× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

15° CPT Master: Barone's Thranduil

  • Seo
  • Seo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
01 Nov 2012 15:43 #37247 by Seo
Giornata di colori base per questo modello che mi sembra splendido da dipingere!
Il committente lo vuole come sul libro GW.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.




Appena partito e già ho bisogno di consigli..
come si fa quest'armatura? che colore è??? :huh: :huh: :ohmy:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Nov 2012 18:08 - 01 Nov 2012 18:10 #37254 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 15° CPT Master: Barone's Thranduil
ma queste sono le basi definitive? mi sembra che la veste color verde acqua non sia molto simile alla tua... invece quel marrone secondo me è fatto con del verde dentro... azzarderei che forse con un colore metallico possa rendere bene

edit: andando a vedere l'immagine in grande sul sito mi pare proprio un oro con aggiunta di verde per sbiadirlo

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
Last edit: 01 Nov 2012 18:10 by pinovipera.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Nov 2012 18:58 #37257 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: 15° CPT Master: Barone's Thranduil
L'armatura giocatela con delle puntinature di oro(piu una miniaggiunta di argento e giallo) poi lavature piu o meno diluite di mhhh marrone nero
e ripristino veloce degli orli ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Nov 2012 13:56 - 02 Nov 2012 14:51 #37304 by bombur
Replied by bombur on topic Re: 15° CPT Master: Barone's Thranduil
Se lo vuole come la foto devi desaturare un po i colori , aspetto aggiornamenti:-) .

PS: se e' per il Barone non farglielo troppo bene :-) .
Last edit: 02 Nov 2012 14:51 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
15 Nov 2012 20:30 #38513 by Seo
Replied by Seo on topic Re: 15° CPT Master: Barone's Thranduil
sinceramente ero e sono preoccupato dal mettere foto prima di aver finito totalmente le parti.. però dai è giusto così.

con questo pezzo vorrei tentare di mettere in pratica la zenitale.

i capelli non li ho ancora iniziati. tutto il resto è da alcuni giorni che sistemo a piccole pennellate a seconda dell'ispirazione.. ma devo continuare a migliorare le sfumature a furia di passate su passate. (sto assediando Jack con continue foto dei progressi del bastone.. poveraccio :P )

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.




spero che i pittori più bravi non mi distruggano perchè mi ci sto impegnando.. distruggetemi con tatto se dovete :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Nov 2012 21:02 - 15 Nov 2012 21:05 #38517 by bombur
Replied by bombur on topic Re: 15° CPT Master: Barone's Thranduil
E invece ti becchi un bel .... bravissimo , bel lavoro , un bel passo in avanti davvero.

Gli occhi mi piacciono poco però e diminuirei le rughe ai lati della bocca con un segno piu' sottile e meno evidente .
Last edit: 15 Nov 2012 21:05 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Nov 2012 21:05 #38519 by Carlo
Replied by Carlo on topic Re: 15° CPT Master: Barone's Thranduil
bravo seo! per il momento sta venendo un ottimo lavoro! le sfumature sono armoniche e la luce è in linea di massima realistica
quello che non va bene secondo me sono:
1) la luce sul bastone: l'ombra del bastone sopra la mano è innaturale, non c'è un motivo perchè ci sia in quanto non ci sono deformazioni del bastone nè altri elementi che facciano si che lì ci vada un ombra.
2) si vede un pò troppo lo stacco davanti tra le luci del giacchino e la cinghia (mi riferisco alla parte destra) secondo me potresti avanzare ancora un pò con la luce verso la cinghia perchè così lo stacco è sgradevole
3)il viso non mi convince le rughe che vanno dal naso alla bocca sono troppo scavate (un pò come ho detto a ganjalf per il suo elrond) sugli incarnati non devono esserci stacchi troppo evidenti, non è realistico, inoltre secondo me dovresti virareun pò verso un color carne un pò più giallo ma questo è per mio gusto personale

dico tutto questo perchè secondo me è veramente un buon modello e mi piace davvero, con questi piccoli accorgimenti riusciresti a migliorarlo ancora di più rendendol oun vero gioiellino!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
15 Nov 2012 21:15 #38522 by Seo
Replied by Seo on topic Re: 15° CPT Master: Barone's Thranduil
Grazie bombur

carlo
1) anch'io la pensavo così ma secondo le regole essendo due blocchi separati (dalla mano).pare.si debba fare in questo modo.. infatti mi sono ispirato a un thranduil oro al.golden demon.
2) non ho capito a dove ti riferisci dimmi
3) hai ragione, avevo giá letto nel topic di ganjalf e son d'accordo. domani provo a sistemare

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Nov 2012 21:22 #38523 by bombur
Replied by bombur on topic Re: 15° CPT Master: Barone's Thranduil
Quella del bastone si e' una forzatura , un artifizio che si usa alcune volte , ci puo' stare ma l'ombra in alto da sopra la mano deve essere molto meno evidente .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Nov 2012 21:26 #38524 by Carlo
Replied by Carlo on topic Re: 15° CPT Master: Barone's Thranduil
ho presente quale intendi, quello diandrea ottolini, e in effetti mi lascia un pò perplesso.. in ogni caso se vai a vederti una qualsiasi miniatura di un certo livello su coolminiornot o quasiasi altro sito è difficile vedere un bastone affrontato in questo modo..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Nov 2012 21:32 - 15 Nov 2012 21:34 #38525 by bombur
Replied by bombur on topic Re: 15° CPT Master: Barone's Thranduil
In realta' se fatta piu' tenue ha la sua ragione di esserci , dovrebbe pero' estendersi anche un po verso il basso sfumando ed essere tutta molto piu' leggera rispetto alla tua .
Last edit: 15 Nov 2012 21:34 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
15 Nov 2012 21:37 #38526 by Seo
Replied by Seo on topic Re: 15° CPT Master: Barone's Thranduil

bombur wrote: In realta' se fatta piu' tenue ha la sua ragione di esserci , dovrebbe pero' estendersi anche un po verso il basso sfumando ed essere tutta molto piu' leggera rispetto alla tua .

si è quello di Ottolini.

Allora vedo di smorzare. cosa intendi con "anche un po' verso il basso"?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Nov 2012 21:39 #38527 by bombur
Replied by bombur on topic Re: 15° CPT Master: Barone's Thranduil

.SEO. wrote:

bombur wrote: In realta' se fatta piu' tenue ha la sua ragione di esserci , dovrebbe pero' estendersi anche un po verso il basso sfumando ed essere tutta molto piu' leggera rispetto alla tua .

si è quello di Ottolini.

Allora vedo di smorzare. cosa intendi con "anche un po' verso il basso"?


L'ombra deve scendere anche sotto la mano e sfumare, non lasciare un ombra nettissima .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Nov 2012 09:07 #38534 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 15° CPT Master: Barone's Thranduil
il pezzo procede molto molto bene, armonizzando i vari stacchi dovrebbe venire una gran cosa ;) in effetti lo stacco sul bastone è troppo netto all'altezza del pollice (si passa dal nero al bianco in pratica)

non so a che punto sei del mantello, ma ho l'impressione che nelle pieghe e sulle "creste" siano state usate due mescole diverse... quasi un'aggiunta di verde... ma forse sono le foto...

come hai risolto poi il problema armatura?

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
16 Nov 2012 09:17 #38536 by Seo
Replied by Seo on topic Re: 15° CPT Master: Barone's Thranduil
Per l'armatura ho fatto base oro scaglia per scaglia, lumeggiata con argento. lavatura verde e di nuovo argento.

No nessun verde sul mantello, sará la foto.. va da enchanted blue al bianco

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum