× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

14°CPT Principiante: Capitano MT a cavallo

More
10 Oct 2012 18:24 #35407 by josemourinho
Replied by josemourinho on topic Re: 14°CPT Principiante: Capitano MT a cavallo
Bellissimo, assolutamente il mio preferito tra quelli che ho visto! Bravo :)

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Oct 2012 18:32 - 10 Oct 2012 18:33 #35408 by bombur
Devo dire che dall'inizio non mi aspettavo un risultato così , buono , anche se c'è più di qualche cosa che si potrebbe far meglio a livello di pittura ( i metalli soprattutto ), ma quello che trovo ottimo in questo modello è proprio la conversione , la posa , un ottimo lavoro da questo punto di vista ,anche come è scolpito è a buoni livelli .
Last edit: 10 Oct 2012 18:33 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Oct 2012 18:38 #35410 by Carlo
ah però! non è affatto male! non ti nascondo che quando ho visto il telo che avevi fatto in mv per il cavallo non ne ero affatto convinto, anzi mi sembrava troppo pesante e inadeguato, ma dipinto è più che ok. in ogni caso dovresti lavorare su un pò di cose per migliorarlo; prima di tutto diluisci di più il colore così è troppo pastoso, secondo, sembra che sul cavallo tu ci sia andato molto frettolosamente, non ci sono ne luci nè ombre, qua e là si vedono pennellate a casaccio e vedo pure zone in cui si vede il primer, terzo, riprendi in mano i metalli lavorando sulle lavature e sulle velature magari usando del verde del blu e del beige per poi riprendere con l'argento..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Oct 2012 18:39 - 10 Oct 2012 18:41 #35411 by Felarof
Oltre a tutti i consigli già prodigati dagli altri ti consiglio di migliorare un po' l'orchetto morto. Sembra molto lucido: è un effetto voluto o una demoniaca lavatura poco sciabordata? :lol:

EDIT: la basetta mi ricorda qualcosa... :whistle:
Last edit: 10 Oct 2012 18:41 by Felarof.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Oct 2012 18:43 #35413 by Tomgalad
bello, mi piace!!

avrei diluito un pò di più i colori e avrei dato qualche luce in più al rosso (che è tra i colori più tosti a mio avviso da lumeggiare)
anche il manto del cavallo si potrebbe migliorare

comunque ottimo lavoro ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dayan-El
  • Dayan-El's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
10 Oct 2012 18:49 - 10 Oct 2012 18:54 #35416 by Dayan-El
"riprendi in mano i metalli lavorando sulle lavature e sulle velature magari usando del verde del blu e del beige per poi riprendere con l'argento"

Mi potesti spiegare meglio questo passaggio? :-)

Grazie a tutti per i commenti ed i consigli! Cercherò di metterli tutti a frutto tra oggi e domani.

L'effetto sull'orco è parzialmente voluto. Inizialmente la lavatura, maledizione, è venuta lucida. Poi l'idea di fare il sangue dell'orco, sia per nascondere che per migliorare... e da qui il sangue orchesco (che è nero appunto mi sembra ;-))

Spero presto le foto del modello migliorato!

Per Felarof: sì, lo so che anche te fai le basette così xD ma sono in molti "gondoriani" che le fanno così, ho ereditato l'idea da JudgeAssault ;)
Last edit: 10 Oct 2012 18:54 by Dayan-El.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Oct 2012 12:12 #35452 by Voronwe
Devo dire che con la pittura hai migliorato di molto l'aspetto della gualdrappa che ti dicevo in precedenza. Mi accodo ai consigli degli altri. Mi piace. :)

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Oct 2012 13:02 #35453 by Felarof

Dayan-El wrote: L'effetto sull'orco è parzialmente voluto. Inizialmente la lavatura, maledizione, è venuta lucida. Poi l'idea di fare il sangue dell'orco, sia per nascondere che per migliorare... e da qui il sangue orchesco (che è nero appunto mi sembra ;-))

[..]

Per Felarof: sì, lo so che anche te fai le basette così xD ma sono in molti "gondoriani" che le fanno così, ho ereditato l'idea da JudgeAssault ;)


Se volevi fare il sangue però allora doveva essere un nero lucido (per creare l'effetto liquido) localizzato. Così mi sembra che copra un po' troppo la minia e lo rende un po' irrealistico..

Per le basette: anche io a suo tempo copiai qualcuno! :lol:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • M broth
  • M broth's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
12 Oct 2012 23:37 #35538 by M broth
complimentoni dayan el ;)
anch'io avevo storto il naso a vedere tutto quel lenzuolone sul popò del cavallo, ma devo dire che il risultato finale è molto bello!!
spero di poterlo vedere al più presto ;)
unico appunto: secondo me la lancia è troppo lunga...

p.s. scommetto che judge sta morendo dalla voglia di massacrarlo a suon di 6!! :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dayan-El
  • Dayan-El's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
14 Oct 2012 17:29 #35582 by Dayan-El
Grazie M broth! La lancia è lunga giusta giusta quanto una di cavallera di MT ;-) Scusate, le foto finali entro quando devono essere postate? xD

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • terribili broth
  • terribili broth's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Oct 2012 17:31 #35583 by terribili broth
Replied by terribili broth on topic Re: 14°CPT Principiante: Capitano MT a cavallo
Conversione spettacolare!!! ;)
Molto bella la resa del rosso (anche se avrei aggiunto qualche luce usando un arancione rossastro), i free hand sulla gualdrappa anche se avrei usato un giallo incece dell'oro (gusto personale ;) ) e anche l'espressione del viso.
La parte che non mi convince molto è la lancia troppo piatta sia nel legno che negli ori- argenti e la pittura dell'orco.

Complimenti ancora per questo bellissimo modello!! ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum