× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

14°CPT Principiante: Capitano MT a cavallo

  • Dayan-El
  • Dayan-El's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
10 Sep 2012 16:18 #33085 by Dayan-El
Ebbene sì, dopo svariato tempo ho deciso di cimentarmi in uno di questi CPT :P
L'intenzione è, come da titolo, crearmi un capitano di Minas Tirith a cavallo, seguendo il mio schema di colore. Ho già fatto un taglia e incolla, assemblando il torso del capitano gw in resina (quello col mantello e l'orco sotto i piedi), le gambe di un Faramir a cavallo d'avanzo ed il cavallo di Theoden (d'avanzo anche quello).
Come prima cosa ho notato che per far combaciare i pezzi dovrò lavorare abbastanza di MV. Inoltre pensavo di impreziosire la bardatura del cavallo con una gualdrappa posteriore di MV su cui dipingere un freehand dell'albero.

Ah! Scordavo. Ho messo l'orco ucciso sulla basetta, e l'ho trafitto con una lancia ;)

Stasera spero di poter riuscire a postare le foto

[Ah, piccolo dubbio... dato che il cavallo bardato non è contemplato tra le opzioni del capitano, dite che sarebbe un bel problema nelle competizioni ufficiali utilizzare questo modello? Spero di non esser punito per questo OT :P)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Sep 2012 08:06 #33119 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 14°CPT Principiante: Capitano MT a cavallo
le premesse sono buone, dovrebbe venire fuori un bel modello ;)

Warning: Spoiler!

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dayan-El
  • Dayan-El's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
02 Oct 2012 20:12 #34684 by Dayan-El
Eccomi qui! Mi scuso per il ritardo con cui continuo questo WIP (anzi, più che continuo direi inizio).

Comunque! Fatto l'assemblaggio e lavorato di MV per tappare le falle che ovviamente si sono formate nei punti di giuntura! Ma lascio parlare le immagini:

BASETTA:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Uploaded with ImageShack.us

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Uploaded with ImageShack.us

CAVALLO:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Uploaded with ImageShack.us

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Uploaded with ImageShack.us

CAVALIERE:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Uploaded with ImageShack.us

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Uploaded with ImageShack.us

MODELLO:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Uploaded with ImageShack.us


Lo so, lo so, a causa della luce non si riesce a valutare benissimo tutto il lavoro! Spero però quanto basti per ricevere commenti. Attualmente l'ho primerizzato, e quando s'asciuga mi accingo alla pittura!

Sono alle prime armi con la MV, quindi non siate crudeli :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
02 Oct 2012 20:54 - 02 Oct 2012 21:06 #34686 by garandm1
Mi piace un sacco la posa e l'idea dell'orco impalato!!!
Ora le critiche :P
la lancia dovrebbessere più lunga di almeno 1-1,5cm ma può pure essere una normale lancia da fante allora va bene,però dovresti assottigliarla in pari con il resto perché verso la testa è bombata mi pare!
Se riesci drizza più che puoi la spada e cambia l'impugantura dello scudo,di solito è verticale rispetto allo scudo o inclinata verso l'alto di 30°-45° www.leader.gen.nz/medieval/cuir-bouilli/...%20shield%20back.jpg ,tu la hai fatta orizzontale.
uno scudo viene preso con braccio in verticale(cioè con mano orizzontale al terreno) solo se non ha la fascia sull' avambraccio ma solo l'impugnatura(tipo scutum dei romani),se ha la fascia risulta disagevole tale posa,se provi a mimare la posa lo scudo,una volta ripiegato il braccio,ricopre poco il corpo.

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Last edit: 02 Oct 2012 21:06 by garandm1.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dayan-El
  • Dayan-El's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
02 Oct 2012 21:13 #34688 by Dayan-El
Sono perfettamente d'accordo con te riguardo allo scudo, ma questo si dovrebbe dire alla GW che ha creato il modello così! Quindi nonostante tutto opterei per lasciarlo com'é, dato che è uguale al capitano a piedi. Per quanto riguarda la lancia hai ragione, ho provato ad assottigliarla ma evidentemente con scarso successo. Mi sa che la rifarò, pensando un po' su a come fare :P idee, a parte il tondino di ottone che non saprei dove trovare? Per la spada ce la sto mettendo tutta a farla dritta :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Oct 2012 09:48 #34723 by ganjalf

Dayan-El wrote: Mi sa che la rifarò, pensando un po' su a come fare :P idee, a parte il tondino di ottone che non saprei dove trovare? Per la spada ce la sto mettendo tutta a farla dritta :P

Io per alcuni modelli, tra cui Gil Galad a cavallo ho fatto la lancia con un pezzo di ferro di una recinzione, spesso circa 1,5 mm, poi ho preso una lancia di alto elfo e ho trapanato la punta per inserirla un pochetto.
alla fine l'ho saldata pian piano con il saldatore a biro per stagno.
ora puo infilzare chiunque senza piegarsi minimamente ;)
è un procedimento semplice ma unico, vista la fragilita delle lance tradizionali, te lo consiglio caldamente

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Oct 2012 12:13 #34740 by Voronwe
La conversione del cavaliere mi sembra essere riuscita molto bene, complimenti. Ciò che non mi convince è soprattutto la gualdrappa del cavallo in MV. Forse è tardi ma io l'avrei limata un po' di più, sembra un po' troppo spessa.

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Danopazzo
  • Danopazzo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
03 Oct 2012 12:41 #34743 by Danopazzo
Replied by Danopazzo on topic Re: 14°CPT Principiante: Capitano MT a cavallo
Concordo, gli unici difetti sono la lancia e la materia verde sul cavallo, per il resto è un pezzo interessante :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dayan-El
  • Dayan-El's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
03 Oct 2012 15:15 - 03 Oct 2012 15:56 #34767 by Dayan-El
Grazie delle risposte! Per fortuna non ho ancora cominciato a pitturare, per cui se potete darmi alcune dritte sulla limatura ve ne sarei grato!

Invece per la lancia, Ganjalf, dove lo trovo il pezzo di recinzione in questione? :-) interessante, quindi dovrei trovare la punta di una lancia MT in metallo suppongo
Last edit: 03 Oct 2012 15:56 by Dayan-El.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
03 Oct 2012 17:30 #34803 by garandm1

Dayan-El wrote: Grazie delle risposte! Per fortuna non ho ancora cominciato a pitturare, per cui se potete darmi alcune dritte sulla limatura ve ne sarei grato!

Invece per la lancia, Ganjalf, dove lo trovo il pezzo di recinzione in questione? :-) interessante, quindi dovrei trovare la punta di una lancia MT in metallo suppongo

Se non trovi il tondino e visto che è una sola lancia potresti provare a usare uno stuzzicadenti assottigliato,io uso un disco abrasivo su trapano dopo averlo sgrossato col taglierino,dove va la punta faccio un foro,faccio un foro nella punta inserisco un filo di rame e incastro/incollo il tutto!Il metodo funge(lo uso per allungare tutte le lance) però è macchinoso se non hai gli attrezzi :dry:
Ah quindi lo scudo è stampato così???pardon...quelli della GW son dei babbi allora,manco un minimo di realismo ci mettono.

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Oct 2012 17:34 #34807 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 14°CPT Principiante: Capitano MT a cavallo
la conversione mi sembra riuscita; con la pittura dovresti cercare di sistemare eventuali errori ;)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Oct 2012 07:00 #34857 by Tomgalad
caspita il modello è fantastico!!!!

ora sotto con la pittura! ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Oct 2012 08:02 #34879 by Aragorn86
Replied by Aragorn86 on topic Re: 14°CPT Principiante: Capitano MT a cavallo
L'idea è ottima, tanto che prenderò anche io un capitano di Minas Tirith per fare la tua stessa conversione. Andrebbe migliorata la gualdrappa del cavallo, aggiungendo qualche piega o intagliano la materia verde. Lo scudo io lo taglierei via dal braccio, con mooooltissima attenzione, e lo riposizionerei.. Sul modello a piedi, ci può pure stare, ma su un modello a cavallo, è inguardabile..

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

A hòtule asinye i meneltannar tirien.. Le meluvan ùne ar alye lùmessen tenna nurucilie..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dayan-El
  • Dayan-El's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
08 Oct 2012 16:01 #35292 by Dayan-El
Per la lancia ho risolto! Ho usato una graffetta di quelle grosse, raddrizzandola, poi ho arroventato la punta e l'ho "imperniata" nella punta di plastica. E' venuta abbastanza bene, a parte un bozzo nel punto di congiunzione, che però potrei sfruttare per impreziosire la lancia ;-) avevo in mente una gemma o qualcosa del genere che dite?

Poi ho anche iniziato a dipingere basetta e cavallo, appena finisco questi posto le foto!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dayan-El
  • Dayan-El's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
Powered by Kunena Forum