× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

15° CPT Master Legolas GialloMarroneRossoFoglia

More
08 Dec 2012 09:02 - 08 Dec 2012 09:05 #41558 by Voronwe
Domanda1: ma è finito? Credo di no...
Domanda2: quando ti compri una macchina fotografica degna? :P
Per quel che si riesce a capire dalla foto, mi sembra che il mantello sia venuto molto bene anche se la scelta dl colore forse non aiuta a contestualizzarlo nel modello (un Legolas con quel mantello non si è mai visto).
Complimenti per gli occhi! Sono davvero ben riusciti! Sai che sono sempre del parere che in questa scala gli occhi non andrebbero fatti (come dice Alberto) soprattutto se non si riesce a farli come si deve... come nel MIO caso! :D Ma nel tuo caso sono molto molto ben riusciti! Anch'io però non capisco il colore del volto. Sembra troppo oscuro. Comunque voglio prima vederlo dal vivo per capirci meglio.
Infine potevi risparmiarti la roccia di 10 metri per migliorare la sua linea di vista!!! :D con il tuo tiro "infallibile" Legolas non ha bisogno di questi sotterfugi!! :D Non si tratta di un Legolas di Voronwe...

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 08 Dec 2012 09:05 by Voronwe.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Dec 2012 09:28 #41559 by AntoLos91
Il pezzo é bello, nulla da dire... Solo che é un po' troppo "sporco"

@Voronwe: Non toccare il mio generale!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
08 Dec 2012 09:55 #41566 by pinovipera
ovviamente il pezzo non è finito :P per contrasto andrò a fare arco, faretra, cinghie e altre parti in cuoio con un colore abbastanza chiaro

l'impianto del pezzo è stato pensato volontariamente scuro perchè l'ho immaginato nel folto della foresta (che si chiama Bosco Atro, mica Bosco Luminoso ;) )

indubbiamente però le foto sono scure, ma ricordatevi sempre che non sono le foto finali, quando c'è sole, la mia digitale sa fare miracoli XD

concludo dicendo che malgrado quello che pensa voronwe :P una volta finito lo metterò in vendita, non so che farmene degli eroi degli elfi a dire il vero...

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • M broth
  • M broth's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
08 Dec 2012 10:21 #41570 by M broth

pinovipera wrote: non so che farmene degli eroi degli elfi a dire il vero...


mettilo sotto l'albero di natale e vedi come lo fai felice a don vito!! :P :lol: :P

ottima l'idea di fare il resto delle parti più chiare, ma non sono ancora convito dell'incarnato..

ovviamente aspetteremo foto migliori...
p.s. quando fai le foto metti il fiorellino alla macchinetta!! :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Dec 2012 14:04 #41583 by Voronwe
Ah lo metti in vendita? Peccato... Se non fosse Legolas e non ne avessi già tre lo comprerei! :P

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
16 Dec 2012 11:51 #42693 by pinovipera

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Dec 2012 12:59 #42699 by bombur
Uhmmm pino stavolta ti dico che hai fatto di meglio e anhce di molto , il viso e la parte rosso/arancio sulle gambe sarebbbero da rivedere :( . Anche la scena non rende al massimo , lui sta su di una roccia troppo alta , mi sa che non ci hai preso il giusto tempo per questo pezzo , per i prossimi mi aspetto di più perchè sicuramente puoi fare di più e molti tuoi pezzi in passato lo dimostrano .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Dec 2012 13:08 #42701 by Carlo
scusa la schiettezza ma lo trovo veramente proprio brutto! sai che in genere apprezzo molto i tuoi lavori ma questo è proprio anni luce sotto i tuoi standard: oltre al fatto che sembra dipinto in fretta e furia nel giro di un ora e che l'accostamento di colori non mi piace proprio (in particolare il fatto che sia così tetro e desaturato mentre si ritrova un paio di pantaloncini rossi come quelli di topolino) presenta un sacco di noncuranze e difetti. ad esempio il fatto che tutte le superfici raggiungano ombre che vanno fino al nero mentre gli stivaletti no, il mantello rosso lumeggiato solo con il bianco (quando si lumeggia il rosso bisogna sempre aggiungere un pò di giallo, il meglio sarebbe giallo+bianco insieme), i calzoni presentano ombre profonde troppo marcate e in punti inappropriati tanto che sembrano zone di primer in cui hai dimenticato di colorare, la pettorina presenta luci che a mio parere sono messe a caso senza far fronte al alcuna fonte di luce direzionale o diffusa, infine anche il colore dell'incarnato è deprimente, non dico che non vada bene farlo fortemente desaturato (personalmente gli incarnati grigiastri non mi dispiacciano) però qua è proprio privo di vitalità in quanto manca di una caratterizzazione o di un impianto di luci ed ombre che mettano in evidenza i volumi del viso. spero non te la prenda perchè non lo dico con cattiveria, ma perchè da te ci si aspetta molto di più che questo legolas..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
16 Dec 2012 13:12 #42702 by Seo
Oh cavolo pino.. mi spiace doverti abbattere ma questo pezzo proprio non mi convince. mi sembra di una pittura sottotono anche rispetto ai guerrieri delle tue armate.
Solo l'interno del mantello fa un bell'effetto ma sia pittura che scelta di colori non mi piacciono per tutto il resto. la basetta (saró fissato come dici) toglie ancora punteggio. irrealistica e spoglia.
mi spiace pino, ma mi aspettavo uno dei tuoi soliti lavoroni!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
16 Dec 2012 15:07 #42716 by pinovipera
sì ragazzi sono d'accordo con voi, il modello l'ho dovuto fare davvero nei ritagli di tempo e questo è il massimo che ho potuto fare dato il tempo a disposizione... però il mantello credo mi sia venuto bene, d'accordo su tutto il resto del pezzo, ma interno ed esterno del mantello a me piacciono

@carlo: figurati, le critiche costruttive si accettano sempre ;) solo che sul mantello non c'è bianco, ho schiarito col dwarf e ombreggiato col marrone

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Dec 2012 15:17 #42719 by Maniva

pinovipera wrote: il mantello credo mi sia venuto bene, d'accordo su tutto il resto del pezzo, ma interno ed esterno del mantello a me piacciono


concordo! però concordo con gli altri per il resto :(

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
18 Dec 2012 21:43 #43079 by ALBIONE
Pino, mi piace molto come pitturi, ma questo pezzo proprio non ti è riuscito!!! :P

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum