× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

13° C. P. T.: I Campioni dei Popoli Liberi

More
22 May 2012 10:56 #27289 by bombur
Domanda , forse se trovo tempo partecipo con una cosa , ma mi servono info sui limiti , per esempio deve essere un pezzo " giocabile " , per esempio una miniatura nno in arcione su basetta da cavalleria non è ammessa ? , poi un nano su asino è ammesso ? poi ancora io i pezzi me li scolpisco io per cui sono ammesse miniature scolpite da se oltre al pezzo principale , diciamo che il tutto comprende il nano protagonista , un goblin autoscolpito , 3 cadaveri autoscolpiti , un asino autoscolpito ( queso ancora non so se metterlo ) , per inciso non voglio fare un diorama ma una miniatura su basetta da truppa o da cavalleria per avere più spazio .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
22 May 2012 11:29 #27291 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 13° C. P. T.: I Campioni dei Popoli Liberi
mmhhh... diciamo che da regolamento sulla basetta del modello partecipante deve esserci solo il modello e al massimo un altro pezzo come cadavere, quindi perchè non partecipi come diorama soltanto? :) oppure cerca di fare in modo che il nano che partecipa abbia una basetta da un pollice... tutto il resto è ammesso ;)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 May 2012 11:38 #27295 by bombur
Uhmm quindi il nano con un goblin è ammissibile su basetta da un pollice , peccato un po meno spettacolare di quello che volevo fare io :D , se facessi nano con asino conterebbe come in arcione ( pur non esistendo il pezzo :D ) ? e quindi potrei aggiungere anche il goblin come miniatura in più ? alla fine solo i cadaveri anche se scolpiti da me sono fuori gioco .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
22 May 2012 11:42 #27297 by lontrino
se partecipo con il campione del re modificato di qualche mese fa mi linciate?:P
Ho troppo da fare con i pelle verde per mettermi dietro a SDA... e poi dei nani ormai ho tremila eroi.:P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
22 May 2012 12:45 #27302 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 13° C. P. T.: I Campioni dei Popoli Liberi
@bombur: per l'asino direi che va bene, anzi sono proprio curioso :D per il goblin, se lo metti come cadavere allora direi che può andare, ma sulla basetta ci deve essere solo il modello che partecipa...

@lontrino: ma sì, chissene! poi è sembre una gioia rivedere i tuoi nani ;)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
29 May 2012 13:46 #27951 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 13° C. P. T.: I Campioni dei Popoli Liberi
non so a che punto dei lavori siano gli altri utenti del forum, ma io causa studio ed esami devo dare forfait, mi spiace... un mese di tempo è un po' pochino per noi universitari :D

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 May 2012 15:21 #27961 by ganjalf
Gente, io nei prossimi giorni devo dare un esame, e non avro tempo ( se mi concentro abbastanza), posterei le foto sulla sezione CPT ora, ma non avete ancora sbloccato la funzione partecipa.

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
30 May 2012 18:44 #28054 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 13° C. P. T.: I Campioni dei Popoli Liberi
@ganjalf: ora non si vota più sul sito appoggio, lo gestiva razide... a fine contest creo io il post per le votazioni qui sul sito e inserisco i link al WIP di ogni partecipante :)

a proposito di partecipanti, faccio rapidamente il punto della situazione... tra i master al momento abbiamo: tama, pinovipera, ganjalf; per i principianti: barba, mariosottolio, felarof, durin I, barbun, sì sono io, voronwe, el canter, thagol, terribili.broth. Spero di non aver dimenticato nessuno :) mi raccomando, cercate di finire in tempo, non ci saranno proroghe :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 May 2012 18:48 #28056 by durin I
io prima di domani tardo pomeriggio/sera non riesco a mettere le foto perche la macchinetta mi rientra domani!meglio tardi che mai haha ma ho visto che ci sono dei temerari tipo felarof che lo hanno iniziato oggi io personalmente non ce la farei a finirlo quindi grande!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
31 May 2012 18:19 #28172 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 13° C. P. T.: I Campioni dei Popoli Liberi
vi ricordo che stasera si chiude la possibilità di iscriversi al forum, da domani mattina si vota per eleggere il miglior pezzo in concoso per la categoria master, principianti e diorama; le votazioni dureranno due settimane :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
31 May 2012 22:01 #28184 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 13° C. P. T.: I Campioni dei Popoli Liberi
chiudo qui la partecipazione al contest con un grossissimo rammarico: solo 3 master (ganjalf, pinovipera, garandm1) e tantissimi partecipanti tra i partecipanti... era così difficile fare delle foto a uno dei capitani che si hanno? mi sa che i master sono master di pigrizia :P comunque bravi tutti, da domani si parte con le votazioni ;)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
08 Jun 2012 10:31 #28736 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 13° C. P. T.: I Campioni dei Popoli Liberi
meno di una settimana al termine delle votazioni :) affrettatevi! (soprattutto i partecipanti, molti non hanno ancora votato)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
11 Jun 2012 16:39 #28906 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 13° C. P. T.: I Campioni dei Popoli Liberi
ancora tre giorni per votare, forza gente :D

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • terribili broth
  • terribili broth's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
13 Jun 2012 14:09 - 13 Jun 2012 14:11 #29044 by terribili broth
Replied by terribili broth on topic Re: 13° C. P. T.: I Campioni dei Popoli Liberi
Riporto qui le motivazioni dei voti sul Cpt, anche per confrontarmi(con chi desidera farlo), senza intasare l'altro topic! ;)

Allora vediamo un pò di fare una votazione razionale, dato che alcune fatte dai compari sul forum mi hanno fatto storcere il naso!!
La votazione analizza soprattutto la pittura ma anche la conversione e la difficoltà nel dipingere la miniatura data la fattura della stessa!

Ecco a voi i miei personalissimi pareri, forse un po’ schietti, basandomi sulle foto scattate:

MASTER
1) Pinovipera
Molto buono il pezzo soprattutto il mnm anche se la tecnica è da affinare soprattutto sullo scudo!
Gli spallacci purtroppo sono bruttini da vedere ma più o meno gli ha salvati con la pittura!

2) Ganjalf
Bellissima la basetta e l'espressione che sei riuscito a dare al nanetto, come anche i freehand, peccato per una certa "pigrizia" sugli argenti e sul mantello che hanno fatto scendere di parecchio il livello della minia!

3) Garand
pittura purtroppo molto sporca e in alcuni dettagli poco precisa, peccato per la conversione che era bellissima!!

PRINCIPIANTI

1) Durin1
La pittura non è la migliore, ma la votazione complessiva sale sia per la bella conversione sia per il pezzo in plastica che sicuramente non è tra i più semplici da dipingere! Nota negativa per lo stendardo un pò troppo spesso e le foglioline sulla basetta! Ottima l'espressione del cavallo e il decoro sullo scudo!!

2) Voronwe
Molto buona la pittura complessiva aiutato da un pezzo ottimo nel dettaglio, anche se muovo alcune critiche sulle vesti sgargiantissime dell'orchetto(anche se mi avevi riferito che volevi farlo spiccare), alcune luci poco accennate sul mantello e la spada che non mi convince molto!

3) Mariosottolio
Il volto è il pezzo forte del modello, come anche il mnm sia metallico che dorato, purtroppo il mantello fa scendere il modello dai gradini più alti, il blu risulta molto piatto e per fare il rompi c'è una sbavatura blu sulla corazza sotto al viso. Altra pecca quei dettagli blu sul bianco. Comunque complimentoni!!

4) Barbun
Ottima la conversione, il volto e la resa degli ori. Purtroppo c'è qualcosa che non va nei colori argento e alcune luci messe in punti sbagliati sul mantello, ma resta comunque un bellissimo modello!!

5) Barba
Avrei voluto mettere un ex aequo con sisonoio, ma la componente della conversione ha alzato la valutazione. Purtroppo la pittura non è ottima essendo un pò grumosa e avendo usato il pennello asciutto, malino anche il mantello con alcune luci in posti strani. Bellissima la posa, la resa del cuoio e il cavallo!

6) Sisonoio
probabilmente la valutazione è falsata dalle foto non ottime, l'oro sembra molto piatto con 3-4 passaggi (lavaggi inclusi) Il colore del mantello è fantastico, ma ci sono alcune luci sul gonnellino che sembrano punti di colore passando da un blu a un celestino chiaro!

7) El canter
Conversione ottima come anche la resa della lava, pittura purtroppo non all'altezza della posa... L'oro è molto piatto mentre il mantello presenta alcune luci con stacchi molto forti. Peccato perchè il potenziale della minia era molto alto!!
Il diorama è molto bello e suggestivissimo, nota dolente le fiamme sugli abiti delle guardie nere.

8 ) Felarof
La posa e la conversione è buona, la pittura è altrettanto buona se si considera in quanto tempo l'hai portata a termine, purtroppo i colori sono molto piatti!

Piccole critiche riportando anche delle citazioni, senza offendere nessuno:

@ Earendil ho ricevuto un ottavo posto un pò amaro, desideravo avere delle critiche o pareri :blush:

@ Bombur "menzione a parte per i terribili broth ( forse meritava un posto a podio)"
ok non configuro tra i primi 3 ma neanche tra i primi 5!! :silly:

@ Voronwe "Nelle mie votazioni ho tenuto conto che si tratta pur sempre di un Concorso di Pittura nel quale il fattore "Conversione" va preso in considerazione ma non è la cosa principale"
ho alcuni dubbi su alcuni voti! :unsure:

P.s.
Mod se ritenete inopportuno cancellate il post, ma desideravo avere dei chiarimenti, il confronto è alla base del cpt!! ;)
Last edit: 13 Jun 2012 14:11 by terribili broth.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Jun 2012 20:10 #29064 by Voronwe
Senza alcun tono polemico ma solo come chiarimento vorrei rispondere.
Nella categoria Master, se avessi analizzato solo la pittura avrei votato come primo l'elfo di pinovipera. Purtroppo, in questo caso, e diversamente dalla premessa che avevo fatto, la conversione della pelliccia poco riuscita (seppur parzialmente recuperata con la pittura) mi ha fatto votare ganjalf come primo.

Nella categoria Principianti ho preso appunti su un blocchetto dando un voto alla pittura e alla conversione e bilanciando un po' i due fattori anche se il secondo elemento, in questo categoria, ha avuto un peso minore in positivo nelle mie valutazioni (fatta eccezione per Barba - conversione ottima e pittura non proprio).

Non so se ho chiarito o confuso ancora di più le idee... :P

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum