× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

14°Cpt Cavaliere Portuale dei Cigni

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
01 Sep 2012 19:04 - 01 Sep 2012 19:28 #32437 by ganjalf
14°Cpt Cavaliere Portuale dei Cigni was created by ganjalf
Signori eccomi qua, in questa edizione cerchero di raggiungere i miei limiti finche posso considerarmi giovane :P quindi quando avro cominciato il lavoro dateci dentro con le critiche ;) .
Spero solo di riuscire a finirlo in tempo anche perche devo ancora trovare il pezzo in questione.
partecipero con un cavaliere di Dol Amroth, a cui aggiungero 4 freehand principali che andranno sulla gualdrappa del cavallo(2 per lato), uno sul mantello(pieghe permettendo)e ovviamente lo scudo(quello con un veliero visto da prua). forse ci scappera anche qualcosa sulle piastre dell armatura.
ora, ho trovato queste immagini, e devo decidere dove farle.

questa sono gia fortunato ad averla trovata simmetrica da entrambi i lati ed è perfetta perche è proprio un cigno, pensavo di farlo nella parte posteriore della gualdrappa, voi come lo fareste inclinato? anche qui sono indeciso

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.




invece sulla parte anteriore della gualdrappa del cavallo volevo fare un veliero in mare, con il tramonto del sole sotto il collo del cavallo, in modo che visto da davanti si veda meglio la simmetria.
pensavo ad una mescolanza di questi velieri, fin dove riesco a spingermi nel dettaglio

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



sul mantello del cavaliere voi cosa fareste? idee in tema con Dol Amroth?

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 01 Sep 2012 19:28 by ganjalf.
The topic has been locked.
  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
01 Sep 2012 19:32 #32440 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: 14°Cpt Cavaliere Portuale dei Cigni
E poi chiedo a chi ha gia comprato questa miniature, quale si presterebbe meglio per questi dipinti, quale ha le pieghe migliori(quindi piu larghe e piatte), e quali sarebbe piu facilmente appiattibili con un po di mv
grassie :)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The topic has been locked.
More
02 Sep 2012 07:45 - 02 Sep 2012 07:46 #32446 by Felarof
Replied by Felarof on topic Re: 14°Cpt Cavaliere Portuale dei Cigni
Se vuoi prenderti i Dol Amroth di plastica, per le parti anteriori della gualdrappa sarà un po' difficile .. ci sono molte pieghe in entrambe le due versioni..

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


In questa veduta del lato destro puoi vedere che nella versione del cavallo di destra, ci sono parecchie pieghe sia davanti che dietro, quindi credo ti convenga usare la metà che qui è sul cavallo a sinistra.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Poi per il lato sinistro credo che la parte posteriore della gualdrappa di destra sia la migliore.. poi per la parte anteriore non so che dirti.

EDIT: nello sprue di plastica i cavalieri non hanno il mantello, hanno solo la tunica...
Last edit: 02 Sep 2012 07:46 by Felarof.
The topic has been locked.
  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
02 Sep 2012 10:08 #32452 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: 14°Cpt Cavaliere Portuale dei Cigni
Grazie mille per la foto , mi è utile per pensare.
mhhhh fra i due il migliore è sicuramente quello di destra, perche la gualdrappa è allargata nella zona della testa e comunque sembra piu grosso.
poi pensavo di togliere o ridurre qualche piega, e riempirne qualcuna appiattenadola.
vedro meglio quando avro il pezzo in mano.
anche perche questi cavalieri sono i migliori a mio avviso per una cosa del genere.
in mancanza di spazio potrei sempre cambiare soggetto

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The topic has been locked.
  • Malaon
  • Malaon's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
More
02 Sep 2012 12:11 #32464 by Malaon
Replied by Malaon on topic Re: 14°Cpt Cavaliere Portuale dei Cigni
Ah ah, mistero svelato!
Mi piace l'idea del cigno, ma quella delle navi proprio no.
The topic has been locked.
  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
02 Sep 2012 17:07 #32490 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: 14°Cpt Cavaliere Portuale dei Cigni
mi sarebbe piaciuto anche ricreare la mia vecchia maglietta giamaicana tropicale(quella andata distrutta), dove dal basso saliva il mare, poi la spiaggia, poi le palme e poi il cielo con le nuvole.
forse forse.....
anche perche ripensandoci il veliero forse non ci sta proprio, il pezzo della gualdrappa anteriore mi potete dire quanto è largo? :blink: sara 1 cm.... ahi ahi ahi
l'idea pero mi piaceva, piu a tema di cosi, veliero e cigni

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The topic has been locked.
More
02 Sep 2012 17:11 #32491 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: 14°Cpt Cavaliere Portuale dei Cigni
A parer mio l'idea è un pò troppo pacchiana, comunque se proprio vuoi fare un freehand bello non puoi utilizzare uno stendardiere?

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.
The topic has been locked.
  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
02 Sep 2012 17:21 #32494 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: 14°Cpt Cavaliere Portuale dei Cigni

!TAMA! wrote: A parer mio l'idea è un pò troppo pacchiana, comunque se proprio vuoi fare un freehand bello non puoi utilizzare uno stendardiere?

è vero devo stare attento al fattore comico che potrebbe assumere.
ma se lo faccio come pensavo sara una miniatura che non giochero mai in battaglia.
eeee.....
il veliero sullo stendardo e la gualdrappa del cavallo che raffigura la maglietta Hawaiana? :woohoo:
Per la Barba di Darwin sara una cosa spettacolare B)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The topic has been locked.
More
02 Sep 2012 17:52 #32498 by Felarof
Replied by Felarof on topic Re: 14°Cpt Cavaliere Portuale dei Cigni
Attenzione a non fare una cosa troppo barocca però! :lol:

Anche io farò un Dol Amroth, se ci ritroviamo nella stessa categoria.. Che la fortuna mi assista! :lol: :lol:
The topic has been locked.
  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
02 Sep 2012 22:22 #32528 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Re: 14°Cpt Cavaliere Portuale dei Cigni
Vai Ganjalf. Dacci dentro.
Bello il cigno.

POTERE HOBBIT!
The topic has been locked.
More
03 Sep 2012 14:55 #32605 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: 14°Cpt Cavaliere Portuale dei Cigni
Ottimo il disegno del cigno. Mi piace l'idea del veliero ma non mi piacciono le immagini scelte in considerazione dello spazio ristretto. Proverei con qualcosa più stilizzata.

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The topic has been locked.
More
11 Sep 2012 08:04 #33118 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 14°Cpt Cavaliere Portuale dei Cigni
l'idea come sempre è ottima, così come lo sarà di sicuro la resa :) solo che sei sicuro che bastino i freehand per poter dire di aver dato il massimo? una pittura di livello alto, anche senza tanti FH fa sicuramente più figura

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
The topic has been locked.
  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
17 Sep 2012 10:31 #33519 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: 14°Cpt Cavaliere Portuale dei Cigni
Per quanto mi dispiaccia probabilmente non riusciro a fare un nuovo WIP stavolta
non ho ancora la miniatura in questione, mi mancano almeno 4 colori(che servivano per i freehand),un nuovo pennello decente, devo preparare l'esame di fisiologia e non ce la faro mai entro la data di scadenza... considerata la complessità di quello che mi ero prefisso.
Ma prometto che in futuro faro questo pezzo! l'anno prossimo magari ;)
per fortuna ho gia molti pezzi adatti con cui partecipare

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The topic has been locked.
More
17 Sep 2012 14:25 #33530 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: 14°Cpt Cavaliere Portuale dei Cigni

ganjalf wrote: Per quanto mi dispiaccia probabilmente non riusciro a fare un nuovo WIP stavolta
non ho ancora la miniatura in questione, mi mancano almeno 4 colori(che servivano per i freehand),un nuovo pennello decente, devo preparare l'esame di fisiologia e non ce la faro mai entro la data di scadenza... considerata la complessità di quello che mi ero prefisso.
Ma prometto che in futuro faro questo pezzo! l'anno prossimo magari ;)
per fortuna ho gia molti pezzi adatti con cui partecipare

Peccato. Speriamo di vederla presto realizzata. :)

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The topic has been locked.
Powered by Kunena Forum