× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

Mordor Orc WIP [CPT]

  • Mephistopheles
  • Mephistopheles's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
07 Feb 2012 10:36 - 07 Feb 2012 12:16 #17080 by Mephistopheles
Mordor Orc WIP [CPT] was created by Mephistopheles
Eccomi qui.
Sulla scelta della miniatura non ho avuto dubbi: ho praticamente deciso di partecipare perché stavo per dipingere un Orchetto lanciere per il mio esercito. Rimaneva la domanda: quale lanciere?, ed ho scelto lui, per via delle zone di tessuto abbastanza ampie che trovo molto divertenti da dipingere. Tra pantaloni, sopraveste e sottoveste ho ben tre zone da poter dipingere con colori differenti, mentre altri modelli ne hanno anche una soltanto.
Ho iniziato dalle parti metalliche perché si sa, il drybrush sporca un po' ovunque, e poi sono passato alle mani e al viso.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


La pelle è stata dipinta a partire da Chaos Black + Goblin Green fino a Goblin Green + Bleached Bone.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Il viso, una punta di Red Gore per la bocca e due di Bleached Bone per i denti. Per le sopracciglia, di solito non oso occuparmi di dettagli del genere, ma in questa minia sono molto sporgenti; le ho ripassate di Chaos Black, poi lumeggiate aggiungendo Codex Grey al nero.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Per le parti metalliche ho il mio metodo standard. Mano uniforme di Tin Biz (se dovessi descrivere Mordor con un colore, sarebbe Tin Biz), drybrush di Chainmail, lavatura di Scorched Brown. Erano ancora troppo chiare, così ho fatto un'ulteriore lavatura di Black Ink diluito. Infine lavatura di un colore marrone chiaro Vallejo, replicabile più o meno con 50% Scorched Brown + 50% Bestial Brown, per la ruggine. Sì, le armature orchesche mi piacciono molto sporche!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sono molto migliorato rispetto a come dipingevo una volta (ero YoflaM nell'altro forum, saluto ai "vecchi"!), ma il colore è ancora molto grumoso dove dovrei sfumare e il mio tratto è sempre impreciso...

A presto con aggiornamenti!

EDIT: immagini riuppate...
Last edit: 07 Feb 2012 12:16 by Mephistopheles.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Feb 2012 11:29 - 07 Feb 2012 11:30 #17103 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Mordor Orc WIP [CPT]
le immagini non sono visibili... forse è un problema del sito utilizzato per postarle: prova ad usare imageshack ;)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
Last edit: 07 Feb 2012 11:30 by pinovipera.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mephistopheles
  • Mephistopheles's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
07 Feb 2012 11:56 - 07 Feb 2012 20:30 #17116 by Mephistopheles
Replied by Mephistopheles on topic Re: Mordor Orc WIP [CPT]

pinovipera wrote: le immagini non sono visibili... forse è un problema del sito utilizzato per postarle: prova ad usare imageshack ;)

Molto strano, postimage non mi ha mai dato problemi (ed è mooolto più veloce di ih :side:).
Copiando i link nella barra? Prova: s16.postimage.org/wfhyzly0z/image.jpg

EDIT: uppate su imageshack! XD
Last edit: 07 Feb 2012 20:30 by Mephistopheles.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Feb 2012 21:53 #17293 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Mordor Orc WIP [CPT]
ok adesso con le immagini ci siamo... ma ti consiglio di non farle troppo vicine la prossima volta (ma neanche troppo lontane, una via di mezzo)

per la pittura direi ottima l'armatura, mi piace l'effetto finale che hai dato, anche se forse sarebbe stato meglio fare la profilatura dei bordi sporgenti in chainmail o boltgun, senza drybrush su tutto...

la pelle, buona scelta cromatica, forse manca qualche passaggio intermedio

e poi scusa ma non mi pare che gli orchi abbiano sporacciglia :P falle come il resto dell'incarnato ;)

adesso aspettiamo le vesti :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mephistopheles
  • Mephistopheles's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
07 Feb 2012 22:57 - 15 Feb 2012 15:54 #17307 by Mephistopheles
Replied by Mephistopheles on topic Re: Mordor Orc WIP [CPT]

pinovipera wrote: ok adesso con le immagini ci siamo... ma ti consiglio di non farle troppo vicine la prossima volta (ma neanche troppo lontane, una via di mezzo)

per la pittura direi ottima l'armatura, mi piace l'effetto finale che hai dato, anche se forse sarebbe stato meglio fare la profilatura dei bordi sporgenti in chainmail o boltgun, senza drybrush su tutto...

la pelle, buona scelta cromatica, forse manca qualche passaggio intermedio

e poi scusa ma non mi pare che gli orchi abbiano sporacciglia :P falle come il resto dell'incarnato ;)

adesso aspettiamo le vesti :)

Ahah hai proprio ragione XD c'era proprio uno stacco netto... invece è solo l'incavo degli occhi nel teschio, temo.

Per l'armatura potrei dare una ripassata finale solo sui bordi.
Grazie per i consigli!


___

EDIT: scrivo qua per non fare doppi post... molto probabilmente non riesco a finirlo in tempo per il cpt, causa uni =( ho fatto solo la sottoveste... non è l'uni il problema ma il fatto che sono in appartamento e non posso portare il laboratorio in trasferta xD lo terminerò in qualche weekend ma per il cpt non penso di riuscirci :side:
Last edit: 15 Feb 2012 15:54 by Mephistopheles.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum