× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

14° CPT principiante: Dol Amroth [White version]

  • Felarof
  • Felarof's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Collaboratore
  • Collaboratore
More
11 Sep 2012 18:21 - 16 Sep 2012 10:39 #33155 by Felarof
Ciao a tutti!!
Anche stavolta participo con un pezzo!
Era da tanto che avevo i Cavalieri di Dol Amroth a prendere la polvere (comprati un anno fa e mai dipinti) quindi mi è sembrata una buona occasione per prendere 2 piccioni con una fava: dipingerne uno ( e dare la via agli altri 5) e partecipare al CPT.

Faccio un breve riassunto di che colori ho usato usando le foto del cavaliere. Per il cavallo ho usato le stesse tecniche che illustro sul cavaliere. Faccio un post unico perché fare il WIP mi richiedeva troppo tempo e con la lezione delle vacanze da finire con grande urgenza è già tanto se ce l'ho fatta a farlo sto cavaliere :lol:

Metto tutto in spoiler perché è lunga la faccenda!

Warning: Spoiler!


Per ora ecco il metodo di pittura che ho usato. Poi posto le foto del tutto terminato.

EDIT: ce l'ho fatta a girare le foto, ma per qualche motivo a me oscuro alcune a random restano orizzontali.. :huh:
Metto in spoiler tutta la carrellata di foto, premettendo che quelle della seconda sfilza ammetto siano parecchio sovraesposte.

Warning: Spoiler!


FOTO DEFINITIVE (dopo miglioramenti in seguito a critiche)

Warning: Spoiler!
Last edit: 16 Sep 2012 10:39 by Felarof.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • terribili broth
  • terribili broth's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
11 Sep 2012 22:15 - 11 Sep 2012 22:33 #33164 by terribili broth
Replied by terribili broth on topic Re: 14° CPT principiante: Dol Amroth [White version]
Davvero niente male!! ;)

Bel modello ed anche ben dipinto!! ;)

Qualche consiglio(non so se l'hai terminato): usa l'elf flesh smorzato con una punta di colore base per le luci massime, diluisci molto il nero e fai un lavaggio selettivo nelle pieghe più marcate dei guanti usando un pennellino molto piccolo. Molto belli gli argenti, gli ori sono da migliorare perchè un pò piatti,puoi partire da un tin bitz come base e aggiungi via via shining gold con passaggi graduali per arrivare allo shining puro agli ultimi passaggi!! Se invece vuoi un oro più "smorto" parti con marrone+shining, per le luci aggiungi alla base shining+pochissimo chainmail a ogni passaggio! ;)

Migliorerei il marrone della sella e del fodero magari aggiungendo del arancio-giallo al marrone che hai usato per le luci e creando qualche ombra!!
Unica nota negativa(IMHO) il gonnellino, perchè si vede troppo il distacco celeste bianco, se ci pensi infatti in una piega di un tessuto bianco non ci sarà un ombra celestina!! ;)

Spero di nn essere stato troppo inclemente, comunque complimenti, si notano ottimi margini di miglioramento dall'ultimo CPT!! ;)
Last edit: 11 Sep 2012 22:33 by terribili broth.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
11 Sep 2012 22:25 #33165 by Si sono io
il cavaliere è molto bello, anche se forse le foto sono un po troppo luminose :) segui i consigli dei terribili e lo migliorerai ancora.. aspettiamo il cavallo ora :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Sep 2012 22:28 #33166 by !TAMA!
Se sul sito dove l'hai hosting sono girate così....devi girarle giuste sul pc e ripetere l'operazione :( ...una sfaticata!

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Sep 2012 06:38 #33168 by bombur
Ho il torcicollo , esprimerò un vero giudizio a foto dritte lol, per ora posso dire che promette benissimo .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Felarof
  • Felarof's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Collaboratore
  • Collaboratore
More
12 Sep 2012 13:15 #33189 by Felarof
Scusate se vi ho fatto venire il torcicollo :lol:
Penso di aver trovato il modo di risolvere la situazione con imageshack.

Grazie a tutti quelli che hanno commentato.
@terribili.broth: in effetti hai ragione l'avevo notato che le pieghe erano troppo azzurre sicché ho fatto una velatura di azzurro grigio per smorzare un po' l'azzurro troppo acceso e poi ho rilumeggiato. Grazie delle critiche! :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
12 Sep 2012 13:25 #33190 by garandm1
Veramente molto bello!!Unico pelo per me,nelle pieghe della veste è troppo blu(nella foto frontale sulla sinistra)

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Felarof
  • Felarof's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Collaboratore
  • Collaboratore
More
12 Sep 2012 13:32 #33192 by Felarof
Aggiornato il post iniziale con le foto del pezzo finito e quelle precedenti raddrizzate!! :lol:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Sep 2012 05:27 #33248 by bombur
Non riesco a capire il metallo mi smebra pallido , forse serve una lumeggiata di mytril in punti e sottile , una profilatura , il bianco non mi dispiace , quell'azzurrino fa da ombra e ci sta , mentre le parti in blu e quelle in cuoio/pelle marrone sembrano piatte. Nel complesso un bel modello , migliorabile .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Sep 2012 07:38 #33251 by pinovipera
il modello è molto pulito, forse troppo pulito... nel senso che questa pulizia di esecuzione rispecchia una certa carenza di ombre... due consigli: lavatura di devlan mud sul volto e ripresa dell'ultima lumeggiatura; lavatura leggera di nuln oil su tutte le aree metalliche con ripresa dell'ultimo colore e profilatura dei bordi delle piastre (come detto da bombur)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Sep 2012 10:47 #33258 by durin I
concordo con pino e su quelle mani e sulla punta dei piedi farei delle lummeggiature e anche sul viso, bella la veste

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Felarof
  • Felarof's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Collaboratore
  • Collaboratore
More
13 Sep 2012 12:47 #33265 by Felarof
Grazie a tutti per i consigli! vedo se riesco a ritagliarmi un po' di tempo per migliorarlo e fare foto! :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Sep 2012 13:01 #33267 by josemourinho
LO schema di colori mi piace moltissimo, più di quello classico.. ottimo lavoro :)

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Felarof
  • Felarof's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Collaboratore
  • Collaboratore
More
16 Sep 2012 10:38 #33440 by Felarof
Meno male ce l'ho fatta a trovare un po' di tempo (professori clementi con i compiti a casa :lol: ) e ce l'ho fatta a migliorare un po' la miniatura seguendo i vostri consigli.

Metallo: lavatura di Nuln Oil, poi lumeggiature estreme (profilature cit. Bombur ;) ) di Mithril Silver.
Zone marroni: erano dipinte con Rhinox Hide e lumeggiate molto leggermente di Bestial Brown, ho rifatto lumeggiature più marcate sempre di Bestial Brown (cintura, piedi, fodero)
Guanti: mi era venuta una lavatura lucida, quindi ho ridipinto di Rhinox Hide, poi lumeggiato con Dark Flesh e poi Terracotta, per poi fare un glaze di Devlan Mud per attenuare il rosso della Terracotta.
Oro: Era Shining Gold piatto, ho lumeggiato 2 volte con mescolanza di Shining Gold con Mithril Silver (la seconda volta ne ho aggiunto di più) e poi profilature con Mithril Silver puro.
Zone blu: ho fatto delle lavature mirate poi ho rilumeggiato con Enchanted Blue e poi ho fatto una mescolanza di Enchanted Blue con una puntina di Skull White per le lumeggiature estreme.

Ecco le foto (le inserisco anche in spoiler nel messaggio iniziale)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Sep 2012 17:16 #33452 by bombur
E' migliorato decisamente , ora è la basetta ad essere sottotono rispetto al resto , non so forse il colore del terreno , scurirei il marrone ma comunque direi che hai fatto un bel lavoro bravo .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum