sono grandissimi errori.
Di sicuro però gli occhi non sono il massimo e si nota l'uso di colore troppo secco.
Comunque se fai delle foto migliori (ti consiglio di farle) possiamo apprezzare maggiormente il tuo Balin :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum