× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

14° CPT principiante: I will lead the charge...

  • terribili broth
  • terribili broth's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
19 Sep 2012 13:12 #33635 by terribili broth
14° CPT principiante: I will lead the charge... was created by terribili broth
... my sword into the wind


Finalmente il nuovo Cpt è arrivato e parteciperò anche io! :)

Il modello scelto ha un importante significato: è stato un regalo del broth da Parigi 2 anni fa e fu proprio dopo quella "gita" che abbiamo ripreso a giocare al signore degli anelli!!
Preso dall'impeto lo dipinsi in fretta e furia e non uscì poi così male, ma guardandolo adesso fa abbastanza pena,perciò... va restaurato!! ;)

La categoria che ho scelto è quella di principiante (a meno di modifiche di Pinovipera o dei Mod), non avendo mai vinto il CPT, anzi l'ultima volta sono arrivato 7°. :unsure:

Qualche indizio??
Spada al vento, mantello svolazzante, semi trattore...
Aperte le scommesse!! :)

A presto con alcuni aggiornamenti!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
19 Sep 2012 13:21 #33636 by Si sono io
uno dei gemellini? no anzi, glorfindel senza armatura? :D

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Sep 2012 13:55 #33642 by Voronwe
Merry Cavaliere del Mark? :P

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Sep 2012 14:00 #33643 by pinovipera
voto anche io per glorfindel, ma quel "semi" prima di trattore non mi convince: glorfindel è un trattore! :D

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Sep 2012 14:11 #33647 by Voronwe
Se è Glorfindel, mi vendicherò al prossimo Torneo... come osa un membro di Amrundor far partecipare un Elfo di tale levatura senza il mio consenso??? :D :D
Cmunque potrebbe essere anche del Male...

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Sep 2012 15:47 #33664 by Felarof
La citazione in inglese mi fa pensare a Theoden quando capisce che è la sua ultima battaglia sotto le mura di Minas Tirith.. sara lui? :lol:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • terribili broth
  • terribili broth's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
19 Sep 2012 18:15 #33669 by terribili broth
Replied by terribili broth on topic Re: 14° CPT principiante: I will lead the charge...
And the winner is...

Nessuno!! :S Anche se Felarof ci è andato vicino...

Ecco a voi il nuovo re di rohan(prima di farsi una nuotata nello sgrassatore) :)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Soprattutto nella seconda foto sembra quasi bello!! :P

Adesso sono a buon punto manca il cavallo e la bardatura oltre a qualche rifinitura e alla basetta...
A presto con gli aggiornamenti

P.S.
@Voronwe
Tranquillo vito, avrei chiesto il tuo permesso per fare glorfindel!! :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Sep 2012 16:38 #33725 by bombur
Bel pezzo , lo vedrei bene con un rialzo , un masso , tipo quelli gw in ardesia , la posa del cavallo suggerisce una frenata brusca . Il pezzo merita un lavoro approfondito , mettici tutto il tempo che puoi .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • terribili broth
  • terribili broth's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
21 Sep 2012 13:22 #33783 by terribili broth
Replied by terribili broth on topic Re: 14° CPT principiante: I will lead the charge...

bombur wrote: Bel pezzo , lo vedrei bene con un rialzo , un masso , tipo quelli gw in ardesia , la posa del cavallo suggerisce una frenata brusca . Il pezzo merita un lavoro approfondito , mettici tutto il tempo che puoi .


Proverò a fare un bel lavoro!! ;)
Come pezzo è molto buono rispetto ad altri, ma ha un volto non scolpito benissimo(ha degli zigomi e altri particolari del viso poco accentuati)! :(
Anche l'armatura pur essendo così bella è difficile da rendere al meglio!!
Per la basetta l'ho realizzata molto semplice, un terreno sconnesso con qualche freccia conficcata nella terra, probabilmente aggiungerò un massicino!! ;)

Ecco il mantello quasi ultimato(poi ho applicato un lavaggio selettivo nero):

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



A differenza di molti altri pittori che partono da un tono medio, ricreando le ombre con i lavaggi e le luci con le lumeggiature, personalmente parto da un tono scuro e lavoro solo di lumeggiature.I lavaggi pur essendo ottimi strumenti di pittura(IMHO) vanno in alcuni punti in cui dovrebbe esserci la luce.
Terminate le luci se alcune ombre sono poco accentuate faccio un lavaggio selettivo con un pennellino molto piccolo!!
I colori usati sono i lifecolor, li trovo molto buoni e più opachi rispetto ai citadel.
Sono partito mescolando 2 verdi diversi al nero e ad una punta giallo.
Per amalgamare i colori e non creare stacchi netti di colore, schiarisco il colore molto gradualmente e vado a restingere l'area in cui il colore va applicato man mano che il colore diventa più chiaro .
Inoltre anche nel colore più scuro ci sono i colori di quelle che saranno le luci successive ma in piccolissime quantità(il giallo in questo caso).

Spero questa mini-introduzione possa essere d'aiuto!! ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Sep 2012 14:08 #33787 by Voronwe
Però il consiglio di Bombur sulla basetta con una roccia su cui frenava bruscamente mi piaceva molto. Visto che nemmeno io l'ho dipinto mi ricorderò di farla.
Sul mantello: mi sembra stia venendo molto bene. Aggiungi qualche lumeggiatura anche nelle parte centrale delle pieghe (come dice Alberto).

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • terribili broth
  • terribili broth's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
22 Sep 2012 19:24 #33866 by terribili broth
Replied by terribili broth on topic Re: 14° CPT principiante: I will lead the charge...
Grazie Vito!! :)
Intendi di migliorare le sfumature tra luci e ombre??

Per la basetta è carina l'idea della roccia, ma preferisco ricreare la distesa erbosa del pelennor!! ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Sep 2012 12:27 #33889 by Voronwe

terribili broth wrote: Grazie Vito!! :)
Intendi di migliorare le sfumature tra luci e ombre??

Per la basetta è carina l'idea della roccia, ma preferisco ricreare la distesa erbosa del pelennor!! ;)

No, mi riferisco solo al fatto di inserire una lumeggiatura nella parte delle pieghe su cui batte la luce.

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Sep 2012 07:15 #34269 by bombur
Per ora procede bene , magari delle lumeggiature più chiare nella parte alta del mantello . Aumenta anche un po le ombre ma mantieni il colore freddo , un nero con l'aggiunta di un pizzico di viola ( che contiente il complementare del verde , il rosso e fa da contrasto ) .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • terribili broth
  • terribili broth's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
01 Oct 2012 12:43 #34461 by terribili broth
Replied by terribili broth on topic Re: 14° CPT principiante: I will lead the charge...
Grazie bombur!! :) le ombre le ho realizzate con un lavaggio selettivo nero, per le luci invece non penso ne farò ulteriori, per il mio stile mi sono anche spinto troppo in là con le luci!! :P

@voronwe

forse ho fatto qualche stacco eccessivo, ma se consideri la luce più o meno zenitale(arriva dall'alto) la parte centrale delle pieghe non riceve la stessa luce di quelle ai lati(Imho) ;)!! Comunque se trovi qualche luce eclatante che non ho fatto segnalamelo pure o aspetta il torneo di sabato!! ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Oct 2012 17:27 #34801 by pinovipera
dai ragazzi che vogliamo vedere come procede! :D io sulla roccia eviterei di metterlo, altrimenti sai come lo vedrebbero bene nazgul e arcieri :P

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum