× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

13° Cpt:Re Nano Benestante

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
26 May 2012 08:43 #27697 by ganjalf
13° Cpt:Re Nano Benestante was created by ganjalf
Salve gente , ma da quanto tempo sono tornato :) ? me ne sono accorto stamattina :P .
Comunque, credavate di tenermi lontano da questo Cpt?
Giammai :lol: , dopo aver saltato per la prima volta l'ultimo, quello degli orchi semplici, e dopo mesi che non dipingevo qualcosa per me ,ma solo roba su commissione,mi sono ritagliato 3 giorni per fare una miniatura che se ne stava da 2 anni nei resti del vecchio malloppone e che per dettagli e possibilità merita.

foto intermezze(per farvi vedere un minimo come sono partito)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



e il risultato finale

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



pensavo di ritoccarlo ancora un po , la basetta piu che altro. e poi nelle ultime foto la vinavil con cui ho incollato i minerali si stava ancora asciugando e si vede..
Mo provo ad autocriticarmi e vi saluto.
come precisione e freehand ci siamo ottimamente, ma devo lavorare ancora sulle sfumature e sui metalli, posso fare di meglio(è che proprio questo MnM mi piace di meno del colore metallico originale, sara l'abitudine).
ma mi accontento comunque abbondantemente ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
26 May 2012 08:55 - 26 May 2012 08:55 #27699 by Barbun
Replied by Barbun on topic Re: 13° Cpt:Re Nano Benestante
Innanzitutto bentornato Ganjalf! ;) E vabbé il modello parla da solo, ottimo risultato finale sono senza parole! :woohoo: Immaginavo volessi usare questa miniatura quando avevi accennato al nano re. Dopo aver fatto gli elogi passo a due critiche: 1 è il vinavil che vabbé te ne sei già accorto tu, l'altra è che, secondo me, ha un po' gli occhi da stralunato, un po' troppo sgranati. :dry: Critica invece solo a livello mio personale, non me gusta troppo l'ascia, forse io avrei fatto il manico in legno... Ma come ho detto è solo a livello di gusto, per il resto anche l'ascia è fatta molto bene! ;) Comunque ottimo lavoro continua sempre così! :lol:
Last edit: 26 May 2012 08:55 by Barbun.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 May 2012 09:43 #27701 by durin I
Replied by durin I on topic Re: 13° Cpt:Re Nano Benestante
a me invece gli occhi piacciono tantissimo lo rende veramente particolare sembra che dica"prova avvicinarti al mio tesoro se ne hai coraggio"haha:)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 May 2012 09:49 #27702 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: 13° Cpt:Re Nano Benestante
wow!!

complimenti bellissimo!

le decorazioni sull'ascia sono la chicca


unica cosa che i capelli dalla foto sembrano tutti illuminati allo stesso modo

comunque un gran bel pezzo, veramente

originale anche la basetta ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
26 May 2012 10:20 #27703 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: 13° Cpt:Re Nano Benestante
Grazie ragas, e si, i capelli posso migliorarli(gli sporchero la barba in punta). vediamo che si puo fare ;)
questa miniatura è forse la seconda(o la 3°) piu bella che ho fatto finora. Mi sa che Gil Galad a cavallo e il Khandish lo battono ancora(ovvio, sono piu grandi :P )
ma è nella Top 5 sicuro.

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 May 2012 11:10 #27704 by Maniva
Replied by Maniva on topic Re: 13° Cpt:Re Nano Benestante
per la serie: tornare in scena alla grande!

come hai realizzato la basetta? racconta racconta...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 May 2012 11:31 #27705 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: 13° Cpt:Re Nano Benestante
Bentornato Ganjalf!
Ottimo pezzo in generale, ci sono delle cose davvero riuscite e delle cose da migliorare secondo il mio parere:
BEN RIUSCITE
Free Hand
Scelta dello schema cromatico
Basetta
Realizzazione del viso (lo sguardo a me pare invece ben riuscito, sembra tener bene gli occhi aperti per timore che qualcuno gli rubi il tesoro)
DA MIGLIORARE
Colori metallici troppo lucenti (in particolare l'ascia)
Ci vorrebbero più sfumature e passaggi di colore su tutto il modello (ma magari le foto non aiutano a notarle)

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 May 2012 11:33 #27706 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 13° Cpt:Re Nano Benestante
bentornato caro ;) indubbiamente un modello di fattura alta, faccio giusto un elenco di cosa mi piace e cosa no (quindi si tratta di gusto personale)

mi piacciono: l'espressione (sembra che mentre stava difendendo il tesoro è apparso un troll e ha pensato: "oh porca paletta!" :D ); l'idea generale del modello, ha un ottimo impianto scenico - creativo; il mantello mi piace ma mi sembra un po' lucido... i passaggi sono molto graduali e ben fatti; ottima come sempre la precisione dei freehand.

non mi piace: cosa sono quelle sfumature oro sui bracciali? mancano di definizione... l'incarnato delle mani è poco graduale nei passaggi estremi (troppo scura la parte in ombra); il ricamo del mantello (non capisco se è un MNM o meno... qualora lo sia direi che non ci siamo proprio, qualora non lo sia avrei usato un altro colore).

questi erano i commenti di gusto personale, una critica è sulla veste gialla... nella quarta foto si vede una manica praticamente priva di luci, hai fatto solo la base e una luce, la parte alta della manica andrebbe lumeggiata di più...

scusa se sono stato un po' "cattivello", ma sappiamo tutti che puoi fare di meglio e ci sono molti tuoi modelli che preferisco a questo (forse l'inattività si fa sentire? :P )

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 May 2012 12:14 #27708 by Carlo
Replied by Carlo on topic Re: 13° Cpt:Re Nano Benestante
humm.. se devo essere sincero rispetto ai tuoi altri modelli questo proprio non mi piace, meno pulito del solito e tirato via alla svelta, i colori mi sembrano tutti piatti, la barba è poco realistica e lo stesso direi dell'incarnato, per la cotta e l'ascia poi sembra che tu abbia dato solo il mithril silver di base e le abbia lasciate così...
ora, non dico ciò per cattiveria, ma perchè hai innegabilmente una buona mano e puoi fare decisamente ma decisamente meglio di questo nanetto qua! i freehand che hai aggiunto non sono una giustificazione per non mettere luci e ombre su quel giallo! aggiungi luci ed ombre a quel beige e per la barba modula di più i passaggi di colore e prova a considerare il tutto in ottica globale piuttosto che lumeggiare capello per capello! quello che secondo me ti permetterebbe di fare un salto di qualità è proprio cominciare a vedere la miniatura in ottica globale: non bisogna fare risaltare ogni singolo dettaglio lumeggiando pezzo per pezzo come se fossero cose separate, la luce e le ombre influiscono sulla miniatura in maniera globale e in questo modo devi considerarle. se superi questo blocco mentale non oso immaginare cosa riusciresti a fare :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
26 May 2012 12:52 #27710 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: 13° Cpt:Re Nano Benestante
Oh no Carlo speravo che non partecipassi perche altrimenti non c'è piu storia per nessuno(di quelli che frequentano il Forum ultimamente,me compreso). :lol: :)
Da quando hai venduto l'anima al diavolo per avere il dono delle sfumature ancestrali sei arrivato a quel livello superiore, che arriva a toccare l'eccelso(e 2, qualcuno capirà.)
ritornando al pezzo, ci ho dato 2 ritocchini veloci, piu tardi ci faro le foto definitive

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 May 2012 13:01 #27711 by Carlo
Replied by Carlo on topic Re: 13° Cpt:Re Nano Benestante
ahahah, non so se faccio in tempo a dipingere qualcosa per il concorso, se ci riesco ben venga ma sarà comunque qualcosa di semplice semplice.
in ogni caso aspetto le foto con gli aggiornamenti ^_^

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
26 May 2012 14:31 #27715 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: 13° Cpt:Re Nano Benestante
Un po controvoglia ma convinto in parte dai vostri commenti, gli ho dato la ritoccatina.
mi sembra un po migliorato.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.






@Maniva:Per la basetta ho semplicemente fatto una base di sabbia e pietre piatte, dipinta di grigio, coperta abbondantemente dalla sabbiolina dorata(non chiedemi dove l'ho trovata perche non lo so :P ) . poi ho staccato dei minerali che al momento mi intrippavano dalla mia collezione e li ho incollati sparsi a caso. vualà :) .
Ah e ho fatto una lumeggiatura granello per granello con un oro piu argentato alle pepite

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 May 2012 14:39 - 26 May 2012 14:39 #27716 by bombur
Replied by bombur on topic Re: 13° Cpt:Re Nano Benestante
E' migliorato sicuramente ... i metalli però :( ( l'argento in effetti perchè l'oro va già molto meglio ) , mannaggia a te :D .

Tieni da conto i consigli di Carlo , ne guadagneresti molto sul pezzo .
Last edit: 26 May 2012 14:39 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 May 2012 15:56 #27722 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: 13° Cpt:Re Nano Benestante
bravo bravo mi piace assai il volto è da 10+...un pò meno quelle clessidre sui guanti ..

p.s : come stanno i miei Altair?? :D

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 May 2012 16:42 #27724 by Felarof
Replied by Felarof on topic Re: 13° Cpt:Re Nano Benestante
Bellissimo!! L'ascia è veramente la ciliegina sulla torta!!
Finalmente sei tornato a condividere i tuoi lavori con noi dopo l'assenza!
Bentornato Ganjalf!! :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum