× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

Aspettando "Lo Hobbit"! 15° CPT

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
01 Nov 2012 09:48 - 03 Nov 2012 08:54 #37223 by pinovipera
Aspettando "Lo Hobbit"! 15° CPT was created by pinovipera
Regolamento del Quindicesimo Concorso di Pittura Tematica (15° CPT)
ASPETTANDO “LO HOBBIT”

1) Il soggetto della gara è una miniatura GW che raffiguri un MODELLO PRESENTE NELLA LISTA AL PUNTO 10 (sono adatti per lo scopo miniature in metallo, resina, plastica; vale qualsivoglia conversione).
Il modello può essere a piedi e a cavallo. Sulla basetta, oltre al modello oggetto del contest, non possono essere presenti interi modelli, fatta eccezione per i nuovi modelli di cadaveri delle scatole GW (nani morti, esterling morti, ecc. Non sono ammessi modelli convertiti ex-novo per tale scopo perché conterebbero come modello aggiunto). Sono ammessi tutti i tipi di elementi decorativi (rocce, armi, arti mozzati, scheletri, ecc.)

2) Il concorso verrà diviso in due categorie: Master e Principianti
Le votazioni fino a nuova decisione avverranno in spoiler su un apposito topic che verrà creato allo scadere del contest. Molto probabilmente la votazione cambierà modalità prima dello scadere del contest; in tal caso verrete prontamente avvisati. Nel caso ci siano meno di 3 partecipanti per la categoria Master o Principianti, la categoria diverrà categoria unica.

3) Le miniature, per quanto riguarda la Categoria Master, non devono già aver partecipato a nessun altro tipo di concorso sulla rete.

4) Sarà presente la categoria "Diorami". Oltre al modello che partecipa ci possono essere massimo altri 3 modelli.

5) VOTAZIONE: la possibilità di terminare i propri lavori scade il 15 Dicembre; la votazione avverrà dal 16 Dicembre al 31 Dicembre.
La votazione verrà effettuata in un topic aperto dallo staff dopo il 15 Ottobre (vedi punto 2). I PARTECIPANTI DI OGNI CATEGORIA DEVONO TASSATIVAMENTE VOTARE PER EVITARE IRREGOLARITA’ IN CLASSIFICA.
Per ogni categoria si dovrà assegnare un podio dei suoi primi ideali 5 CLASSIFICATI (non sono ammessi ex-equo o voti non assegnati per presunto demerito del partecipante) e si assegnerà il seguente punteggio:

5 punti al primo
4 punti al secondo
3 punti al terzo
2 punti al quarto
1 punto al quinto

Non si può votare, come logica, per se stesso.
N.B. Si dovranno fare due votazioni distinte per la categoria Master e per la categoria Principianti, indicando prima dei 5 nomi la categoria di riferimento.
Esempio:
Master
Voto1
Voto2
Voto3 ecc…
Principianti
Voto1
Voto2 ecc…
Conversione:
Voto

6) PREMI:
Al Primo classificato di ogni categoria sarà spedita una miniatura di Beregond a cavallo scolpita dal nostro caro bombur.

7) IMPORTANTE: Per far sì che lo spirito di tale competizione sia il miglioramento del livello pittorico di ogni utente e far in modo che questa sezione sia più attiva possibile, esiste la possibilità aprire dei topic WIP (Work In Progress) in questa sezione con sottotitolo: 15° CPT, in maniera tale che sia chiaramente identificabile.
L'apertura di questo topic WIP darà un bonus di 5 punti nella classifica finale.
Chi non volesse fare un WIP del proprio lavoro potrà semplicemente postare le immagini della propria miniatura a inizio topic. L’inserimento di un topic di wip è però caldamente consigliato in quanto permette ai votanti di valutare adeguatamente il lavoro che si è svolto sul pezzo; i votanti sono pertanto pregati di tenere in considerazione la presenza o meno di un wip al momento dell’assegnazione dei voti.

8 ) Il vincitore della Categoria Principianti passerà automaticamente di diritto alla Categoria Master nell'eventuale prossimo concorso. Inoltre OGNI UTENTE SCEGLIE LA CATEGORIA A CUI PARTECIPARE, ma è vietato ai Master decidere di prendere parte al concorso come Principianti. In altre parole, un debuttante può anche decidere di partecipare alla categoria Master; nel caso in cui non vinca, potrà benissimo iscriversi come Principiante la prossima volta o riconfermare l’iscrizione come Master.

9) Saranno inoltre assegnati i premi:

Migliore conversione: la migliore conversione in assoluto, votata dagli utenti del sito.
Chi riceverà più voti sarà il vincitore; sono ammessi ex aequo

10) Per salutare adeguatamente questo sistema di gioco che ci accompagna ormai da 10 anni (e sarà duro a morire) e al tempo stesso accogliere l’arrivo de “Lo Hobbit” (sia nei cinema che nei negozi GW), oggetto del contest saranno modelli GW si ISDA che hanno attinenza anche con Lo Hobbit (sia film che libro); ragion per cui si potrà partecipare al contest con uno dei seguenti modelli:

Gandalf il grigio (tutti i tipi, a piedi, in arcione, su carretto), Gwahir e le aquile, Bilbo, Balin, Frodo (tutti i modelli tranne quello nel bozzolo di Shelob, qullo invisibile e quello in armatura da orchetto), Thranduil, Legolas (qualsiasi tipo), Radagast, Saruman (qualsiasi tipo), Galadriel (qualsiasi tipo), Erestor, Elrond (qualsiasi tipo), Arwen, Celeborn, Cirdan, Glorfindel, Gollum (qualsiasi tipo), Sauron il Necromante, Khamul, ragni giganti, capo dei warg selvaggi, troll di caverna (si è deciso di escludere i semplici guerrieri per ovvi motivi; sono ammessi solo modelli che effettivamente esistono ovvero non è possibile convertire un selvaggio del Dunland e farne Beorn; qualsiasi altro modello dovesse venirvi in mente che potrebbe secondo voi avere attinenza col film, scrivetelo pure e verrà valutato se inserirlo o meno nella lista).


L'organizzazione si riserva di fare piccole modifiche in corso all'attuale regolamento.

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
Last edit: 03 Nov 2012 08:54 by pinovipera.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
01 Nov 2012 11:06 - 01 Nov 2012 11:07 #37233 by Seo
Replied by Seo on topic Re: Aspettando "Lo Hobbit"! 15° CPT
Ci saró con il Thranduil del signor Barone. l'ho finito di limare in questi giorni :)
Last edit: 01 Nov 2012 11:07 by Seo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
01 Nov 2012 11:07 #37235 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Aspettando "Lo Hobbit"! 15° CPT
io spero di poter partecipare con radagast, ma devo cominciare quanto prima a lavorarci su :P

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Nov 2012 11:26 #37236 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Aspettando "Lo Hobbit"! 15° CPT
mhhh ho un bel po di queste miniature da scegliere(o ridipingere meglio)
vedro.
Un Gollum, o un Bilbo, dioramati ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Gabric
  • Gabric's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
01 Nov 2012 11:52 #37241 by Gabric
Replied by Gabric on topic Re: Aspettando "Lo Hobbit"! 15° CPT
direi di escludere "frodo invisibile"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
01 Nov 2012 12:05 #37242 by Mariosottolio
Replied by Mariosottolio on topic Re: Aspettando "Lo Hobbit"! 15° CPT
Ragazzi io da un paio di giorni mi stavo scolpendo un Gandalf il grigio a cavallo, posso usarlo per il CPT ?

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
02 Nov 2012 01:35 - 02 Nov 2012 01:36 #37277 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Aspettando "Lo Hobbit"! 15° CPT
come saruman si può usare sharkey? :D spero di riuscire a partecipare, anche se non saprei cosa dipingere tra tutta questa scelta ;)

Edit: e glorfindel non si può portare? :(

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
Last edit: 02 Nov 2012 01:36 by Si sono io.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
03 Nov 2012 08:52 #37362 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Aspettando "Lo Hobbit"! 15° CPT
aggiungo alla lista dei modelli quei pezzi che la gw include nella lista del Bianco Consiglio, sul libro i popoli liberi: arwen, cirdan, glorfindel, celeborn

@mario: lo spirito di questo contest sta nel rendere protagoniste le minia così come sono, al massimo convertite, se il modello è scolpito ex-novo o non è gandalf non puoi usarlo per partecipare, ma un gandalf modificato può ;)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Nov 2012 21:54 #37434 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: Aspettando "Lo Hobbit"! 15° CPT
Dovrei partecipare come prima volta tra i Masters con un pezzo che odio... :D

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
09 Nov 2012 11:13 #37963 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Re: Aspettando "Lo Hobbit"! 15° CPT
Per la prima volta parteciperò anch'io :) Mi segno tra i Principianti con il Legolas di plastica delle Miniere di Moria (non il massimo, ma il migliore che ho tra le miniature che possono essere usate)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
09 Nov 2012 14:05 #37981 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Aspettando "Lo Hobbit"! 15° CPT
Halbarad con stendardo a cavallo (modello convertito da un ramingo) potrebbe andar bene?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
09 Nov 2012 17:23 #38000 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Aspettando "Lo Hobbit"! 15° CPT
non vedo l'attinenza con lo hobbit, scusa l'ignoranza... tra l'altro non è neanche il pezzo originale ma una conversione e anche qui andremmo un po' contro lo spirito del contest di questa volta

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Nov 2012 18:32 #38007 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Aspettando "Lo Hobbit"! 15° CPT
La base per il diorama si aggira sempre attorno ai 10 cm di lato? o non c'è un limite?
Che forse, l'uscita del nuovo film merita un diorama di Bilbo davanti alla sua casetta ;) sempre se la cosa mi prende

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
10 Nov 2012 12:14 #38042 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Aspettando "Lo Hobbit"! 15° CPT
io direi che non c'è una dimensione massima, diamo massima libertà ai partecipanti del diorama, altrimenti se ne vedono ancora meno :P

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Nov 2012 14:14 #38047 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Aspettando "Lo Hobbit"! 15° CPT

pinovipera wrote: io direi che non c'è una dimensione massima, diamo massima libertà ai partecipanti del diorama, altrimenti se ne vedono ancora meno :P

No l'ho chiesto perche una volta il limite era 10x10cm.
io probabilmente lo faro sempre di queste dimensioni ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum