× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

Orchetto per il CPT(foto più piccole)

  • garandm1
  • garandm1's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
27 Jan 2012 11:59 - 17 Feb 2012 13:06 #14914 by garandm1
Orchetto per il CPT(foto più piccole) was created by garandm1
Salve provo a partecipare a questo contest con un orhetto di quelli in posa orribile vadiamo come viene :lol:
L'ho pitturato con colori un po in stile Isengard per l'armatura,sarà un supporto per i miei Uruk!

Sono partito da un primer nero.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Poi ho colorato la pelle con una mistura scura dei due colori.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



L'armatura con un boltgun scurito molto:più del 60% di nero.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Le vesti.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Una volta stesi i colori base in maniera piatta....sembra una porcata!
Ho lavato il tutto con del nero diluito pesantemente in acqua.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Asciugato il tutto ho lumeggiato le vesti i bordi dell'armatura(con mithril silver) e i particolari sullo scudo.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



dopo un po di lavoro sui particolari e ulteriori lumeggiature sui capelli con color osso ecco il risultato.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Ho messo foto più piccole,si vedono bene particolari tipo gli occhi?

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Last edit: 17 Feb 2012 13:06 by garandm1.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Jan 2012 18:15 #14953 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Orchetto per il CPT
ottima la scelta di illustrare passo passo i procedimenti del tuo lavoro, ma forse dovresti fare qualche foto più lontana e soprattutto non fare foto alle boccettine dei colori :P piuttosto scrivi solo i colori impiegati

a livello pittorico direi che dovresti aumentare un po' il numero dei passaggi e diluire maggiormente il colore; sconsigliatissima invece la lavatura di solo nero: aggiungi un colore scuro al colore di base e con quello stendi la lavatura, in modo da ottenere dei passaggi migliori ;)

comunque complimenti perchè sei il primo ad aver finito il suo orchetto :D

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Jan 2012 18:39 #14954 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Orchetto per il CPT
Si le foto sono enormi e i difetti si vedono ingigantiti di molto, l'unica critica che ti muovo è perchè finirlo così in fretta ? forse mi sbaglio ma sembra fatto in un giorno ( almeno dalle foto in sequenza ) , per un concorso è meglio dedicare più tempo , concentrarsi su una parte e quando si è soddisfatti farne un'altra , la velocità spesso è un elemento che si sposa male con la qualità . Il pezzo è buono , da gioco , ma secondo me potevi far di meglio . Segui i consigli di pino , diluizione e passaggi e tutto e il resto .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
28 Jan 2012 11:14 - 28 Jan 2012 11:20 #15064 by garandm1
Replied by garandm1 on topic Re: Orchetto per il CPT
Purtroppo non credo che riuscirò a fare di più,h poco tempo in generale e in questo periodo con gli esami ne ho ancora meno!Senza contare il fatto che il clima stesso mi impedisce di dipingere ho bisogno di buona luce naturale,quindi sono costretto a lavorare sempre intorno a pranzo o prima o dopo;chi altro abita a Torino può confermare che la luce è sempre pessima grigiastra e solo verso pranzo il sole è abbastanza forte da diradare le nubi(sembra di stare a Osgiliath! XD).
Comunque l'ho dipinto in circa 3 sedute non simmetriche come tempi:colori base 1ora,lavature pochi minuti e lumeggiature/particolari 2-3 ore.
Purtroppo non son neanche riuscito ad andare a prendere i colori Boltgun e Mithril nuovi,quindi ho usato quelli vecchissimi pastosi che mi fanno disperare! :silly:
Se riesco a trovare tempo lo rivedo...non credo di riuscire a farne uno nuovo poichè da oggi mi devo mettere sotto con gli studi.
Comunque l'impegno c'è stato ma il modello non mi ispira,senza modifiche è veramente piatto;mi ha preso di più modificare dei cadiani i veterani o finire dei MT modificati.

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Last edit: 28 Jan 2012 11:20 by garandm1.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum