× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

Capitano Alto Elfo (WIP 13° CPT)

More
30 May 2012 21:12 #28079 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: Capitano Alto Elfo (WIP 13° CPT)
Pittura, seppur veloce, ad alti standard come ormai ci hai abituato. Bravo! :)
Purtroppo la conversione è quella che è... il pellicciotto è troppo surreale, mi dispiace non me lo so vedere bene. :(
Molto buona la posa del braccio con scudo mentre quella con la spada è un pochino esagerata (credo si sia fratturato il polso sto povero elfo nel tentativo di sferrare il colpo... :D).
Un'altra cosa "strana" è la neve sulla parte finale del mantello. Sembra sporca di panna ma le foto non mi sembrano ottime!!
Comunque, dai, apprezzabilissimo l'impegno nel finire il pezzo anche se non hai molto tempo in questi giorni.

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 May 2012 22:23 #28084 by Maniva
Replied by Maniva on topic Re: Capitano Alto Elfo (WIP 13° CPT)
mi piace molto come hai dipinto il tutto, in particolare, oltre allo scudo, la lama della spada e la pelliccia... ma ribadisco l'impressione iniziale: mi sa di goffo!

un vero peccato, la prossima volta prova a fare la pelliccia più sottile e ad unirla dietro le spalle!

p.s.1: ciò non toglie che la tanto criticata pelliccia sia dipinta benissimo, anzi mi farebbe piacere sapere i colori e la tecnica usati...

p.s.2: la posa, nel diorama con l'orco, ha un suo perché, ma guardando la miniatura da sola sembra si sia slogata la spalla (peserà troppo la spada??)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
31 May 2012 07:12 #28087 by Barbun
Replied by Barbun on topic Re: Capitano Alto Elfo (WIP 13° CPT)
Ottima pittura come sempre Pino, se stai diventando veloce è ancora meglio! ;) Critiche sulla pelliccia a parte, ho notato invece la basetta che mi è piaciuta molto; mi dà l'idea di neve fresca e molto soffice, bravo! :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
31 May 2012 07:53 #28097 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Capitano Alto Elfo (WIP 13° CPT)
allora vado in ordine con le risposte...

@el canter: grazie per i consigli, le pose dei tuoi elfi mi sono sempre piaciute, questo purtroppo è uno degli elfi che ho scolpito mesi fa, non avevo ancora la dimestichezza che ho oggi con la scultura... le maniche di pelliccia dovreste immaginarvele come maniche proprio della veste, ecco perchè le ho fatte così, ma a quanto pare hanno dato l'idea di essere maniche posticce :(

@tom grazie :) la posa anche a me piace un sacco, anche se non l'ho resa perfettamente

@voronwe: nelle foto con fondo nero la neve prendeva tutta la luce e sul mantello s'è perso il dettaglio dei fiocchi di neve, ecco perchè fa quell'effetto :) sì non ci credo neanche io di aver finito questo pezzo in circa 4 ore totali di lavoro (2 solo ieri)

@maniva: indubbiamente dagli errori si impara ;) dalla prossima volta meno pelliccia :P allora per dipingerla sono partito da una base bianca, poi una lavatura abbondante di devlan (mi avrebbe favorito la fase successiva), base di snakebite leather, snakebite + bleached 50/50 per la prima lumeggiatura (ovvero ho lasciato col colore di base solo i recessi profondissimi), prime luci con l'aggiunta di bleached, poi aggiunta di bianco e infine un paio di velature di bianco puro (bianco + medium GW). le macchioline le ho fatte a pennello col grigio scuro, altrimenti col nero ci sarebbe stato troppo stacco :)

@barbun: grazie :) sì devo dire che la neve GW crea un ottimo effetto, era la prima volta che la usavo e sono soddifatto ;) peccato che in foto non si vedano i riflessi lucidi del sale, rendono ancora meglio l'idea del ghiaccio

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
31 May 2012 11:36 #28115 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Capitano Alto Elfo (WIP 13° CPT)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
31 May 2012 11:54 #28119 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Capitano Alto Elfo (WIP 13° CPT)
Mi piace molto, ma ci vedrei benissimo un orco morto sui sassi, riempirebbe il vuoto perché così sembra vuoto, nel senso che sembra manchi qualcosa....

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
31 May 2012 13:34 #28127 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Capitano Alto Elfo (WIP 13° CPT)
bel lavoro, è tutto molto armonioso.

almeno ci sono due diorami :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
31 May 2012 13:38 #28128 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Capitano Alto Elfo (WIP 13° CPT)
l'orchetto morto sui sassi è una buona idea, ma il poco tempo a disposizione ultimamente mi ha permesso di fare solo questo...

@el canter: e vorrei notare come abbiamo avuto idee all'opposto: tu hai messo i tuoi modelli nel fuoco e io nel ghiaccio!! :D

grazie a entrambi

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
05 Jun 2012 21:24 #28619 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Re: Capitano Alto Elfo (WIP 13° CPT)
Gran bella realizzazione Pino. Ottima pittura e diorama d'effetto. :side:

Ma effettivamente quella pelliccia sulle spalle... :dry:

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum