× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

14°CPT Principiante: E chi è più sfigato di lui?

  • Voronwe
  • Voronwe's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
08 Sep 2012 17:22 #32933 by Voronwe
Ho deciso di partecipare al 14° CPT con la miniatura del personaggio più sfigato della Compagnia, Boromir di Gondor... ovviamente a cavallo!
Questa versione a ritrae Boromir che, partito il 4 luglio da minas tirith, aveva compiuto il viaggio verso Imladris in 110 giorni, coprendo una distanza di circa 1275 miglia. Qualcosa di allucinante... oltretutto, se non sbaglio, aveva anche perso il cavallo al guado di Sarbad per poi ritrovarlo giorni dopo. Insomma, una impresa da supereroe e poi cosa accade allo sfortunato figlio del Sovrintendente??
Non era invitato al Consiglio di Elrond ma si trova lì quasi per caso per un sogno premonitore di Faramir. Che l'amato fratello volesse farlo fuori per prendersi il titolo del più prode primogenito? (questa è cattiveria pura, non so :P).
Viene associato alla Compagnia dell'Anello e sappiamo tutti la fine che fa... :(
E c'è da dire che pure nel gioco ISDA la miniatura è stata bistrattata... non può nemmeno guidare una compagnia di Gondor!!1 Incredibile... :D

Comunque, a parte questa pseudo-introduzione, la miniatura è molto bella e ricca di dettagli (secondo me). Spero di dipingerla in maniera adeguata al rango del personaggio.

A presto per foto in WIP.

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Sep 2012 18:55 #32943 by Tomgalad
è un bel modello che anche io avrei da colorare (prima o poi: più poi che prima)

aspettiamo foto del più toro della compagnia in arcione colorato ad hoc ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Voronwe
  • Voronwe's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
10 Sep 2012 15:17 #33081 by Voronwe
Ed ecco le prime immagini del modello:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Sulla basetta ho messo della sabbia con una lavatura di Devlan Mud e ho aggiunto delle pietre in polistirene dipinte con un misto di terra verde, marrone, nero e bianco e successivamente una lavatura di terra verde (colore preso da Le Roi Merlin). Sucessivamente ho schiarito il colore e le ho lumeggiate in due passaggi.

Ho passato il Bestial Brown (marrone caldo) sul cavallo che sarà un baio e un grigio molto molto scuro su[ criniera e coda. Ho dato lo stesso colore marrone su barba e capelli.
Ho dipinto il mantello con lo Schorched Brown (marrone freddo) e poi una prima base di Bleached Bones sulla pelliccia del mantello stesso.

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Sep 2012 16:13 #33084 by durin I
e un bel modello! mi piace il colore che hai usato per il mantello marrone scuro e bordo blached bone, aspetto di vedere come procedi

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Sep 2012 07:25 #33116 by Felarof
E' si Boromir è proprio il più sfigato di tutti! :lol:
Il Bestial Brown immagino tu lo abbia reso così uniforme con più passate, il mio è molto liquido e per arrivare a uno strato uniforme così mi ci vorrebbero 3-4 passate :ohmy:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Sep 2012 08:07 #33120 by pinovipera
indubbiamente nessuno lo batte in quanto a sfiga :P

il lavoro è cominciato molto bene, ottime scelte cromatiche; ma sbaglio o questo modello non è più presente sul sito GW? l'hanno tolto dal mercato, possibile?

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Voronwe
  • Voronwe's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
11 Sep 2012 14:47 #33142 by Voronwe
Sì, per il Bestial Brown ho fatto un paio di passate ma sempre con un colore non molto denso altrimenti raggruma.

Non ti sbagli, pinovipera, questo modello non è più disponibile sul sito GW ma essendo molto diffuso non è difficile trovarlo in rete o da privati. Non credo ne riproporrano la versione in "failcast" nè so se ne faranno un'altra versione. Altra sfiga per il poveretto di Boromir...

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Voronwe
  • Voronwe's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
11 Sep 2012 20:37 - 11 Sep 2012 20:38 #33162 by Voronwe
Ho completato i colori di base e ho dato una lavatura generale col Devlan Mud. Questa è la base da cui partirò per i successivi passaggi. Non fate caso a piccole sbavature che verranno successivamente sistemate.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 11 Sep 2012 20:38 by Voronwe.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Sep 2012 06:41 #33169 by bombur
Niente male per ora , basi pulitissime e pezzo interessante , dai dai che vedo un lavoro molto promettente , da qui luci e mezzitoni sfumati mi raccomando , è un concorso dopotutto .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Voronwe
  • Voronwe's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
14 Sep 2012 19:43 #33347 by Voronwe
Ecco come ho dipinto il CAVALLO (considero il quadrupede pressocché finito salvo vostri consigli di miglioramento/cambiamento). Ho usato diversi passaggi di Bestial Brown schiarito col Bleached Bones per la parte superiore e il Chaos Black per le zampe che viene schiarito/lumeggiato con Bleached Bones e lavato col Badad Black. Il resto è ancora da fare.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Sep 2012 19:58 #33348 by Dassj3
ciao! beh che dire? procede molto bene come pittura: chiara, nitida, efficace! tuttavia avrei dipinto di bianco la parte adiacente agli zoccoli! non so perchè ma il bianco evidenzia meglio cavallo e quindi cavaliere!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Sep 2012 15:12 #33403 by Felarof
Gli zoccoli non puoi lasciarli così. Dovresti farli di un marrone molto scuro e lumeggiature estreme sui bordi. Così non si vede nemmeno lo stacco fra zampa e zoccolo. ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Voronwe
  • Voronwe's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
15 Sep 2012 20:21 #33416 by Voronwe

Felarof wrote: Gli zoccoli non puoi lasciarli così. Dovresti farli di un marrone molto scuro e lumeggiature estreme sui bordi. Così non si vede nemmeno lo stacco fra zampa e zoccolo. ;)

Grazie Felarof!!! Hai ragionissimo... in realtà non mi ero accorto di aver dimenticato questo particolare ma ho rivisto la foto a cui ho fatto riferimento per dipingere il cavallo e farò proprio come mi hai suggerito! :)

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • terribili broth
  • terribili broth's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
15 Sep 2012 22:44 #33428 by terribili broth
Replied by terribili broth on topic Re: 14°CPT Principiante: E chi è più sfigato di lui?
vito, il cavallo con le zampe nere ed il manto marroncino è uno dei miei preferiti!!
...fa proprio un bell'effetto!! ;)
mi raccomando a due cose:

1. lo scudo, occhio!! perchè è la parte della miniatura che cattura molta attenzione dell'osservatore!! (non quello di Moria però :P )

2. i massi non li sottovalutare utilizzando tecniche veloci...fai delle buone luci anche lì, perchè ce le si potrebbe scordare ;)

attendiamo gli aggiornamenti!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Voronwe
  • Voronwe's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
16 Sep 2012 08:20 #33433 by Voronwe

terribili broth wrote: vito, il cavallo con le zampe nere ed il manto marroncino è uno dei miei preferiti!!
...fa proprio un bell'effetto!! ;)
mi raccomando a due cose:

1. lo scudo, occhio!! perchè è la parte della miniatura che cattura molta attenzione dell'osservatore!! (non quello di Moria però :P )

2. i massi non li sottovalutare utilizzando tecniche veloci...fai delle buone luci anche lì, perchè ce le si potrebbe scordare ;)

attendiamo gli aggiornamenti!!

Sullo scudo hai perfettamente ragione ed infatti urgono suggerimenti per lo SCUDOOOO!! :unsure:
Sistemerò anche le rocce della basetta, come mi hai suggerito.
Ma quale terribile sei??? :D Marco, Giorgio o una fusione dei due? :P

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum