× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

13° C.P.T. Fròr, Capitano Nano Ingegnere

More
19 May 2012 16:49 #27173 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 13° C.P.T. Fròr, Capitano Nano Ingegnere
assolutamente oro o bronzo! altrimenti diventa monocromatico e perdi un contrasto: rosso - oro, blu - argento

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
19 May 2012 18:41 - 19 May 2012 18:41 #27176 by Barbun
Azz mi rimettete il dubbio! :lol: Mmm penso che gli antibracci e i parastinchi li terrò per ultimi così a modello quasi ultimato avrò una visione di tutti i colori d'insieme migliore. :dry: Quello che dicono Pino e Felarof sono buone ragioni anche, come pezzo argentato c'è già tanta cotta di maglia e tutto il mio contingente di eroi gioca sul contrasto rosso-oro ed argento-blu. Bah vedrò alla fine, grazie mille per tutte le vostre opinioni! ;)
Last edit: 19 May 2012 18:41 by Barbun.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 May 2012 09:15 #27184 by Felarof

Maniva wrote: Argentati e con i bordi dorati?

Eh! Potrebbe essere la soluzione!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 May 2012 17:40 #27255 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 13° C.P.T. Fròr, Capitano Nano Ingegnere
non sono d'accordo sui bordi dorati perchè sarebbero da fare in freehand visto che non ci sono bordi scolpiti... fai tutto il resto e vedi come sta meglio ;)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
22 May 2012 11:14 - 22 May 2012 11:27 #27290 by Barbun
Dopo qualche ora a pensarci ho deciso che l'oro era il colore più adatto e a modello quasi ultimato mi sembra si sia rivelata la scelta azzeccata! :) Posto altre foto, di qualità di gran lunga migliori rispetto alle precedenti, per altri vostri consigli e critiche.
Al modello manca ormai da fare l'incarnato, il cuoio, l'ascia e la basetta.
Domanda quando termina il concorso? :huh: Perché io me la sto prendendo molto comoda a finire sto modello! :lol:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Forse dovrei ridare qualche ritocco all'elmo che mi sembra stacchi troppo dalle sue luci... :dry: Aspetto vostri consigli!
Tra l'altro è una delle prime volte che applico l'effetto luce direzionale (o almeno penso di averla applicata :lol: ) ed ho amplificato le luci maggiormente nella parte destra del modello; in pratica è come se stesse indicando verso la luce! ;)
Last edit: 22 May 2012 11:27 by Barbun.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 May 2012 11:34 #27292 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 13° C.P.T. Fròr, Capitano Nano Ingegnere
indubbiamente un bel modello, ma, se permetti, vorrei darti alcuni consigli per migliorarne la qualità, dal momendo che ne hai le capacità ;) il mantello andrebbe lumeggiato ancora, sugli spigoli ci dovresti fare dei riflessi sottili e magari aumentare il numero di stacchi tra le ombre e le aree piane; l'oro mi sembra buono, forse una lavatura localizzata di devlan nelle zone più in ombra... sull'ascia dovresti dipingere il filo della lama (fai una lavatura nera, poi ripassa il mithrill silver puro solo sul filo); il rosso della veste è ottimo, bravo; il rosso del braccio andrebbe ombreggiato o lumeggiato meglio... il metallo mi sembra un filino piatto... vediamo cosa riesci a tirare fuori con queste sistemazioni ;) comunque il concorso scade a fine mese, credo tu ce la possa fare :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
22 May 2012 11:53 #27298 by Barbun
Ok perfetto grazie Pino cercherò si applicare quanti più consigli mi hai dato. ;) Purtroppo il blu aveva molti più stacchi, ma ho dato una lavatura di blu generale per uniformare il tutto e alcuni dettagli... puff, spariti! :(
Per il metallo piatto che parte intendi? La maschera?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 May 2012 12:46 #27303 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 13° C.P.T. Fròr, Capitano Nano Ingegnere
eh attento con le lavature, rischiano di annullare il lavoro... per metallo intendo l'elmo e la cotta

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
23 May 2012 13:11 #27354 by Barbun
Eccomi quasi al rush finale dei proiettili e la lama dell'ascia, oggi pomeriggio dovrei finire il tutto, si spera! :lol:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Altri consigli prima dei ritocchi finali? Ho seguito un po' quelli di Pino e mi sembra sia migliorato, no? :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 May 2012 18:47 #27392 by Maniva
semplicemente geniale! ribadisco che (ovviamente fuori concorso) ti ruberò l'idea! :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
25 May 2012 09:51 #27611 by Barbun
Ecco le foto del pezzo finito, ma NON le foto finali, da qui a fine concorso cercherò di migliorare ancora la qualità delle immagini con la mia nuova Lightbox (grazie a Lontra per il suo tutorial ;) ), ma ciancio alle bande ecco Fròr:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Ho illuminato due pannelli su 3, in particolare quello orientato verso la parte destra del modello (dove indica) e il pannello del tetto della scatola. :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 May 2012 10:05 #27612 by durin I
se avevo da ridire era proprio sull oro ma qui ho visto che lo hai migliorato molto bel pezzo bravo! :) e anche le foto sono fatte bene

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 May 2012 10:10 #27614 by !TAMA!
Ottimo ma se vuoi perfezionarlo ulteriormente ti dire:
- l'ascia credo che sia un pochino sotto rispetto al resto del modello
- la barba darei una schiarita alla parte più esposta
- il dito che indica gli darei una lumeggiatura più chiara

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 May 2012 08:52 - 26 May 2012 08:53 #27698 by ganjalf

!TAMA! wrote: Ottimo ma se vuoi perfezionarlo ulteriormente ti dire:
- l'ascia credo che sia un pochino sotto rispetto al resto del modello
- la barba darei una schiarita alla parte più esposta
- il dito che indica gli darei una lumeggiatura più chiara


quoto in toto .
aggiungerei una lavatura nera diluita al mantello, si vedono un po troppo gli stacchi di colore .

per il resto.... accidenti che bel pezzo, posa,scultura e ovviamente pittura di alto livello.
Mi piace un sacco ;) .
Lo sguardo è perfetto :blink: ed è la prima cosa che si nota in una miniatura

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 26 May 2012 08:53 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
28 May 2012 10:03 #27841 by Barbun
Voilà ecco dopo i consigli di TAMA e Ganjalf com'è venuto il pezzo:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Che ne dite? :) La lavatura del mantello l'ho data stradiluita perché avevo paura coprisse troppo i dettagli.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum