× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

14°CPT Principiante: E chi è più sfigato di lui?

More
16 Sep 2012 08:27 #33435 by Felarof
Per lo scudo dipende come vuoi farlo. Io l'ho visto in versione nera e in versione marrone rossastro.

Per il nero non so che cosa dirti, anche perché secondo me ci starebbe meglio in rosso perché così attrae più l'attenzione.
Per il rosso ti conviene partire da un marrone scuro e fare tanti piccoli passaggi successivi per schiarirlo (tipo partire da Scorched Brown, continuando con Scab Red, e poi aggiungere Bleached Bone) arrivando verso il centro dello scudo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Voronwe
  • Voronwe's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
16 Sep 2012 11:30 #33441 by Voronwe

Felarof wrote: Per lo scudo dipende come vuoi farlo. Io l'ho visto in versione nera e in versione marrone rossastro.

Per il nero non so che cosa dirti, anche perché secondo me ci starebbe meglio in rosso perché così attrae più l'attenzione.
Per il rosso ti conviene partire da un marrone scuro e fare tanti piccoli passaggi successivi per schiarirlo (tipo partire da Scorched Brown, continuando con Scab Red, e poi aggiungere Bleached Bone) arrivando verso il centro dello scudo.

Alla fine ho deciso di farlo sul verdone! :P Ho appena finito di farlo... mi mancano solo pochi dettagli e la basetta.

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Sep 2012 13:32 #33443 by durin I
verdone??sono curioso di vederlo, comunque se volevi farlo sul marrone rossiccio bastava la base di sorched brown e poi lumeggiavi mescolandolo al dark flesh tre passaggi e via, tenendo la parte sopra piu lumeggiata e la meta sotto in ombra ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Voronwe
  • Voronwe's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
17 Sep 2012 14:30 #33532 by Voronwe
Ecco il pezzo praticamente finito a meno dei vostri consigli.
Non è ancora asciugato del tutto l'effetto acqua sul davanti della basetta ma fremevo dalla voglia di farvi vedere la miniatura. Io sono molto soddisfatto del risultato.
Vogliate notare nell'ultima foto il dettaglio dell'albero bianco di Gondor sul bracciale.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Sep 2012 15:46 #33539 by Felarof
Lo scudo sembra fatto in marmo verde! :lol:
Mi spiego: si vede che è verde molto scuro, però si vedono delle venature più chiare. E' un effetto voluto? A me direi che piace, anche se avrei preferito che si vedesse un po' di più che è verde (forse sono le foto che non rendono tanto) tipo un bel Dark Angels Green magari sfumato in nero verso il bordo esterno dello scudo..

E' un pezzo stupendo, bella anche la basetta, anche se avrei curato un po' di più le rocce. La basetta è veramente molto carina con l'effetto acqua! ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Voronwe
  • Voronwe's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
17 Sep 2012 20:34 #33552 by Voronwe

Felarof wrote: Lo scudo sembra fatto in marmo verde! :lol:
Mi spiego: si vede che è verde molto scuro, però si vedono delle venature più chiare. E' un effetto voluto? A me direi che piace, anche se avrei preferito che si vedesse un po' di più che è verde (forse sono le foto che non rendono tanto) tipo un bel Dark Angels Green magari sfumato in nero verso il bordo esterno dello scudo..

E' un pezzo stupendo, bella anche la basetta, anche se avrei curato un po' di più le rocce. La basetta è veramente molto carina con l'effetto acqua! ;)

In foto le lumeggiature con verdi più chiari non si notano tantissimo ma ci sono e sono circolari rispetto al tondo centrale del scudo come se lo scudo si fosse usurato e sbiadito col tempo e l'uso nelle parti più chiare. Vedrò di fare foto migliori.

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Sep 2012 15:17 #33584 by Maniva
Molto bello! Mi piace molto la basetta, complimenti! Mentre lo scudo non mi piace proprio, ma probabilmente sono le foto...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • terribili broth
  • terribili broth's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
18 Sep 2012 18:56 #33597 by terribili broth
Replied by terribili broth on topic Re: 14°CPT Principiante: E chi è più sfigato di lui?

Voronwe wrote: Ma quale terribile sei??? :D Marco, Giorgio o una fusione dei due? :P


Era marco!! ;)

Bel modello e molto buona la pittura!! :)

Alcune cosette non mi piacciono molto(alcuni sono semplici cavilli!!) ad esempio le luci eccessive o magari troppo estese...
Sul mantello non mi convince il passaggio da un marrone scuro a un grigio chiaro come ultima luce.
La sopraveste l'avrei fatta un pò più sul nero che sul grigio(gusto personale ;) ),
Il rosso del gonnellino nella seconda foto si vede un ombra troppo estesa,l'elf flesh l'avrei smorzato un pò, i ciuffi sulla basetta li farei più "spettinati".
Dovrebbe essere tutto!! :P

Bellissimo il fodero della spada, il cavallo, la pelliccia e la basetta nella sua semplicità!! ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Voronwe
  • Voronwe's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
18 Sep 2012 20:31 #33600 by Voronwe
@Maniva:
Solo in parte saranno le foto... certamente non è il miglior scudo dipinto ma non è male, dai! ;)
@ terribile:
Le luci estese sono volute proprio perchè Alberto dice sempre che siamo bravi con le ombre ma non con le luci... vediamo cosa dice di questo! :P forse ho esagerato?
Sul mantello non c'è il grigio... :dry: le luci estreme sono di un marrone chiarissimo partendo sempre dalla stessa base di tonalità.
La sopraveste è sul grigio-azzurro-celeste, anche qui le foto non rendono il colore usato.
Spiegami meglio quale parte del gonnellino rosso devo sistemare: a destra o sinistra?
Parli dell'elf flesh del viso?
Provvederò a "spettinare" i cespugli!! :D

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • terribili broth
  • terribili broth's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
19 Sep 2012 13:02 #33631 by terribili broth
Replied by terribili broth on topic Re: 14°CPT Principiante: E chi è più sfigato di lui?
Il gonnellino nella seconda foto, tutta la piega è quasi nera, ridurrei la zona di ombra facendola sfumare!! ;)
Si comunque parlo dell'elf flesh sul viso!!;)
Sullo scudo potresti fare qualche velatura ancora più chiara nella parte superiore!! ;)
Per le luci esagerate non so quanto fa testo la mia opinione, non essendo un amante dei contrasti fortissimi!!
Comunque conto di vederlo live al prossimo torneo!! ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Sep 2012 16:41 #33726 by bombur
Il pezzo è bello e sicuro si apprezza bene ad una certa distanza , ciò f si che la pittura sia molto buona per il gioco , ma per un concorso c'è bisogno di sfumature migliori e stacchi meno netti , sei sempre in tempo per corregge e ammorbidirli , lavature del colore base o di un intermedio e ripresa di luci e ombre con velature .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Voronwe
  • Voronwe's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
20 Sep 2012 20:22 #33739 by Voronwe

bombur wrote: Il pezzo è bello e sicuro si apprezza bene ad una certa distanza , ciò f si che la pittura sia molto buona per il gioco , ma per un concorso c'è bisogno di sfumature migliori e stacchi meno netti , sei sempre in tempo per corregge e ammorbidirli , lavature del colore base o di un intermedio e ripresa di luci e ombre con velature .

Secondo te in quali punti, maggiormente, dovrei migliorare gli stacchi netti?

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Sep 2012 07:46 #33764 by bombur
Da quel che vedo sul cavallo sono più urgenti ( la parte del collo tra luci e ombre ) ,ma diciamo che in generale non sarebbe male ammorbidirli dappertutto .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Voronwe
  • Voronwe's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
21 Sep 2012 14:11 #33788 by Voronwe

bombur wrote: Da quel che vedo sul cavallo sono più urgenti ( la parte del collo tra luci e ombre ) ,ma diciamo che in generale non sarebbe male ammorbidirli dappertutto .

Messaggio recepito. Grazie. ;) Vedendo le foto,comunque, alcuni stacchi netti non ci sono dal vivo ma proverò a sistemare un po' ovunque (anche se ho la fifa di rovinarlo....) :D

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Voronwe
  • Voronwe's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
23 Sep 2012 12:45 #33890 by Voronwe
Ho cercato di migliorare lo scudo ed ammorbidire gli stacchi sul cavallo e la veste di Boromir. Per il momento non posso fare di meglio.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum