× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

13° CPT - Barahir, Capitano di Gondor

  • Felarof
  • Felarof's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Collaboratore
  • Collaboratore
More
29 May 2012 19:03 #27987 by Felarof
Ciao a tutti!
Partecipo in extremis a questo CPT, la scultura l'ho fatta oggi pomeriggio, e la pittura mi sa che sarà fatta il 31 pomeriggio, causa compito di filosofia dell'ultima settimana di scuola D:

Ho preso un ingegnere di Minas Tirith che non usavo, ho scolpito lo scudo, poi ho fatto la cinghia con la fibbia. Poi ho allungato un po' la veste (da limare una volta secca) e una saccoccia da cintura.

Ecco le foto di com'è per ora.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Dateci dentro con le critiche perché la veste è scandalosa !! :lol: :lol:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 May 2012 20:45 #27990 by sage1981
Replied by sage1981 on topic Re: 13° CPT - Barahir, Capitano di Gondor
a me piace molto lo scudo,ma come hai fatto a scolpirlo così bene?complimenti...la cinghia forse è un pò troppo grossa..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
29 May 2012 21:16 #27994 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: 13° CPT - Barahir, Capitano di Gondor
è davvero molto bello invece, bravo :) unico apunto, come detto da sage, la cinghia.. hai buchi molto grandi ed è proprio grande di suo

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Felarof
  • Felarof's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Collaboratore
  • Collaboratore
More
30 May 2012 11:38 #28012 by Felarof
Replied by Felarof on topic Re: 13° CPT - Barahir, Capitano di Gondor
Eh la cinghia è un po' così.. perché è il primo tentativo che faccio di scolpire seriamente qualcosa in mv.. volevo imitare un po' quella del cornista di Minas Tirith. Però per me il risultato è abbastanza soddisfacente. Il dettaglio che penso mi sia venuto meglio è la saccoccia attaccata alla cintura.
Grazie per i commenti! :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • terribili broth
  • terribili broth's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
30 May 2012 15:40 - 30 May 2012 15:41 #28026 by terribili broth
Replied by terribili broth on topic Re: 13° CPT - Barahir, Capitano di Gondor

sage1981 wrote: a me piace molto lo scudo,ma come hai fatto a scolpirlo così bene?complimenti...la cinghia forse è un pò troppo grossa..


Mi sa non l'ha scolpito!, ha solo passato un pò di materia verde liquida su uno scudo normale( da quel che vedo)!! Altrimenti se l'hai auto scolpito complimentoni!!

In generale molto bella la conversione, i buchi sulla cinghia sono un pelo più grosi del normale. Non mi convince molto quella specie di pagnotta :P sulla cinchia con la x sopra!!

complimenti ancora e buona pittura!! ;)
Last edit: 30 May 2012 15:41 by terribili broth.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Felarof
  • Felarof's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Collaboratore
  • Collaboratore
More
30 May 2012 16:49 #28032 by Felarof
Replied by Felarof on topic Re: 13° CPT - Barahir, Capitano di Gondor
Ho provato 3 o 4 volte a fare una fibbia, ma non ce l'ho fatta, e quindi ho optato per una specie di spilla.
Grazie!

Ps: ho appena finito di studiare filosofia per il compito di domani, se riesco do il primer sulla minia stasera :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 May 2012 18:31 #28048 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 13° CPT - Barahir, Capitano di Gondor
ormai sempre all'appello nei contest ;) bravo felarof, mi piace il tuo spirito modellistico!

sul pezzo aspetto la pittura, ma io avrei azzardato qualcosa di più sulla conversione: con altri borselli, borse, zaini, accessori vari, un paio di spade, magari quella cinghia avrebbe avuto il suo perchè, avresti ricreato uno stile volutamente kitsch (spero sia scritto bene :P )

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 May 2012 18:37 #28050 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: 13° CPT - Barahir, Capitano di Gondor
Wao conversione splendida, mi ricorda quello di barbun come posa, ma é splendido, ottima idea!

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Felarof
  • Felarof's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Collaboratore
  • Collaboratore
More
31 May 2012 13:50 #28132 by Felarof
Replied by Felarof on topic Re: 13° CPT - Barahir, Capitano di Gondor

pinovipera wrote: ormai sempre all'appello nei contest ;) bravo felarof, mi piace il tuo spirito modellistico!

sul pezzo aspetto la pittura, ma io avrei azzardato qualcosa di più sulla conversione: con altri borselli, borse, zaini, accessori vari, un paio di spade, magari quella cinghia avrebbe avuto il suo perchè, avresti ricreato uno stile volutamente kitsch (spero sia scritto bene :P )


Grazie pino! Cerco sempre di evitare il kich (se si scrive così o come l'hai scritto tu non lo so ahaha) perché mi ricorda le miniature sovraccariche di warhammer. Cerco sempre di dare uno stile un po' più semplice e sobrio, che secondo me caratterizza di più le minia ISDA che sono fini. Anche se con questo discorso mi contraddico un po' visto che ho fatto una cinghia che in proporzione è larga quanto il palmo di una mano e il "bottone" è un pugno chiuso :lol: :lol:

@Eminem: graziee!! in fin dei conti Barbun ha creato un ingegnere a partire da un capitano, e io ho creato un capitano a partire da un ingegnere !! :lol: :lol:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Felarof
  • Felarof's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Collaboratore
  • Collaboratore
More
31 May 2012 19:28 #28177 by Felarof
Replied by Felarof on topic Re: 13° CPT - Barahir, Capitano di Gondor
Ecco il mio WIP di oggi pomeriggio per consegnare in extremis la mia miniatura!

1

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


In questa foto avevo dato la base di Boltgun Metal sulle parti metalliche, seguito da una lavatura di Badab Black. Codex Grey sulla veste, e Scorched Brown sulle parti in pelle e tessuto marrone.

2

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Cinghia e guanti: Scorched Brown lumeggiato con Dark Flesh e Dark Flesh schiarito con Rotting Flesh.
Tunica bianca: Codex Grey, lumeggiato con Fortress Grey, poi Skull White. Riga blu fatta con Regal Blue lumeggiato con Enchanted Blue diluito.
Saccoccia, stivali: Scorched Brown, lumeggiato con Bestial Brown, velatura di Devlan Mud e poi di nuovo sottile lumeggiatura di Bestial Brown.
Metallo: Boltgun Metal, lavatura di Badab Black, lumeggiatura di Mithril Silver, leggera velatura di Badab Black.
Oro: base di Shining Gold

3

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Viso: Dwarf Flesh, lavatura Devlan Mud, lumeggiatura Dwarf Flesh
Cintura: Codex Grey, lumegiato con Space Wolves Grey
Oro: lavatura Devlan Mud, lumeggiatura Shining Gold + Mithril Silver

Mi scuso per la luce particolarmente gialla delle ultime 4 foto, ma la luce naturale è ormai finita. Chiedo ai mod se è possibile fare nuovi scatti domani dopo pranzo quando la luce è migliore.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
31 May 2012 19:38 #28179 by durin I
Replied by durin I on topic Re: 13° CPT - Barahir, Capitano di Gondor
bel modello ma secondo me dovevi lasciare la cintura un po piu scura fare una lavatura di nero molto ma molto diluita nel mantello bianco e poi ripassare il bianco sui punti piu in luce , e il bordo della basetta secondo me stava un po meglio dipinto di nero cosi e troppo uniforme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Felarof
  • Felarof's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Collaboratore
  • Collaboratore
More
01 Jun 2012 12:33 #28214 by Felarof
Replied by Felarof on topic Re: 13° CPT - Barahir, Capitano di Gondor
Nuove foto del pezzo finito. Le ho fatte con luce naturale, ma non ho modificato in nessun modo la miniatura. ;)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Earendil
  • Earendil's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
01 Jun 2012 15:25 #28236 by Earendil
Replied by Earendil on topic Re: 13° CPT - Barahir, Capitano di Gondor
Nel complesso devo dire che non è affatto male come pezzo, però il bottone della cinghia e veramente grosso :P , forse un pò troppo poi secondo me, nelle scaglie del'armatura c'è troppo stacco tra l'argento eil nero, la basetta molto bella così, forse nell'albero bianco sulo scudo sarei stato un pò più preciso,per il resto bravo anche per l'impegno, scusa se sono stato un pò troppo criticone :dry:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Felarof
  • Felarof's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Collaboratore
  • Collaboratore
More
01 Jun 2012 16:57 #28244 by Felarof
Replied by Felarof on topic Re: 13° CPT - Barahir, Capitano di Gondor

Earendil wrote: Nel complesso devo dire che non è affatto male come pezzo, però il bottone della cinghia e veramente grosso :P , forse un pò troppo poi secondo me, nelle scaglie del'armatura c'è troppo stacco tra l'argento eil nero, la basetta molto bella così, forse nell'albero bianco sulo scudo sarei stato un pò più preciso,per il resto bravo anche per l'impegno, scusa se sono stato un pò troppo criticone :dry:


grazie per il commento!
la minia è venuta così perché l'ho dipinta in 2-3 ore dell'ultimo giorno del contest.. ero alle strette con i compiti a scuola.. se avessi avuto più tempo forse avrei fatto una minia migliore, ma visto il tempo ristretto in cui ci ho lavorato devo dire che mi soddisfa abbastanza! :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • martur
  • martur's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
01 Jun 2012 18:27 #28253 by martur
Replied by martur on topic Re: 13° CPT - Barahir, Capitano di Gondor
ottima cornversione, mi piace!
per la pittura, bho, da gioco va più che bene,
se vuoi, in futuro puoi sempre ritoccarlo ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum