× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

Aspettando "Lo Hobbit"! 15° CPT

  • Danopazzo
  • Danopazzo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
10 Jan 2013 23:02 #45666 by Danopazzo
Replied by Danopazzo on topic Re: Aspettando "Lo Hobbit"! 15° CPT

terribili broth wrote:

pinovipera wrote: ci sono persone che votano forse senza neanche vedere bene i pezzi... persone che hanno totalizzato massimo un terzo posto che cadono al quinto e altri che erano sempre ultimi diventano inspiegabilmente primi... bah... questo è un contest, le votazioni devono essere oggettive, nel momento in cui si ritengono due pezzi alla pari, allora può subentrare il gusto personale; ma quando si valutano dei pezzi solo per il gusto personale allora si rovina e compromette tutto il contest e il suo senso


Parole sante!! ;)
Già nel precedente Cpt avevo sollevato il problema, ottenendo come migliore risultato l'indifferenza...
Torno a proporre l'obbligo per tutti i votanti di dover esprimere brevemente, oltre alle preferenze, anche le motivazioni per ogni modello!! Così si dovrebbero in parte scoraggiare le votazioni fatte alla carlona per aumentare il contamessaggi o per votare l'amico che ha realizzato un modello "poco gradevole"!!

A questo Cpt non ho partecipato(con Gandalf che ho ultimato per metà ) in parte per mancanza di tempo in parte per mancanza di motivazioni, non è bello dedicare ore ad un modello che poi verrà si e no intravisto dai votanti!
Sperando di avere più successo questa volta spero che la proposta venga accolta!!


Dai però non essere così pessimista! :)
Io credo che alla fine se ti impegni sicuramente sei fiero di te e poi qualcuno che apprezza il tuo lavoro e/o ti da dei consigli per migliorarlo c'è sicuramente! Non guardare solo le persone che danno voti per amicizia (sempre che ce ne siano), cerca di guardare tutte le altre persone che valutano il tuo lavoro con la massima serietà...

Dato che leggendo i vostri commenti mi verrebbe da darvi ragione (in effetti potrebbe capitare che una persona da un voto per simpatia o perché ad esempio preferisce legolas a bilbo o cose simili), vorrei chiarire una cosa: è vero, ci sono dei casi in cui è molto facile capire che una miniatura è dipinta molto bene ma secondo me capita anche che a volte ci sia un eccesso di tecnica che poi porta una miniatura ad essere meno gradevole alla vista e meno realistica di una dipinta tecnicamente molto peggio.
No so voi a cosa vi riferite quindi non commento un caso specifico e capisco che possiate essere amareggiati però volevo spiegare bene il mio modo di giudicare, dato che giustamente avete fatto notare che vanno anche spiegate le motivazioni dei voti (anche se credo che le vostre critiche siano rivolte solo in minima parte a me)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • terribili broth
  • terribili broth's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
11 Jan 2013 14:41 - 11 Jan 2013 14:43 #45746 by terribili broth
Replied by terribili broth on topic Re: Aspettando "Lo Hobbit"! 15° CPT

Danopazzo wrote: Dai però non essere così pessimista! :)
Io credo che alla fine se ti impegni sicuramente sei fiero di te e poi qualcuno che apprezza il tuo lavoro e/o ti da dei consigli per migliorarlo c'è sicuramente!


Non sono pessimista ma realista!! I "casi sospetti" di votazioni secondo me sono parecchi e i commenti a parte il buon bombur e poche altre anime pie sono pochissimi. Dove è il senso del contest se non c'è confronto durante(avendo realizzato un wip)e alla fine (votazioni con consigli e critiche) del contest?!? Si riduce ad una semplice galleria di modelli!!
Last edit: 11 Jan 2013 14:43 by terribili broth.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Danopazzo
  • Danopazzo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
11 Jan 2013 14:48 #45748 by Danopazzo
Replied by Danopazzo on topic Re: Aspettando "Lo Hobbit"! 15° CPT

terribili broth wrote:

Danopazzo wrote: Dai però non essere così pessimista! :)
Io credo che alla fine se ti impegni sicuramente sei fiero di te e poi qualcuno che apprezza il tuo lavoro e/o ti da dei consigli per migliorarlo c'è sicuramente!


Non sono pessimista ma realista!! I "casi sospetti" di votazioni secondo me sono parecchi e i commenti a parte il buon bombur e poche altre anime pie sono pochissimi. Dove è il senso del contest se non c'è confronto durante(avendo realizzato un wip)e alla fine (votazioni con consigli e critiche) del contest?!? Si riduce ad una semplice galleria di modelli!!


In effetti ieri ci pensavo che non ha molto senso votare un modello senza averlo mai commentato. Da questo punto di vista non posso che darti ragione...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum