× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

13° C. P. T.: I Campioni dei Popoli Liberi

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
01 May 2012 12:56 - 01 May 2012 13:01 #25966 by pinovipera
Regolamento del Tredicesimo Concorso di Pittura Tematica (13° CPT)

I CAMPIONI DEI POPOLI LIBERI

1) Il soggetto della gara e' una miniatura GW che raffiguri un EROE DEL BENE senza nome (sono adatti per lo scopo miniature in metallo, resina, plastica; un modello opportunamente convertito può essere utilizzato per rappresentare l’eroe oggetto del contest; sono ammessi solo eroi senza nome ovvero capitani ed eroi generici del bene, es: capitano di gondor, capitano di rohan, ecc.)
Il modello può essere sia a piedi che a cavallo.
Tutte le conversioni sono ammesse.
Sulla basetta non possono essere presenti interi modelli fatta eccezione per i nuovi modelli di cadaveri delle scatole GW (nani morti, esterling morti, ecc. Non sono ammessi modelli convertiti ex-novo per tale scopo perché conterebbero come modello aggiunto). Sono ammessi tutti i tipi di elementi decorativi (rocce, armi, arti mozzati, scheletri, ecc.)

2) Il concorso verrà diviso in due categorie: Master e Principianti
Le votazioni avverranno in spoiler su un apposito topic che verrà creato allo scadere del contest. Nel caso ci siano meno di 3 partecipanti per la categoria Master, la categoria diverrà unica per tutti.

3) Le miniature per quanto riguarda la Categoria Master non devono già aver partecipato a nessun altro tipo di concorso sulla rete.

4) Sarà presente la categoria "Diorami". Oltre al modello che partecipa ci possono essere massimo altri 3 modelli nel diorama.

5) VOTAZIONE: la votazione avverrà sul forum dal 1 Giugno al 15 Giugno.
La votazione verrà effettuata in un topic aperto dallo staff dopo l'1 Giugno, la votazione va messa sotto spoiler.
Per ogni categoria si dovrà assegnare un podio dei suoi primi ideali 5 classificati (non sono ammessi ex-equo) e si assegnerà il seguente punteggio:

5 punti al primo
4 punti al secondo
3 punti al terzo
2 punti al quarto
1 punto al quinto

Non si può votare, come logica, per se stesso.

N.B. Si dovranno fare due votazioni distinte per la categoria Master e per la categoria Principianti, indicando prima dei 5 nomi la categoria di riferimento.
Esempio:
Master
Voto1
Voto2
Voto3 ecc…
Principianti
Voto1
Voto2 ecc…

6) PREMI:
Al Primo, Secondo e Terzo classificato, verranno spediti dei diplomi di merito.

7) IMPORTANTE: Per far sì che lo spirito di tale competizione sia il miglioramento del livello pittorico di ogni utente e far in modo che questa sezione sia più attiva possibile, esiste la possibilità aprire dei topic WIP (Work In Progress) in questa sezione con sottotitolo: 13° CPT, in maniera tale che sia chiaramente identificabile.
L'apertura di questo topic WIP darà un bonus di 5 punti nella classifica finale.
Chi non volesse fare un WIP del proprio lavoro potrà semplicemente postare le immagini della propria miniatura a inizio topic.

8 )Il vincitore della Categoria Principianti passerà automaticamente di diritto alla Categoria Master nell'eventuale prossimo concorso.

9) Saranno inoltre assegnati i premi:

Migliore conversione: la migliore conversione in assoluto, votata dagli utenti del sito; per votarla scrivete semplicemente:
Migliore conversione: Voto
Chi riceverà più voti sarà il vincitore; sono ammessi ex aequo

Migliore esordiente: verrà assegnato al debuttante che otterrà il risultato migliore (o chi ha partecipato a meno concorsi)

L'organizzazione si riserva di fare piccole modifiche in corso all'attuale regolamento.

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
Last edit: 01 May 2012 13:01 by pinovipera.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
01 May 2012 23:19 #26007 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: 13° C. P. T.: I Campioni dei Popoli Liberi
per iscriversi come si fa? :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
02 May 2012 19:49 #26059 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 13° C. P. T.: I Campioni dei Popoli Liberi
come si è sempre fatto: apri un topic in questa sezione con titolo 13° cpt ;)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
02 May 2012 22:26 #26068 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: 13° C. P. T.: I Campioni dei Popoli Liberi

pinovipera wrote: come si è sempre fatto: apri un topic in questa sezione con titolo 13° cpt ;)


ok perfetto, grazie :) domani faccio le prime foto e pubblico ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barba
  • Barba's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
16 May 2012 00:37 #26892 by Barba
un modello può partecipare sia come singolo che come parte del diorama? (magari postando foto separate)

sul diorama possono essere presenti cadaveri?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
16 May 2012 09:04 #26901 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 13° C. P. T.: I Campioni dei Popoli Liberi
sì a entrambe le domande ;)

ora vi chiedo io un favore :P mi concedete di usare un ramingo con lancia per fare un ramingo del nord? non so che modifica fargli per farlo diventare un ramingo del nord, al massimo modifico la posa...

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
16 May 2012 12:50 #26914 by Barbun

pinovipera wrote: sì a entrambe le domande ;)

ora vi chiedo io un favore :P mi concedete di usare un ramingo con lancia per fare un ramingo del nord? non so che modifica fargli per farlo diventare un ramingo del nord, al massimo modifico la posa...

Potresti fargli la cotta di maglia con la MV! ;) I modelli GW dei raminghi del nord hanno D5 proprio perché hanno in più la cotta di maglia. :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
16 May 2012 13:25 #26916 by ElCanter

Barbun wrote:

pinovipera wrote: sì a entrambe le domande ;)

ora vi chiedo io un favore :P mi concedete di usare un ramingo con lancia per fare un ramingo del nord? non so che modifica fargli per farlo diventare un ramingo del nord, al massimo modifico la posa...

Potresti fargli la cotta di maglia con la MV! ;) I modelli GW dei raminghi del nord hanno D5 proprio perché hanno in più la cotta di maglia. :)

quoto, forse dovresti mettergliene giusto un minimo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 May 2012 13:50 #26919 by Thagol
Mi inserisco anch'io per fare una domanda: per far valere un normale Cavaliere di Rohan com Capitano, non avendo MV, può bastare sostituire il braccio che regge l'ascia con uno che scaglia un giavellotto?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barba
  • Barba's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
16 May 2012 16:22 #26930 by Barba
Lol!!! pinovipera abbiamo avuto la stessa idea???
Beh un grigio compagno è un Eroe Indipendente... Io ho fatto la cotta di MV come detto da Barbun

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 May 2012 16:33 #26931 by !TAMA!
aggiungete alla lista anche il mio Ramingo del Nord ;)

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
16 May 2012 16:40 #26932 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: 13° C. P. T.: I Campioni dei Popoli Liberi
ci sarà anche un altro capitano alto elfo oltre a quello di elcanter, e appena la macchina fotografica ne avrà voglia ve lo mostrerò :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Oznerol
  • Oznerol's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
17 May 2012 22:51 #27045 by Oznerol
Partecipo anche io , domani apro il WIP.
P.S. pronti alla mia maglia di ferro scolpita sulla nuda plastica anzichè nella MV?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 May 2012 11:31 #27073 by Felarof
Partecipo anche io!
Ho in preparazione un capitano di Gondor, entro pochi giorni apro il WiP

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
18 May 2012 13:32 #27081 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 13° C. P. T.: I Campioni dei Popoli Liberi
beh mi pare che ci saranno un po' di partecipanti in più dell'ultima volta, ma i master dove sono? :P io mi sa che partecipo con un capitano alto elfo, ce l'ho già convertito...

@thagol: direi che può andare bene, soprattutto se cerchi di dargli una posa originale ;)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum