× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

14° CPT Principiante: l'era degli Uomini è finita.

  • Thagol
  • Thagol's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
02 Oct 2012 16:14 #34640 by Thagol
Eccomi qua a partecipare a questo contest, che spero dall'esito più fortunato dell'ultimo, in cui arrivai ultimo. :(

Ma bando alle ciance e presentiamo il soggetto! :cheer:
Eccovi il valoroso luogotenete di Minas Morgul dalle fattezze, nel film, orchesche sebbene Tolkien non abbia mai specificato la sua vera razza.

Ora come ora ho completato solo i cadaveri della basetta, ovvero un guerriero di Minas Tirith e un ramingo. Ed ecco il lavoro svolto finora:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Sullo scudo del soldato della Citta Bianca ho dipinto uno schizzo di fango proveniente dalla pozza di colla colorata lì accanto, nella quale ho anche cercato di ricreare un'orma di stivale, ma invano dato che non si riesce a capire bene.
Ho provato anche ad aggiungere un goccio di sangue a solcare il nero dello scudo per fare contrasto.

A voi la parola! :cheer:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Oct 2012 16:18 #34642 by Dayan-El
Non male! Un paio di consigli. Per il sangue ci sono due modi per farlo meglio. O sul rosso passi il gloss vanish, oppure usi l'inchiostro di una bic rossa (il risultato è stupefacente, fidati ;-)).
Oltre a ciò, per il fango non limitarti al colore, ma mischiaci qualcosa come della sabbia, per dargli corposità e far così capire meglio cos'è! :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Thagol
  • Thagol's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
02 Oct 2012 16:25 - 02 Oct 2012 17:02 #34644 by Thagol
Grazie! :)
Per il sangue credo che seguirò il tuo consiglio, rimedierò una bic rossa e vi mostrerò il risultato!
la questione è invece più complicata per quanto riguarda il fango, infatti non credo si aggiungerci sabbia, perchè non credo aiuti per ricreare l'effetto molliccio e melmoso. Proverò ad aggiungere altra colla alla pozza per aumentarne il volume, ma dici che devo rischiare a metterne un po' anche sullo scudo? E se non facesse un bell'effetto?

EDIT: provato l'effetto sangue BIC e devo dire che è spettacolare!
L'altra faccia della medaglia è che mi sono lasciato prendere la mano e ho insanguinato anche la spada di Gothmog e 3-4 guerrieri della mia armata Esterling! :P
Last edit: 02 Oct 2012 17:02 by Thagol.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Oct 2012 17:28 #34802 by pinovipera
un po' di precisione in più e sicuramente non ti piazzerai ultimo ;)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Oct 2012 06:55 #34854 by Tomgalad
la posa è molto bella e particolare, se riesci ad essere un pò più preciso con la pittura vedrai che andrai benone!

mmm il sangue non mi fa impazzire

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Oct 2012 07:56 #34877 by Aragorn86
C'è molto da migliorare nella pittura, ma ci sono buoni margini di miglioramento..

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

A hòtule asinye i meneltannar tirien.. Le meluvan ùne ar alye lùmessen tenna nurucilie..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Thagol
  • Thagol's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
04 Oct 2012 13:10 #34919 by Thagol

Tomgalad wrote: mmm il sangue non mi fa impazzire


Hai perfettamente ragione, sembrano colate di vernice rossa! :cheer:
Comunque, come detto prima, lo ho già sostituito con l'inchiostro Bic e l'effetto mi piace molto!

Aragorn86 wrote: C'è molto da migliorare nella pittura, ma ci sono buoni margini di miglioramento..


Certo, commenti del genere non aiutano, ovviamente c'è da migliorare: c'è da migliorare per tutti! :P
Per esempio dove dovrei migliorare?

Comunque in questi due giorni sono andato avanti, ho quasi ultimato la pelliccia dello warg, manca solo una lumeggiatura finale sulla criniera, e ho incominciato il cavaliere, dipigendo l'aramatura e le vesti rosse.
Ecco a voi i progressi:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Thagol
  • Thagol's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
07 Oct 2012 13:02 #35204 by Thagol
... il tempo degli Orchi è giunto!

Gothmog dipinto in tutta la sua straripante bellezza facciale! :P

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Le foto non sono delle migliori e presto ne farò delle altre.
Ed eccone una del modello nella sua interezza.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Che ne dite? Cose da aggiustare? Da migliorare?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Legolas Verdefoglia
  • Legolas Verdefoglia's Avatar
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
  • "Moriresti prima di vibrare il colpo"
More
07 Oct 2012 13:22 #35205 by Legolas Verdefoglia
Replied by Legolas Verdefoglia on topic Re: 14° CPT Principiante: l'era degli Uomini è finita.
secondo me sta venendo bene

"Sono stato imitato così bene che ho sentito persone che copiavano i miei errori." Jimi Hendrix

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Oct 2012 13:52 #35206 by Aragorn86
Anche secondo me sta venendo bene, ma ancora mancano le lumeggiature!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

A hòtule asinye i meneltannar tirien.. Le meluvan ùne ar alye lùmessen tenna nurucilie..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Thagol
  • Thagol's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
07 Oct 2012 13:54 #35207 by Thagol

Aragorn86 wrote: Anche secondo me sta venendo bene, ma ancora mancano le lumeggiature!


Sul viso? :huh: Sono arrivato fino all'Elf Flesh puro...
Sul manto dello warg invece hai ragione: manca la lumeggiatura finale sulla criniera.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Oct 2012 14:07 #35208 by Dayan-El
Sì, farei qualche lumeggiatura :P Poi prova a fare gli occhi, con Gothmog non è complicatissimo (se dici che non è vero prova a fare gli occhi dei gondoriani ;) )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Oct 2012 15:47 #35213 by ganjalf
Piu luci, piu luci, piu luci! e anche ombre a questo punto!
visto che comunque il piu è fatto, hai le lavature?
se si, a tua discrezione(se nero o marrone, o un misto di entrambi) appplicale nelle zone piu nascoste di tutto il modello, per scurire e miglorare l'effetto ombra. non preoccuparti del risultato dopo perche poi andrai localmente a lumeggiare e ripristinare le parti piu esposte(ti direi pennello asciuttissimo dato il tuo livello, armatura, e peli del warg)
te ne sarai accorto da solo che ora sembra "fumettoso" vedi i capelli del tipo morente, non hanno un minimo di profondità.
fidati che non rimarrai deluso dal risultato

Gothmogh è un pezzo che con facilita, tra lavature e pennello asciutto puo venire benissimo(visto che ha pochissime parti piatte)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Thagol
  • Thagol's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
07 Oct 2012 17:38 #35222 by Thagol

ganjalf wrote: Piu luci, piu luci, piu luci! e anche ombre a questo punto!
visto che comunque il piu è fatto, hai le lavature?
se si, a tua discrezione(se nero o marrone, o un misto di entrambi) appplicale nelle zone piu nascoste di tutto il modello, per scurire e miglorare l'effetto ombra. non preoccuparti del risultato dopo perche poi andrai localmente a lumeggiare e ripristinare le parti piu esposte(ti direi pennello asciuttissimo dato il tuo livello, armatura, e peli del warg)
te ne sarai accorto da solo che ora sembra "fumettoso" vedi i capelli del tipo morente, non hanno un minimo di profondità.
fidati che non rimarrai deluso dal risultato

Gothmogh è un pezzo che con facilita, tra lavature e pennello asciutto puo venire benissimo(visto che ha pochissime parti piatte)


Probabilmente sarà colpa delle foto, dato che dal vivo, almeno sulla faccia e sulle gambe dello warg, le lumeggiature si vedono.
Ad ogni modo proverò ad aumentarle, e a fare l'occhio a Gothmogh.
Lavature ho solo il Nuln Oil, credo cha vada bene per lo warg e per l'armatura.

Il pennello asciutto non lo uso più, preferisco piuttosto usare il pennello di piatto.

Vi mostrerò il tutto appena completato! :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Oct 2012 21:48 #35242 by pinovipera
io direi che non servono luci ulteriori ma solo ombre... col nuln oil vai tranquillo sull'armatura, mentre sul volto di gotty puoi fartela tu una lavatura marrone: passala su tutto molto diluita, ombreggia molto l'incavo degli occhi e ripristina le ultime luci di elf flesh puro

rifai l'occhio del warg: tutto nero con un puntino bianco in alto molto piccolo

anche io non sono d'accordo sul pennello asciutto, se non sei arrivato al mitrill silver puro sulle scaglie della corazza, allora passalo puro abbastanza diluito nei punti dove cadono maggiormente i riflessi di luce

una volta che hai dato tutte le ombre posta altre foto e vediamo come va ;)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum