× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

14* C. P. T.: I Cavalieri della Terra di Mezzo

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
31 Aug 2012 22:39 - 31 Aug 2012 22:41 #32378 by pinovipera
Regolamento del Quattordicesimo Concorso di Pittura Tematica (14° CPT)

I CAVALIERI DELLA TERRA DI MEZZO


1) Il soggetto della gara è una miniatura GW che raffiguri un MODELLO A CAVALLO con o senza nome (sono adatti per lo scopo miniature in metallo, resina, plastica; un modello opportunamente convertito può essere utilizzato per rappresentare l’oggetto del contest; sono ammessi tutti i tipi di modelli, sia guerrieri che eroi, purché cavalchino qualcosa, non qualcuno :P )
Il modello deve essere solo a cavallo. Aurighi del Khand, Gandalf su Gwahir, Merry e Pipino su Barbalbero e simili non sono ammessi.
Tutte le conversioni sono ammesse.
Sulla basetta, oltre al modello oggetto del contest, non possono essere presenti interi modelli, fatta eccezione per i nuovi modelli di cadaveri delle scatole GW (nani morti, esterling morti, ecc. Non sono ammessi modelli convertiti ex-novo per tale scopo perché conterebbero come modello aggiunto). Sono ammessi tutti i tipi di elementi decorativi (rocce, armi, arti mozzati, scheletri, ecc.)

2) Il concorso verrà diviso in due categorie: Master e Principianti
Le votazioni avverranno in spoiler su un apposito topic che verrà creato allo scadere del contest. Nel caso ci siano meno di 3 partecipanti per la categoria Master, la categoria diverrà categoria unica.

3) Le miniature per quanto riguarda la Categoria Master non devono già aver partecipato a nessun altro tipo di concorso sulla rete.

4) Sarà presente la categoria "Diorami". Oltre al modello che partecipa ci possono essere massimo altri 3 modelli.

5) VOTAZIONE: la possibilità di terminare i propri lavori scade il 14 Ottobre; la votazione avverrà dal 15 Ottobre al 31 Ottobre.
La votazione verrà effettuata in un topic aperto dallo staff dopo il 15 Ottobre.
Per ogni categoria si dovrà assegnare un podio dei suoi primi ideali 5 classificati (non sono ammessi ex-equo o voti non assegnati per presunto demerito del partecipante) e si assegnerà il seguente punteggio:

5 punti al primo
4 punti al secondo
3 punti al terzo
2 punti al quarto
1 punto al quinto

Non si può votare, come logica, per se stesso.
N.B. Si dovranno fare due votazioni distinte per la categoria Master e per la categoria Principianti, indicando prima dei 5 nomi la categoria di riferimento.
Esempio:
Master
Voto1
Voto2
Voto3 ecc…
Principianti
Voto1
Voto2 ecc…

6) PREMI:
Al Primo classificato di ogni categoria sarà spedita una miniatura di Beregond a cavallo scolpita dal nostro caro bombur.

7) IMPORTANTE: Per far sì che lo spirito di tale competizione sia il miglioramento del livello pittorico di ogni utente e far in modo che questa sezione sia più attiva possibile, esiste la possibilità aprire dei topic WIP (Work In Progress) in questa sezione con sottotitolo: 14° CPT, in maniera tale che sia chiaramente identificabile.
L'apertura di questo topic WIP darà un bonus di 5 punti nella classifica finale.
Chi non volesse fare un WIP del proprio lavoro potrà semplicemente postare le immagini della propria miniatura a inizio topic.

8 ) Il vincitore della Categoria Principianti passerà automaticamente di diritto alla Categoria Master nell'eventuale prossimo concorso. Inoltre OGNI UTENTE SCEGLIE LA CATEGORIA A CUI PARTECIPARE, ma è vietato ai Master decidere di prendere parte al concorso come Principianti. In altre parole, un debuttante può anche decidere di partecipare alla categoria Master; nel caso in cui non vinca, potrà benissimo iscriversi come Principiante la prossima volta o riconfermare l’iscrizione come Master.

9) Saranno inoltre assegnati i premi:

Migliore conversione: la migliore conversione in assoluto, votata dagli utenti del sito; per votarla scrivete semplicemente:
Migliore conversione: Voto
Chi riceverà più voti sarà il vincitore; sono ammessi ex aequo


L'organizzazione si riserva di fare piccole modifiche in corso all'attuale regolamento.

ps: se il numero di partecipanti si rivelerà alto, il contest potrebbe chiudersi prima di Altopascio 2012 in modo da premiare il vincitore proprio al raduno ISDA.

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
Last edit: 31 Aug 2012 22:41 by pinovipera.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
31 Aug 2012 22:54 #32380 by Si sono io
la conversione già pronta ci sarebbe.. non so se avrò tempo di colorare il mio glorfindel a cavallo però :(

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Sep 2012 08:10 #32381 by ganjalf
AAAhhh finalmente l'occasione che aspettavo di vedere quali sono i miei limiti.
Se trovero qualcuno che mi dia un Cavaliere di Dol Amroth con un bel mantello largo e piatto mi impegnero al massimo per riempirlo di freehand.
altrimenti partecipero con il buon vecchio Gil
i49.tinypic.com/vscagw.jpg

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
01 Sep 2012 12:53 #32415 by pinovipera
Io spero di riuscire a finire tutto entro i termini del contest :P

per questa settimana non ci sarò quindi se avete domande da fare, chiedete a lontrino o a qualche altro mod ;)

quando torno voglio trovare un sacco di topic e di bei lavori!!!

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Sep 2012 13:03 #32416 by Tomgalad
a questo partecipo di sicuro visto che di modelli a cavallo adatti ne ho

se riesco però faccio qualcosa di nuovo ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
01 Sep 2012 13:25 #32419 by Seo
partecipare partecipo.. in master. come tom provo a fare qualcosa di nuovo e col wip.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Sep 2012 08:49 #32450 by bombur
Ah finalmente riparte , io no riuscirò a partecipare , troppe commissioni mi aspettano , inoltre evito così di inserirmi epr il premio , anche se ovviamente ne sarei escluso ma potrei togliere voti , quindi vi auguro un buon cpt , voglio sottolineare il fatto che il beregond è in posa in arcione , ma il cavallo nno c'è :) .
Buon lavoro e siate numerosi così magari la questione premio si ripeterà ok ?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Jack
  • Jack's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
More
02 Sep 2012 15:28 #32478 by Jack
penso di partecipare alla categoria principianti con un semplice cavalcawarg, qualcuno deve arrivare ultimo, no? XD

State sereni e gestite l'ansia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Sep 2012 16:20 #32486 by Tomgalad

MordorJack wrote: penso di partecipare alla categoria principianti con un semplice cavalcawarg, qualcuno deve arrivare ultimo, no? XD

los tres caballeros allo sbaraglio al cpt
B)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Sep 2012 16:30 #32487 by bombur
Ah dimenticavo , cercate di suddividervi in modo autocritico alle due diverse categorie , io proporrei al massimo di far intervenire un giudice ( a scelta , io stesso se volete , o Pino ) in caso di spostamenti per meglio equilibrare le categorie (in modo postumo giudicando il lavoro proposto o a priori in base alle qualità messe in mostra nella sezione pittura ) , è meglio anche per voi ed evita anche che qualche bravo pittore si inserisca in una categoria dove avrebbe vita facile ( anche se sono sicuro che non lo fareste volutamente , conoscendo il più di voi ) .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Sep 2012 17:11 #32492 by !TAMA!
Cercherò in tutti i modi di partecipare anche se il mio tempo in questo periodo è molto poco e c'è la roba per i tornei da finire..

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Sep 2012 17:49 #32497 by Felarof
Cerco di partecipare scuola permettendo (troppa lezione arretrata :lol: )..
Domani mi procuro primer bianco e inizio un cavaliere di Dol Amroth! ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
02 Sep 2012 22:25 #32529 by ALBIONE
Forse partecipo pure io.

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Sep 2012 14:50 #32604 by Voronwe
In che categoria sto? Boh... Sono sempre stato nei principianti e non avendo vinto mai non sono passato nei master. Direi che mi inserisco nei principianti e poi decidete voi dal livello del lavoro se spostarmi o meno.
Miniature "papabili" per il mio CPT:
Faramir il Principe d'Ithilien;
Boromir della Compagnia;
Un elfo Galadhrim;
Legolas.

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
10 Sep 2012 10:35 - 10 Sep 2012 10:36 #33059 by pinovipera
Salve ragazzuoli, sono tornato più abbronzato e malefico che mai! :D

per ora direi che ognuno è libero di iscriversi alla categoria che preferisce e a cui si sente in grado di partecipare... ovvio che i master non possono fare i principianti :P

ci sono alcuni nuovi arrivati qui sul forum che sono in grado di dipingere davvero bene e non sarebbe male se partecipassero con un po' di presunzione alla categoria master ;)

con calma darò un'occhiata ai vari topic che ho perso in questi giorni ;)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
Last edit: 10 Sep 2012 10:36 by pinovipera.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum